Close

What are you looking for?

cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 

Problema Google maps (a piedi) al contrario.

(Topic created on: 13-10-2024 11:06 AM)
279 Views
CharlieB84
First Poster
Options
La navigazione con galaxy watch 6 lte è difficoltosa e poco precisa.
L'orologio è configurato per il polso destro. 
  • Avvio percorso a piedi da galaxy s23 ultra 
  • Ripongo lo smartphone in tasca
  • Passo alla navigazione su smartwatch, avviata automaticamente con il mirroring
Problemi rilevanti:
  • La direzione di marcia sulla mappa risulta invertita (come se camminassi all'indietro) 
  • La mappa viene visualizzata al contrario: partenza in alto e destinazione in basso. 
  • A volte la posizione non è precisa: risulto essere fermo anche se sto camminando e ho percorso molti metri. 
Ho provato a riavviare, reinstallare, aggiornare, ecc...

Se sono queste le prestazioni dei prodotti top di gamma, credo che per i prossimi acquisti valuterò meglio le mie scelte. 
0 Likes
3 REPLIES 3
Andrea_C
Expert
Options

Ciao CharlieB84, benvenuto nella Community di Samsung 🤝!

Tale condizione è certamente insolita e mi spiace leggere metti in dubbio la qualità dei nostri prodotti per questo motivo. 

In presenza d'irregolarità simili, ci sono alcune piccole verifiche da svolgere e te le suggerisco qui sotto.

Intanto, è importante capire se ci sono degli elementi metallici in prossimità dell'orologio (cinturini, bracciali, custodie protettive o simili). Potrebbero generare interferenze e portare a irregolarità simili.

Hai verificato se sono presenti degli aggiornamenti software per quanto riguarda l'orologio e le varie applicazioni?

Hai provato a riavviare il device?

L'orologio e il telefono sono connessi tra loro mediante bluetooth? 

Considera che l'argomento lo trattiamo anche qui:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/il-gps-non-funziona-correttamente-su-uno-smart-wat...

Ti suggerisco di dare uno sguardo alla pagina dedicata in quanto proponiamo diverse soluzioni e consigli.

Fammi sapere. A presto, 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
CharlieB84
First Poster
Options
Buongiorno la ringrazio per la risposta. Nessun dubbio sulla qualità di Samsung, ma un po' di motivazione è sempre utile.
Il problema persiste:
* nessun oggetto metallico vicino a all'orologio
* tutto il software è aggiornato (app e s.o.)
* dispositivi riavviati
* connessione Bluetooth ok

Preciso inoltre di essere uscito da beta tester su Google maps e di aver installato l'ultima versione standard.
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Options

Ciao @CharlieB84,

ti ringrazio per i dettagli. Eseguendo alcune prove, non ho notato le difficoltà descritte. È possibile sia presente un'irregolarità sull'app Google Maps per lo smartwatch, perciò ti consiglio di resettarla. Ecco come:

• dall'orologio, apri le Impostazioni
  • Applicazioni
  • Elenco applicazioni
  • Maps
  • scorri completamente la schermata e premi su Cancella dati, poi Forza arresto

Riavvia l'orologio, quindi apri Maps e riconfigurala.

Fammi sapere se l'inconveniente persiste.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes