in data 17-07-2024 11:15 PM
Ciao a tutti,
Ho appena finito di configurare il mio nuovo ZFold 6 con Galaxy Watch Ultra. Il problema che riscontro è che sullo smartwatch non riesco a terminare l'installazione di WhatsApp. Inserisco il codice che mi appare sullo ZFold, sullo smartwatch parte la classica fase di sincronizzazione ma ogni volta si blocca e mi esce un messaggio del tipo che l'applicazione non è riuscita a sincronizzare le chat e pertanto viene terminata. Ho provato a disinstallare e reinstallare su entrambi i dispositivi ma niente non c'è modo.
Qualcuno ci è riuscito? Si è a conoscenza di qualche bug?
Grazie x l'aiuto.
in data 18-07-2024 09:12 AM
Ciao Maxnet, ci fa piacere rivederti in Community e grazie per aver acquistato i nostri nuovi prodotti!
L'installazione delle applicazioni diverse da WhatsApp, va a buon fine? Tutte le applicazioni risultano regolarmente funzionanti?
Se l'unica app che non termina la configurazione è WhatsApp, c'è la possibilità che sia presente un errore sulla stessa, o che la versione dell'app che lo sviluppatore ha rilasciato sullo store non sia ottimizzata per l'uso sul nuovo Galaxy Watch Ultra.
Ti consiglio di fare un tentativo avendo cura di connettere il Watch Ultra alla tua rete Wi-Fi, se ancora non è così, in modo che il trasferimento dei dati sia più rapido rispetto all'uso della connessione condivisa via Bluetooth. Inoltre, se nel telefono hai importato l'applicazione da un backup, potresti aver importato degli errori; potrebbe essere utile, nel caso, fare un nuovo backup delle conversazioni, disinstallare WhatsApp e reinstallarlo sul telefono, per poi ripetere la configurazione con lo smartwatch.
Se l'anomalia persiste, ti suggerisco di segnalare il tutto allo sviluppatore Meta al fine di chiedere una verifica del funzionamento dell'app per Watch OS.
Resto a disposizione.
Ciao!
18-07-2024 09:17 AM - modificato 18-07-2024 09:18 AM
in data 18-07-2024 04:42 PM
in data 22-07-2024 08:11 PM
in data 24-07-2024 09:32 AM
Ciao Michele2612, benvenuto sulla Community Samsung!
Ti ringraziamo per aver scelto il nostro nuovo Galaxy Watch Ultra!
Il Galaxy Watch Ultra offre un'autonomia molto elevata per la tipologia di prestazioni offerte, addirittura fino a 100 ore in modalità Power Saving. Tuttavia, bisogna che le stime vengono effettuate su un utilizzo medio in ambiente controllato: l'autonomia, infatti, può variare sulla base di tanti fattori come l'intensità e la tipologia di utilizzo (es. quantità di notifiche ricevute, quantità di allenamenti registrati e durata degli stessi), delle impostazioni scelte (es. il monitoraggio continuo del battito cardiaco incide oggettivamente sui consumi) e infine, per quanto riguarda i modelli LTE, anche dalla qualità della rete cellulare (se ci si trova in un luogo dove la qualità della rete è scarsa, il dispositivo consuma di più per restare agganciato al segnale).
Inoltre, bisogna tenere conto che, nei primi giorni di utilizzo, la batteria tende a scaricarsi più in fretta per poi "assestarsi": dunque è molto probabile che, a seguito di alcuni cicli di ricarica, possa riscontrare un'autonomia maggiore.
Ad ogni modo, al fine di avere un'idea chiara dei consumi, prova a verificarne i dettagli seguendo questi passaggi sullo smartphone al quale è abbinato:
Noti un'app o un processo che ha consumato in modo particolarmente intenso rispetto ad altri?
In riferimento alle tempistiche di ricarica, potresti dirci se stai utilizzando il cavo originale fornito in confezione con il Watch Ultra? Lo ricarichi mediante collegamento ad una presa a muro o collegandolo ad un pc? Se utilizzi un travel adapter originale Samsung, potresti indicarci il model code esatto e i watt?
Rimaniamo a disposizione!
Ciao
in data 07-08-2024 12:03 PM
in data 07-08-2024 12:27 PM
in data 07-08-2024 04:28 PM
in data 07-08-2024 04:30 PM