in data 19-03-2024 04:02 PM
in data 20-03-2024 09:28 AM
Ciao Bennibbi, bentornata sullla Community!
Per procedere con la configurazione di Samsung Pay sul Watch, dopo aver associato i dispositivi mediante Galaxy Wearable, si può procedere in due modi:
In entrambi i casi, viene proposta una procedura di configurazione che ti consente di accettare i termini del servizio e di aggiungere nuove carte o importarle dal dispositivo:
Nel tuo caso, hai completato questa procedura, è andata a buon fine ma poi l'errore si presenta nel momento in cui provi ad aprire Samsung Pay dal Watch?
L'errore indica esclusivamente <<Impossibile avviare>>? Se dovesse fornire ulteriori dettagli, potresti indicarli?
Inoltre vorrei chiederti se sei a conoscenza del mercato di provenienza del tuo Watch Active2: la disponibilità di alcuni servizi, infatti, può variare a seconda del destinazione dell'orologio: se non conosci questo dettaglio, potrai scrivermi in privato e comunicarmi il codice seriale (S/N) dell'orologio, in modo tale che possa effettuare una verifica.
Puoi trovare il S/N sul retro del quadrante del tuo dispositivo:
Puoi inviarmi un messaggio privato cliccando sul mio nickname per aprire la pagina del profilo e selezionando Messaggi.
Attendo un tuo riscontro. Ciao!
in data 20-03-2024 11:20 AM
in data 20-03-2024 11:30 AM
22-03-2024 12:48 PM - modificato 22-03-2024 12:51 PM
in data 25-03-2024 03:10 PM
Ciao Bennibbi,
come ti ho indicato in risposta al tuo messaggio privato, ho eseguito una nuova verifica sui nostri sistemi e ti chiedo scusa, si era trattato di un errore sul portale: ti confermo che il seriale che mi hai comunicato è di un Watch Active2 destinato al mercato Italiano, come da prassi per i dispositivi acquistati sul Samsung Shop.
Alla luce di ciò, l'errore che riscontri non dipende dalla provenienza del dispositivo, bensì da altre condizioni che molto probabilmente derivano da un intoppo di tipo software.
In questa situazione, è consigliabile procedere con un ripristino dell'orologio e una nuova configurazione da zero, in modo tale da risolvere alla radice possibili errori software momentanei.
Prima di tutto, attraverso l'applicazione Galaxy Wearable sullo smartphone, effettua un backup dei dati dell'orologio:
Successivamente, potrai effettuare il ripristino dell'orologio andando su:
Subito dopo aver avviato il ripristino dell'orologio, disinstalla e reinstalla Galaxy Wearable sul telefono e, in seguito, ripeti la configurazione.
Facci sapere se, a seguito di questi passaggi, riesci a configurare correttamente Samsung Pay.
Siamo a disposizione.
Ciao!
in data 25-03-2024 03:33 PM
in data 26-03-2024 05:30 PM
Ciao Bennibbi,
ho notato che non abbiamo ricevuto un riscontro in merito a queste precedenti domande:
@Veronica_F ha scritto:Nel tuo caso, hai completato questa procedura, è andata a buon fine ma poi l'errore si presenta nel momento in cui provi ad aprire Samsung Pay dal Watch?
L'errore indica esclusivamente <<Impossibile avviare>>? Se dovesse fornire ulteriori dettagli, potresti indicarli?
Avresti modo di fornirmi un riscontro a riguardo? Ciò ci consentirebbe di avere un quadro più chiaro di ciò che riscontri e dell'entità dell'errore.
Tieni conto che, se l'errore continua a presentarsi nonostante il Watch sia stato resettato e configurato come nuovo, sarebbe fondamentale indagare in modo più approfondito e, a tal fine, sarebbe utile l'invio di una segnalazione di errore.
Per procedere, è necessario riprodurre l'errore e, entro 3 minuti, inviare la segnalazione in questo modo:
Mediante questa segnalazione, il reparto tecnico può svolgere delle verifiche più accurate ed individuare, grazie ai log, la causa dell'errore riscontrato.
Facci sapere.
Ciao
27-03-2024 12:09 AM - modificato 27-03-2024 12:09 AM
27-03-2024 12:12 AM - modificato 27-03-2024 12:12 AM