in data 21-02-2019 08:26 PM
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Salve possiedo un paio di gear iconx 2018, per qualche mese non hanno dato nessun tipo di problema ma qualche giorno fa la cuffia destra ha smesso di funzionare, ho provato e riprovato ma la cuffia non si accende più, quella di sinistra invece da qualche settimana a cominciato ad avere problemi di suono (ogni tanto gracchia). Ora il mio problema è riguardo la garanzia, le cuffie le ho acquistate da un privato in america e non ho di conseguenza lo scontrino del loro acquisto originale (ho solo il documento di spedizione), volevo sapere se questo invalida la garanzia o è comunque possibile ripararle in garanzia(qualora non fosse scaduta). Inoltre se queste non fossero coperte dalla garanzia sapreste indicarmi più o meno il costo per una sostituzione ?
in data 05-03-2019 03:59 PM
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Ciao Peppers,
se non hai già provato, ti posso consigliare di effettuare un reset di entrambe le cuffie inserendo un oggetto sottile nel foro posto sotto il gommino auricolare:
Tieni premuto per circa 10 secondi per riavviare l'auricolare, poi reinserisci l'oggetto e premi nuovamente per circa 6 secondi.
A questo punto reinserisci le cuffie nella base fino al completamento della carica, poi verifica il funzionamento.
Qualora non dovessi risolvere, ti confermo che sarà necessario fare riferimento ad un centro assistenza autorizzato per la riparazione; devo confermarti, tuttavia, che la garanzia è legata alla prova d'acquisto per cui è fondamentale che il documento sia presente.
Considerando che le cuffie sono state acquistate in America, è inoltre plausibile che il paese di destinazione sia proprio uno degli stati del continente americano e abbiano dunque garanzia extra-europea.
Ti consiglio di fare riferimento direttamente ad un centro assistenza autorizzato per conoscere le modalità e gli eventuali costi della riparazione
Ciao!