in data 07-09-2023 12:18 PM
Salve
Dopo aggiornamento a One UI 5 ho un problema. Prima dell'aggiornamento quando chiudevo le applicazioni recenti, queste si chiudevano e finita lì. Ora quando chiudo le applicazioni recenti si chiudono, ma appare una scritta che dice 1 o 2 applicazioni attive in background. Faccio tap sulla voce e vedo quali applicazioni sono attive in background e tutte le volte devo fermarle manualmente. Una vera seccatura!! Prima non succedeva.
Ad esempio un'app che trovo attiva in background è Musica per Galaxy Wearable, ma.....ho disinstallato l'App Musica perchè non la uso. Nonostante tutto mi dice che è attiva in background.
Altra app che trovo attiva in Background è Google Assistant. Mai usata e mai attivata. Come può essere attiva in background?
Cosa posso fare per evitare che queste app si attivino in background senza il mio consenso? C'è qualche settaggio? Dove posso togliere la possibilità di attivarsi in background?
La cosa è molto noiosa.
Grazie per una risposta/soluzione.
in data 07-09-2023 12:24 PM
in data 07-09-2023 06:24 PM
Ciao
Mi pare che il percorso Impostazioni>Batteria>Limiti per l'uso... Sospensione avanzata sia relativo al telefono, corretto?
Nell'orologio non ho mai trovato la possibilità di mettere o levare Apps in sospensione.
Se esiste un menù simile nell'orologio, mi puoi dire dove lo trovo?
Grazie
08-09-2023 08:02 PM - modificato 08-09-2023 08:03 PM