Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema galaxy buds

(Argomento creato il giorno: 25-08-2019 01:29 AM)
12229 Visualizzazioni
Vincenzog95
Apprentice
Opzioni

Salve, avrei un problema con le mie galaxy buds comprate di recente. Praticamente una delle due cuffie non carica più. Se lascio entrambe le cuffie nell'astuccio di ricarica il led interno è sempre rosso, ma appena tolgo la cuffia sinistra diventa verde. Dall'app wear mi da la carica al 100% per quanto riguarda la cuffia destra e un punto esclamativo arancione invece per la cuffia sinistra.

Come posso risolvere? 

Masterjefe
First Poster
Opzioni
Salve a tutti, io ho comprato le Buds di recente e fin da subito ho avuto problemi a caricare l'auricolare destro. In pratica se metto l'auricolare destro nel case da solo si carica ma se li metto entrambi si carica solo il sinistro... Tra l'altro per caricare l'auricolare destro il case deve rimanere aperto o non carica... Bho.
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

@Hdurhu@Masterjefe, benvenuti nella Community Samsung! 🤝

Ciò che posso consigliarvi, in questo caso, è di provare a pulire bene i contatti dorati sia nella custodia che nell'auricolare stesso e, inoltre, mettere la custodia in carica. Bisogna tenere presente, infatti, che se l'energia residua della custodia è insufficiente la ricarica potrebbe non avvenire correttamente.

Vi consiglio, inoltre, di eseguire un ripristino degli auricolari dall'App Wearable, in questo modo:

- Apri Wearable
- Cerca gli auricolari nella lista dei dispositivi associati
- Info sugli auricolari
- Ripristina

Qualora l'inconveniente dovesse persistere, vi invito a recarvi presso un nostro Centro Assistenza Autorizzato per poter richiedere una perizia sul dispositivo. 

Cliccate qui per trovare il Centro più vicino, vi basterà inserire il CAP della vostra zona:  

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Rimango a disposizione.

A presto! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Masterjefe
First Poster
Opzioni
Grazie Andrea, Amazon mi ha suggerito un reso con rimborso e stavo pensando quasi quasi di accettare e di provare a comprare un altro paio di auricolari identici perché comunque una volta caricati funzionano bene e mi piacciono... prima di procedere con il rimborso però, proverò i tuoi suggerimenti, grazie!
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Masterjefe,

siamo felici che sia soddisfatto dei nostri Buds e ci dispiace che sia sorto questo intoppo! Tienici aggiornati sugli esiti delle prove suggerite dal collega poichè possono davvero aiutarti a risolvere.

Se l'esito non dovesse essere positivo e deciderai di procedere con il reso, saremmo davvero lieti se decidessi di sceglierci nuovamente: tale condizione, infatti, generalmente non si presenta sui nostri Buds.

Facci sapere, restiamo a completa disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Masterjefe
First Poster
Opzioni
Ciao Veronica, purtroppo anche resettando il dispositivo il problema resta. Ho parzialmente risolto mettendo l'astuccio in carica aperto quando ricarico le cuffie ed usando l'applicazione Wear per capire quando la cuffia destra è posizionata in modo da riuscire a caricare perché basta che si sposti di un millimetro che la carica si interrompe... La cuffia sinistra invece carica sempre, anche se il case è tenuto in tasca senza corrente... Non vorrei fare il reso di Amazon perché non mi cambiano il prodotto ma mi danno solo il rimborso ed io le cuffie le avevo prese con una buona offerta che attualmente non c'è più...Magari potrei passare a chiedere in un centro assistenza perché le cuffie dovrebbero comunque essere in garanzia, che ne dite? Grazie mille.
0 Likes
Flo1183
First Poster
Opzioni
Buongiorno. Buds regalati a natale e stesso orario identico problema, auricolare sinistro non si carica a meno che io non ci tenga sopra il dito. Nonostante il case sia completamente carico. Direi un po' assurdo, leggendo che non è un caso isolato. Spero di avere la ricevuta ma ci credo poco perché era un regalo di mia madre. Rischia di essere un costo eccessivo per dei buds che non hanno nemmeno due mesi
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Flo1183, ti do il benvenuto nella nostra Community!

Da quanto descrivi sembrerebbe esservi qualche irregolarità nei contatti elettrici: hai già verificato se vi siano delle impurità?

Se tutto risulta a posto, fai riferimento a un nostro centro assistenza ufficiale per una perizia. Trovandosi gli auricolari entro il periodo di garanzia, non avrai difficoltà in tal senso.

Qui puoi consultare la copertura dei centri nella tua zona, con relativi recapiti: https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Questa è invece la pagina per il nostro servizio di prenotazione online, per un intervento rapido: https://www.samsung.com/it/mypage-intro/

Se lo preferisci, puoi richiedere l'intervento anche dalla nostra App Samsung Members dal seguente percorso:

- Samsung Members
- Assistenza
- Scorri tutta la schermata
- Richiedi servizio

Lo Staff resta a disposizione. Buona giornata.

Michele_P
Samsung Community Expert
0 Likes
marty_11
First Poster
Opzioni
salve avrei un problema, la cuffietta destra delle mie samsung budf FE non si carica, cosa posso fare?
0 Likes
mattex12
First Poster
Opzioni
Salve, io ho delle galaxy buds 3, comprate recentemente. Quando metto la cuffia destra nel case, non si carica a meno che non faccia pressione con un dito, ma appena lascio si scollega e smette di ricaricarsi. Ho già provato a ripristinarle, ma non si è risolti niente. Cosa posso fare?
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao @mattex12, benvenuto nella Community Samsung! :handshake:

Se inserisci gli auricolari nella custodia e la chiudi senza fare pressione sul coperchio, quindi, l'auricolare destro non riesce a ricaricarsi? Se devi necessariamente mantenere chiusa la custodia con le dita, è altamente probabile che sia presente un'anomalia o una deformità nella custodia stessa; difficilmente l'inconveniente dipende dall'auricolare, visto che riesce a ricaricarsi forzando il contatto con i pin dorati, a meno che non sia fisicamente danneggiato tanto da non aderire bene alla custodia.

Ti invito quindi a portare i tuoi Galaxy Buds3 presso il più vicino centro assistenza, portando con te la prova d'acquisto, al fine di sottoporli a perizia. Se la custodia o l'auricolare risulteranno difettosi, la parte verrà sostituita. 

Per trovare il centro assistenza più vicino clicca sul collegamento sottostante, quindi premi sulla voce "MOBILE" sotto la dicitura "Trova un Centro Assistenza Autorizzato" e inserisci il tuo CAP o la città nel campo di ricerca:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/ 

In alternativa comunicami il tuo CAP, così da poterti fornire i riferimenti del centro di zona. 🙂

Resto a disposizione.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes