Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

S3 frontier

(Argomento creato il giorno: 23-08-2023 07:00 PM)
151 Visualizzazioni
Ice22
First Poster
Opzioni
Salve a tutti c'è qualcuno di Samsung in linea..., come da titolo ho lo smart watch da ormai 3 anni, sempre funzionato benissimo, questa estate, per la prima volta, sono entrato in mare con l'orologio al polso, bene, non funziona più, ha tentato il reboot più volte sino a spegnersi completamente. Tengo a precisare che la massima immersione sarà stata di 40 o 50 cm. Ma questo orologio non è certificato IP68? Capisco fare immersioni a 30 metri ma il bagnetto in superficie non deve implicare la sua rottura. La garanzia è scaduta ma la IP68 non scade...e l'orologio non è mai stato aperto
0 Likes
7 Risposte
Dadelandia
GrandMaster
Opzioni
Ciao,
se hai urgenza contatta un consulente Samsung qui nella live chat https://www.samsung.com/it/support/livechat/ o attendi la risposta di un Expert in questo thread.
Comunque riguardo la tua richiesta, i dispositivi anche se sulla carta sono IP68 possono andare incontro a dei problemi se immersi, come nel tuo caso, in quanto lo smartwatch avendo 3 anni ha probabilmente la guaina che rende il dispositivo impermeabile usurata. È normale in quanto la protezione col tempo e l'uso tende ad usurarsi e il dispositivo non è più protetto. Meglio tenere telefoni e orologi lontano dall'acqua.
A presto
0 Likes
justjoseph
Black Belt 
Opzioni
Ciao, la certificazione IP "scade" col tempo, questo accade a causa di vari fattori: calore, ecc.

GSYue
SuperStar
Opzioni
La certificazione IP decade dal momento in cui apri la scatola, sempre che in fase di perizia non sia riscontrato un difetto di fabbrica. Inoltre più passa il tempo meno c'è garanzia che colle e guarnizioni restino a tenuta stagna (luce, calore, pressione, urti possono danneggiarle).
Ice22
First Poster
Opzioni
Grazie a tutti. Però bello sapere queste cose...sbandierate ma alla resa dei fatti inconsistenti. In realtà ho sempre evitato di immergerlo ma questa volta ho semplicemente dimenticato. Vi farò sapere
0 Likes
killyou
Voyager
Opzioni
io con frontier ho fatto di tutto: mare ,piscina , doccia, funziona tutto bene, solo k mi son preso il watch5pro lte per avere il telefono al polso
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

@Ice22, ti do il benvenuto in Community!

Devo precisare che la certificazione IP68 è assolutamente reale. Si tratta infatti di uno standard di protezione riconosciuto a livello internazionale che classifica e valuta il grado di protezione dei prodotti contro l’intrusione di acqua e polvere; in base al processo costruttivo, l'ente rilascia la certificazione sul prodotto fornendo specifiche informazioni aggiuntive e limitazioni. 

Nonostante questa classificazione, è comunque possibile che il dispositivo subisca danni in determinate situazioni.

Nel manuale utente, troverai ulteriori indicazioni in merito:

https://downloadcenter.samsung.com/content/UM/201701/20170117210121872/SM-R760_R770_UM_Open_Tizen_It...

Ad ogni modo, una perizia è fondamentale in questi casi perchè è la sola cosa che ci consente di conoscere esattamente le condizioni del prodotto e sapere come procedere per ripristinare il funzionamento.

Potrai ricercare il centro più vicino al seguente link:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

In alternativa, ti invito a fornirmi il CAP della tua città, in questo modo potrò fornirti i riferimenti del centro più vicino.

Resto a disposizione!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
bizio79
Black Belt 
Opzioni
Capitato con watch active 2, purtroppo in condizione di mare mosso, tuffi ecc. potrebbe comunque entrare acqua e danneggiare il dispositivo. Non sono dispositivi adatti per nuoto in mare o acque libere in condizione di correnti forti
0 Likes