Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema conteggio calorie galaxy Watch

(Argomento creato il giorno: 13-05-2020 08:24 AM)
2164 Visualizzazioni
Laura291
First Poster
Opzioni

Buongiorno, Ho riscontrato un errore nel calcolo delle calorie. Due diversi allenamenti di pari durata ma con una frequenza cardiaca molto diversa, decisamente più alta nel secondo caso, mi danno lo stesso numero di calorie bruciate. Il conteggio tiene conto della frequenza? Ho settato tutti i parametri ma in generale, in base ad altre esperienze, i calcoli calorici mi sembrano molto sottostimati.

0 Likes
15 Risposte
PasqualeGif
First Poster
Opzioni

sono molto deluso

io ho un active 2 settato con i miei parametri. quando mi alleno seleziono sempre lo stesso tipo di allenamento e ricevo sempre lo stesso risultato cioè da sempre le stesse calorie a 1/2 ora e ad un ora. ho provato ad attivare l allenamento senza indossarlo ed il risultato è sempre le stesse calorie, quindi ne deduco che fa solo un calcolo di tempo senza tenere presente il battito cardiaco o altri parametri

la stessa cosa mi capitava con un samsung fit, pensavo fosse rotto quindi ho preso il watch

sinceramente considerando il prezzo pagato mi aspettavo di più, anche perche i miei amici che hanno apple o altre marche trovano riscontri positivi

grazie

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao PasqualeGif,

ti consiglio di effettuare il reset tramite la combinazione di tasti, seguendo questi passaggi:

• effettua un backup dall'applicazione Wearable, poi spegni il Galaxy Watch
• premi e tieni premuto il tasto power fino a che la scritta REBOOTING non compare in basso nel display
• premi tre volte velocemente il tasto power
• premi il tasto power nella schermata di recovery fino a selezionare 'Recovery'
• premi e tieni
• premuto il tasto home fino a che il Galaxy Watch si riavvia

Per avere le massime prestazioni dell'orologio, inoltre, ti consiglio di tenerlo sempre aggiornato 🙂

Vi sono due metodi per farlo:

[dal menu Impostazioni]  Info sull'orologio > Aggiorna software dell'orologio sull'applicazione Galaxy Wearable

[direttamente dall'orologio] Impostazioni > Generale > Aggiorna software dell'orologio. Questa funzione sarà disponibile soltanto quando il Watch non è connesso via bluetooth allo smartphone

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
chicca80
First Poster
Opzioni
Ciao, io ho un whatch3 e riesco a vedere solo le calorie bruciate durante l'attività e non le totali. Se invece apro la App vedo sia le totali che quelle in esercizio. È possibile visualizzare anche direttamente dall'orologio il dato totale delle calorie bruciate?
0 Likes
Nicola_P
Expert
Opzioni

Ciao chicca80,

ti ho già fornito una risposta qui:

https://eu.community.samsung.com/t5/wearables/samsung-health-domande-sul-consumo-calorico/td-p/86489...

Buona giornata,

Nicola_P
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
Lele Pellicano
First Poster
Opzioni

Buongiorno, ho un Galaxy Watch (8CF7) mod. SM-R800. Da due giorni non rileva più il conteggio delle KCal nella sezione "Attività"  della schermata che riassume Attività, Esercizio e il Movimento ogni 4 ore fatti giornalmente, mentre trovo correttamente le informazioni delle KCal consumate sull'app Samsung Health. 

Gradirei sapere se c'è un modo per ripristinare il funzionamento corretto dell'orologio oppure serve portarlo presso un centro Samsung? 

Grazie e saluti, Lele

0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung, Lele Pellicano. 🤝

Potresti indicarmi se il Galaxy Watch viene connesso a uno smartphone Samsung, mediante l'app Galaxy Wearable? 

Se accedi alla sezione Attività, non visualizzi alcun dato? Posso avere un riscontro fotografico?

Se accedi alla Community da un browser web, puoi allegare una foto selezionando l'apposito pulsante nell'editor di testo, dopo aver premuto su "Rispondi":

Jessica_A_0-1730389704173.png

Se scrivi da Samsung Members, invece, potrai selezionare l'immagine dalla Galleria utilizzando il tasto + posto a sinistra del campo di digitazione.

Per quanto concerne il conteggio delle Kcal, ti suggerisco di eseguire una pulizia dei dati dell'app Health:

• impostazioni
  • applicazioni
  • Samsung Health
  • spazio di archiviazione
  • cancella dati

Prima di procedere in tal senso, esegui un backup dei dati presenti all'interno dell'appp, al fine di scongiurarne la perdita.

Dopodiché, scollega e ricollega il tuo account Samsung.

Fammi sapere, rimango a disposizione. 🙂

Buona giornata!

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes