in data 24-08-2023 12:08 AM
in data 26-08-2023 07:19 PM
in data 28-08-2023 11:44 AM
Ciao Angelinetto, bentornato sulla Community Samsung!
Tra i risultati esposti dai dispositivi che eseguono la registrazione della frequenza del battito può esservi una lieve discrepanza ma, effettivamente, la differenza da te riscontrata risulta essere particolarmente elevata.
Hai indicato di aver provato ad effettuare la registrazione posizionando l'orologio in varie posizioni sul polso, senza riscontrare particolari differenze: tieni conto però che, per una corretta rilevazione, è necessario che il Watch sia posizionato in una determinata posizione specifica, indicata sul manuale d'uso ⬇️
Inoltre, è bene tenere conto di tali accorgimenti:
Hai notato se seguendo questi suggerimenti noti una stima più vicina a quella proposta dagli altri sensori?
Se non noti delle differenze, considerando anche il fatto che hai già avuto modo di aggiornare e ripristinare l'orologio, puoi valutare due strade:
Se vuoi inviarci una segnalazione di errore, segui pure questi passaggi:
Se invece preferisci sottoporre il Watch ad una verifica diretta da parte dei nostri tecnici, potrai indicarci il C.A.P. della tua città, in modo tale che potremo consigliarti il centro di assistenza autorizzato più vicino; in alternativa, puoi ricercarlo in autonomia cliccando sul seguente link e inserendo il C.A.P. della tua città nell'apposito spazio:
https://www.samsung.com/it/support/service-center/
Hai anche la possibilità di prenotare l'assistenza direttamente online, accedendo al tuo Samsung Account mediante la pagina Samsung MyPage:
https://www.samsung.com/it/mypage/
Dopo aver effettuato l’accesso al tuo account, potrai scorrere fino alla sezione “Prodotti registrati” e cliccare sul pulsante supporto accanto al prodotto per il quale desideri ottenere assistenza): dovrai così scegliere la tipologia di malfunzionamento riscontrata, selezionare “Supporto Samsung” e poi selezionare la scelta “Lo porto io”, nel riquadro dedicato ai servizi di riparazione.
Per quanto concerne la possibilità di collegare una fascia cardio ai nostri Watch, ti confermo che ciò non è possibile: tuttavia, è possibile collegare un accessorio terzo al tuo smartphone sul quale è installata l'app Samsung Health, sulla quale confluiscono anche i dati rilevati dal Watch.
Ricorda che puoi vedere gli accessori terzi compatibili con Samsung Health direttamente dall'app stessa, seguendo questi passaggi:
Restiamo a disposizione!
Ciao
28-08-2023 12:11 PM - modificato 28-08-2023 12:12 PM
Grazie del dettagliato approfondimento peraltro accessibile a tutti dal manuale al web ma..
Io possiedo il 5Pro e prima il Watch con ghiera e nn posso non confrontarli con Garmin Venu 2 Plus e Garmin Fenix 7 dove la precisione del battito è maniacale indossandolo SEMPRE senza nessun riguardo (anche loro consigliano di indossarlo in un certo modo cmq)
Credimi, mesi e mesi con al polso i due brand (scambiandoli pure ovviamente) con e senza fascia, mettendoli a confronto persino con uno stetoscopio, vecchia maniera insomma, ma..
Nn cè nulla da fare, o Samsung decide di farsi produrre l' Elevate 4 da Garmin o nn ne verremo a capo, i rilevamenti di Samsung sono davvero poco affidabili.
ed un peccato perchè il resto delle funzionalità sono impeccabili, ma sul battito proprio nn ci siamo ancora.
Poi se vogliamo "farcelo andare", possiamo pure parlare di "lievi discrepanze" della distanza dall'osso, del cinturino e pure dei peli sul polso, ma dopo anni, l'esperienza nn la convinci.
Senza rancore cmq eh.. è un dato oggettivo a mio parere e parlo da fan !!
22-09-2023 04:19 PM - modificato 22-09-2023 04:19 PM
22-09-2023 06:02 PM - modificato 22-09-2023 06:04 PM
in data 06-09-2024 12:56 AM
Pensa io l'avevo tolto da due giorni, controllando samsung health da solo sulla scrivania registrò 170 battiti, una delusione