in data 02-03-2021 02:09 PM
Buongiorno,
Questa mattina mi sono recato presso il centro autorizzato Paolieri di Firenze in merito ad un problema del display, in pratica durante la ricarica ho notato che un pixel era rotto, successivamente mi viene comunicato dal centro assistenza che la riparazione è fuori garanzia in quanto sul display è presente un graffio, ho fatto presente che un graffio non può causare la rottura del pixel in quanto esso si trova in un punto totalmente opposto alla rottura del pixel ed inoltre non sono presenti segni di rottura o caduta dell orologio, il graffio è dovuto al normale utilizzo dello stesso di conseguenza non può intaccare la garanzia legata al display sottostante
in data 03-03-2021 08:51 AM
Ciao Members_fDncCL5, benvenuto nella Community Samsung. 🤝
La presenza di danni estetici, anche se non correlati direttamente a malfunzionamenti successivi, possono aver già annullato la garanzia convenzionale di 24 mesi dalla data d'acquisto. Per completezza puoi consultare i termini completi online, qui:
https://www.samsung.com/it/support/warranty/
Nel frattempo hai già segnalato il caso al nostro servizio clienti Samsung Smartphone (che si occupa anche dei prodotti wearables) per una revisione della perizia svolta dal centro assistenza autorizzato?
https://www.samsung.com/it/support/contact/
In alternativa, puoi inviarmi un messaggio privato accedendo al seguente link e selezionando l'opzione Messaggio nel menu che comparirà cliccando la tua foto profilo posta in alto a destra:
Segnalaci se incontri difficoltà durante il procedimento,
buona giornata.
Nicola_P
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 03-03-2021 10:32 AM
Buongiorno Nicola,
Nella giornata di ieri ho provveduto a parlare con un operatore Samsung il quale ha provveduto ad aprire una segnalazione.
In merito a segnalare una revisione della perizia cosa intende?
A mio avviso un graffio su un display di un orologio è una cosa normalissima è un indossabile il quale è in contatto costante con oggetti ed abbigliamento vari.
Un graffio non può provocare la rottura dei pixel di uno schermo in quanto un display è formato da due strati quello superficiale e quello sottostante.
Quello che mi rattrista è come Samsung tratta i suoi clienti Premier, sono un utente samsung da + di 10 anni acquisto ed ho acquistato decine e decine di loro prodotti per anni, sono possessore di due note 10, tab s6,galaxy watch 3,galaxy watch active 2,galaxy puds +, galaxy buds live, 2 ultrabook, 4 televesiori etc etc.
Samsung propone regali per i nuovi clienti come orologi e auricolari e poi si perde su una riparazione di un orologio pagato + di 300 euro ....
in data 03-03-2021 02:35 PM
Ciao Members_fDncCL5,
intendevo la verifica della perizia svolta sul dispositivo e dei dettagli sul preventivo necessario per ripristinare la sua integrità originaria.
Per quanto riguarda i segni di usura, i tecnici potrebbero accettare soltanto quelli di lieve entità e non in grado di complicare la manutenzione. Per questo non sempre è possibile agire con "riparazioni parziali".
In ogni caso preferirei valutare la gestione proposta basandomi su dati concreti, ma non ho ancora ricevuto un tuo messaggio privato. Per agevolarti ti invierò io un messaggio privato, potrai leggerlo seguendo la stessa procedura già indicata in precedenza. 👍
Buona serata,
Nicola_P
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.