07-10-2019 01:53 AM - modificato 07-10-2019 02:19 AM
Salve, avrei un problema con il mio Gear S3 frontier, ovvero non mi fa rispondere ai messaggi, né a quelli di whatsapp, né a semplici messaggi sms.
Questo problema persiste da un bel po' di giorni.
Quando lo connetto via bluetooth mi dice "connesso per le chiamate"
Ho un Huawei p20, e non ho whatsapp in beta. Soluzioni?
in data 08-10-2019 10:56 AM
Ciao Ezrae, benvenuto nella Community Samsung!
Questo comportamento si è presentato fin da subito o lo hai riscontrato soltanto di recente?
Cosa accade esattamente, non ti appare la voce Rispondi nelle notifiche?
Il fatto che, nelle opzioni del bluetooth, ti appaia la voce Connesso per le chiamate è normale ed indica semplicemente che il dispositivo è autorizzato a gestire le telefonate; non vedrai alcuna indicazione, in questa sezione, riguardo alla possibilità di gestire le notifiche.
Considera che le funzioni disponibili sul Gear, compresa la possibilità di rispondere alle notifiche, possono variare in base al dispositivo al quale sono associate e al sistema operativo in uso, per cui non posso garantirti che questa funzione sia disponibile se associato ad uno smartphone non Samsung.
Se hai notato che il problema si è manifestato dopo un aggiornamento software del telefono, ad esempio, potrebbe dipendere da una gestione diversa del sistema.
Ad ogni modo, posso suggerirti alcune procedure che potrebbero aiutarti a risolvere nel caso in cui vi fosse un'anomalia
La prima cosa che ti consiglio è un semplice riavvio del Gear. Esegui la stessa operazione con il telefono.
Se il problema persiste, ti consiglio di dissociare il Gear e rifare l'associazione da zero dopo aver cancellato i dati e la cache di Galaxy Wearable.
Accertati, inoltre, che non vi siano blocchi o limitazioni sulle applicazioni per le quali riscontri il problema; puoi indicarmi se riesci a rispondere alle notifiche di altre app simili (ad esempio Messenger, Telegram, Email ecc)?
Facci sapere
Ciao!
in data 04-01-2022 01:52 PM
Salve, da un pò di tempo il mio Gear S3 funziona solo come visualizzatore, non mi permette di rispondere alle applicazioni scritte e con l'assistente vocale e nemmeno di rispondere o effettuare chiamate se ci provo mi reindirizza al dispositivo, il motivo principale dell'acquisto era proprio questa caratteristica, ma adesso non so per quale motivo questo orologio non serve più a niente, ho provato il reset e dissociare, ma non cambia nulla. sono molto deluso da questa evoluzione molto fastidiosa, non so nemmeno se riesco a venderlo visto la penosa situazione del non funzionamento.