Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema installazione WhatsApp su Galaxy Watch Ultra

(Argomento creato il giorno: 17-07-2024 11:15 PM)
1273 Visualizzazioni
Maxnet
Journeyman
Opzioni

Ciao a tutti,

Ho appena finito di configurare il mio nuovo ZFold 6 con Galaxy Watch Ultra. Il problema che riscontro è che sullo smartwatch non riesco a terminare l'installazione di WhatsApp. Inserisco il codice che mi appare sullo ZFold, sullo smartwatch parte la classica fase di sincronizzazione ma ogni volta si blocca e mi esce un messaggio del tipo che l'applicazione non è riuscita a sincronizzare le chat e pertanto viene terminata.  Ho provato a disinstallare e reinstallare su entrambi i dispositivi ma niente non c'è modo.

Qualcuno ci è riuscito? Si è a conoscenza di qualche bug?

Grazie x l'aiuto.

23 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Maxnet, ci fa piacere rivederti in Community e grazie per aver acquistato i nostri nuovi prodotti! :handshake:

L'installazione delle applicazioni diverse da WhatsApp, va a buon fine? Tutte le applicazioni risultano regolarmente funzionanti?

Se l'unica app che non termina la configurazione è WhatsApp, c'è la possibilità che sia presente un errore sulla stessa, o che la versione dell'app che lo sviluppatore ha rilasciato sullo store non sia ottimizzata per l'uso sul nuovo Galaxy Watch Ultra.

Ti consiglio di fare un tentativo avendo cura di connettere il Watch Ultra alla tua rete Wi-Fi, se ancora non è così, in modo che il trasferimento dei dati sia più rapido rispetto all'uso della connessione condivisa via Bluetooth. Inoltre, se nel telefono hai importato l'applicazione da un backup, potresti aver importato degli errori; potrebbe essere utile, nel caso, fare un nuovo backup delle conversazioni, disinstallare WhatsApp e reinstallarlo sul telefono, per poi ripetere la configurazione con lo smartwatch.

Se l'anomalia persiste, ti suggerisco di segnalare il tutto allo sviluppatore Meta al fine di chiedere una verifica del funzionamento dell'app per Watch OS.

Resto a disposizione.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
Maxnet
Journeyman
Opzioni
Grazie Cornelia, ho risolto. Ho resettato l'orologio e disinstallato applicazione anche dal cellulare. Rifatta procedura ed ora si connette regolarmente. Non capisco cosa sia successo visto che entrambi i dispositivi erano nuovi di pacca e non ho prelevato alcun backup proprio x effettuare una configurazione "pulita" su entrambi. Cmq grazie x la risposta ma ho risolto.
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Maxnet,

il confine tra mondo software ed eventi "magici" talvolta è molto labile ma, la cosa importante in questo frangente, è che tu abbia risolto positivamente e in modo rapido 🎩💫.

Per ogni altra necessità tu possa avere, lo Staff Expert è con te.

Buona serata!

Michele
Samsung Community Expert
Michele2612
First Poster
Opzioni
Buonasera a tutti chiedo scusa in anticipo se sto usando questo post ma non so come farne uno mio.Mi è arrivato da 3 giorni il galaxy watch ultra è sto notando che la batteria più di un giorno non mi dura ad uso normale..oltretutto la carica è lentissima ci vogliono 3 ore per farlo arrivare al 100%.Vorrei sapere se anche voi riscontrate questi problemi.
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Michele2612, benvenuto sulla Community Samsung!

Ti ringraziamo per aver scelto il nostro nuovo Galaxy Watch Ultra!

Il Galaxy Watch Ultra offre un'autonomia molto elevata per la tipologia di prestazioni offerte, addirittura fino a 100 ore in modalità Power Saving. Tuttavia, bisogna che le stime vengono effettuate su un utilizzo medio in ambiente controllato: l'autonomia, infatti, può variare sulla base di tanti fattori come l'intensità e la tipologia di utilizzo (es. quantità di notifiche ricevute, quantità di allenamenti registrati e durata degli stessi), delle impostazioni scelte (es. il monitoraggio continuo del battito cardiaco incide oggettivamente sui consumi) e infine, per quanto riguarda i modelli LTE, anche dalla qualità della rete cellulare (se ci si trova in un luogo dove la qualità della rete è scarsa, il dispositivo consuma di più per restare agganciato al segnale).

Inoltre, bisogna tenere conto che, nei primi giorni di utilizzo, la batteria tende a scaricarsi più in fretta per poi "assestarsi": dunque è molto probabile che, a seguito di alcuni cicli di ricarica, possa riscontrare un'autonomia maggiore.

Ad ogni modo, al fine di avere un'idea chiara dei consumi, prova a verificarne i dettagli seguendo questi passaggi sullo smartphone al quale è abbinato:

• Galaxy Wearable
  • Impostazioni orologio
  • Assistenza dispositivo e batteria

Noti un'app o un processo che ha consumato in modo particolarmente intenso rispetto ad altri?

In riferimento alle tempistiche di ricarica, potresti dirci se stai utilizzando il cavo originale fornito in confezione con il Watch Ultra? Lo ricarichi mediante collegamento ad una presa a muro o collegandolo ad un pc? Se utilizzi un travel adapter originale Samsung, potresti indicarci il model code esatto e i watt?

Rimaniamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Lameraccio
Explorer
Opzioni
Ciao.. io ho lo stesso problema da un mese quasi.. per installazione pulita cosa intendi? Devo cancellare la cartella e riscaricare tutti i dati dal backup? Sto sclerando per davvero per configurare sto cavolo di Whatsapp.. grazie mille
0 Likes
Maxnet
Journeyman
Opzioni
- su WhatsApp, nel caso in cui ci fosse presente ancora la connessione con l'orologio la devi togliere: apri WU, 3 puntini in alto a dx, Dispositivi collegati, cancella quello che ti riconduce all'orologio (dovrebbe essere quello che vedi come Wear OS)
- Resetta completamente l'orologio
- torna su WU e fai un backup delle chat
- attendi che venga fatto BU
- chiudi WU e cerca l'iconcina dell"App sul tuo cellulare, NON APRIRLA Clicca sull'iconcina senza aprire l'App, dovrebbe darti la possibilità di cliccare su menu "I" che ti appare in alto a dx
- cerca il menù "Spazio di archiviazione", in basso clicca su "Svuota Cache" e "Cancella dati". Cancella ogni traccia dei dati dal tuo cellulare
- riapri WU Ora dovrai riconfigurare da zero l'App
- configura di nuovo WU e riprendi il backup delle chat fatto precedentemente
- solo ora torna sullo smartwatch (che dovrebbe essere resettato, come appena tolto dalla scatola) e ricomincia la configurazione con il cellulare

A me così si è risolto.
Incrocio le dita x te. In bocca al lupo 😉
Lameraccio
Explorer
Opzioni
Ciao.. io ho capito qual'era il tuo ed il mio problema e l'ho risolto senza fare l'installazione pulita da zero e perdere tutto.. il problema della sincronizzazione del Galaxy Watch Ultra dipende dal numero di chat presenti in Whatsapp.. io ne avevo tipo 250 perche non cancello mai niente.. ne ho cancellate un centinaio di quelle totalmente inutili che avevo, e l'applicazione ha iniziato a funzionare correttamente.. Probabilmente l'orologio non essendo un prodotto potente come uno smartphone, non riesce a sincronizzare così tante chat cosi da andare sempre in errore e fare la disconnessione.. Spero di essere stato di aiuto a te e chiunque altro ne abbia bisogno 🤗🤗
Lameraccio
Explorer
Opzioni
Ti ho risposto nei commenti.. A forza di smanettare e grazie al tuo post ho capito il problema della sincronizzazione 🤗