Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema microfono Buds 3 Pro su Windows

(Argomento creato il giorno: 18-10-2024 11:17 PM)
404 Visualizzazioni
captainpuppet
Voyager
Opzioni
Ciao a tutti.

Non riesco ad utilizzare il microfono delle Buds su Windows. Sul pc, viene registrato solo un sibilo, mentre sul telefono nessun problema. 

Voi ci riuscite? 

Grazie a chi mi risponderà. 
0 Likes
7 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao captainpuppet,

al fine di aiutarti, potresti fornirci maggiori dettagli sulla situazione?

Sei riuscito a connettere via bluetooth i Buds3 al computer ma il microfono dei Buds stessi riproduce solo un sibilo? L'audio sugli auricolari, invece, viene riprodotto correttamente?

Hai provato ad utilizzare i Buds con diversi tipi di programmi? Il microfono non funziona a prescindere dal software utilizzato, oppure solo su programmi specifici?

Il microfono dei Buds viene correttamente rilevato dal computer?

Tieni conto che, se i Buds funzionano correttamente se connessi ad un dispositivo mobile, possiamo essere sicuri di un corretto funzionamento degli stessi: è possibile, dunque, vi sia qualche settaggio lato PC che sta impedendo la corretta rilevazione della voce da parte del microfono.

Facci sapere.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Members_iJqrkXa
First Poster
Opzioni

Salve,

anche io ho lo stesso problema su windows, con teams nello specifico. Essendo in un open space ho acquistato le buds 3 pro per usufruire della riduzione dei suoni esterni percepiti tramite i microfoni. Ho 2 telefoni samsung e le cuffie funzionano alla perfezione, in chiamata l'interlocutore non sente alcuno rumore di sottofondo.

Con teams invece, nonostante siano visibili e selezionate non passa alcun suono, gli interlocutori non mi sentono per nulla, costretto quindi ad utilizzare i microfoni del PC e audio delle cuffie.

teams.JPG

0 Likes
captainpuppet
Voyager
Opzioni
Ciao a tutti again. Diciamo che smanettando in vari modi e disconnettendo e facendo il pairing nuovamente, ogni tanto riesco a farli funzionare, ma poi capita che faccio qualche chiamata su Google Meet (o banalmente provo l'app registratore nativa di Windows) e di nuovo i microfoni non vanno (sia con bud3 che con Buds3 Pro). Sono riconosciuti e quindi selezionabili ma non funzionano. Sembra che vadano in conflitto con qualcosa...Capisco che sono molto smart e quindi siano più difficile da far interfacciare alla perfezione con Windows, però così mi risultano inutilizzabili in ambiente pc. Non mi danno assolutamente fiducia, e se devo fare una call importante mi tocca usare degli economici auricolari con filo. Spero venga rilasciato un fix software in futuro.
0 Likes
Members_iJqrkXa
First Poster
Opzioni

Dovrei aver risolto.

Il mio pc ha un software proprietario (marca del notebook) per la gestione dell'audio; di default ha settato come microfono quello del PC. Impostando il microfono delle buds 3 pro sia su questo software che su teams finalmente mi sentono!

0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

Members_iJqrkXa, ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia. 

Sono veramente felice che l'inconveniente sia stato risolto e ti ringrazio per aver condiviso con noi queste utilissime informazioni! 😊

captainpuppet, considera che in questo caso sarebbe utile - come suggerito dall'utente Members_iJqrkXa - agire direttamente sui settaggi del PC, in modo tale da poter verificare la disponibilità di un'impostazione specifica che consenta di rilevare la voce da parte del microfono delle Buds. 

Rimango a completa disposizione per qualsiasi necessità. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
mcolliva62
First Poster
Opzioni

Buon giorno, purtroppo mi hanno cambiato il laptop aziendale sempre un Lenovo ThinkPad, ma con Windows 11 anzichè 10, come era prima. Il sistema associa gli auricolari Buds 3Pro solo come cuffie audio e non come anche dispositivo di input.

Ho provato diverse volte a disconnettere e a riconnettere, ma nulla li vede solo come dispositivo di output.

Come debbo fare?

Grazie in anticipo

Massimo

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @mcolliva62,

benvenuto in Community!

Gli auricolari vengono visti come dispositivo audio su tutti i programmi che utilizzi?

Dalla gestione dei dispositivi collegati sulle impostazioni del PC non appare proprio nessun menù di regolazione del microfono, ad esempio?

Potrebbe infatti dipendere da una scorretta regolazione dell'audio del microfono, piuttosto che da un mancato riconoscimento del dispositivo in sé.

Facci sapere, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes