Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema conteggio calorie galaxy Watch

(Argomento creato il giorno: 13-05-2020 08:24 AM)
2144 Visualizzazioni
Laura291
First Poster
Opzioni

Buongiorno, Ho riscontrato un errore nel calcolo delle calorie. Due diversi allenamenti di pari durata ma con una frequenza cardiaca molto diversa, decisamente più alta nel secondo caso, mi danno lo stesso numero di calorie bruciate. Il conteggio tiene conto della frequenza? Ho settato tutti i parametri ma in generale, in base ad altre esperienze, i calcoli calorici mi sembrano molto sottostimati.

0 Likes
15 Risposte
Steve34
MegaStar
Opzioni

Sinceramente.... Il calcolo delle calorie e delle fasce cardio a mio avviso è completamente da rivedere.

Ho registrato lo stesso allenemanto da Active 2 con sensore ottico e da tel con fascia collegata.

Entrambi su Shealth... Il tel segnava la metà delle calorie bruciate e la stessa identica media di battiti del Watch booooooh.... In teoria mi dovrebbero dare le stesse calorie....

Inoltre per le fascie di allenamento cardio.....mentre TUTTE le altre applicazioni utilizzano lo standard tra zona verde gialla e rossa... Con Shealth sia sta sempre in zona elevata 

per lo sport non mi sto trovando bene

0 Likes
Laura291
First Poster
Opzioni

Nemmeno io sono soddisfatta e purtroppo sono fuori dai termini di restituzione altrimenti non lo avrei tenuto. Leggendo nei vari forum sembra di capire che il conteggio calorico non tenga in alcun modo conto della frequenza cardiaca per cui i valori sono sballati. Sinceramente da un articolo in questa fascia prezzo non me lo sarei mai aspettata

0 Likes
Steve34
MegaStar
Opzioni

Come ti dicevo il bello che l'app sul telefono collegato alla fascia da un conteggio diverso e il software dovrebbe essere lo stesso.

Parliamo di una differenza della metà.

Inoltre è completamente assurdo e sbagliato il conteggio delle fascie di allenamento tra anaerobica aerobica e max....

Insomma io l'ho messo in vendita.... Dopo Gear S3 e Watch 46 e Active 2 (sono masochista)...

Sto prendendo un Garmin

Un saluto

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Laura291, benvenuta nella Community Samsung, ciao Steve34!

Il calcolo delle calorie bruciate tiene conto sia del tipo di allenamento che dell'intensità, quindi è regolato anche dal battito cardiaco.

Ogni attività ha quindi un consumo calorico differente a parità di tempo e frequenza cardiaca. Questo potrebbe spiegare il comportamento rilevato sull'indossabile di @Laura291.

@Steve34 per quanto riguarda ciò che hai rilevato tu, i dati della FC conteggiati dalla fascia erano dunque gli stessi rilevati dall'Active2 ma, nonostante questo, il conteggio delle calorie era diverso?

Effettivamente il comportamento è anomalo, come se la versione di S-Health presente sull'indossabile non fosse sincronizzata con quella per smartphone. Bisognerebbe capire se i dati attendibili sono gli uni o gli altri :winking-face:

@Laura291 ci fai sapere se riscontri comportamenti anomali rispetto a quanto indicato?

Verifica che il dispositivo sia aggiornato all'ultima versione disponibile, così come le applicazioni (Wearable ed S-Health).

Ciao,

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Laura291
First Poster
Opzioni

Ciao Cornelia, non mi ritrovo nella tua risposta perché se fosse così dovrei trovare due riferimenti diversi per le calorie se, a parità di tempo, in uno registro una frequenza cardiaca più alta e per un periodo più lungo rispetto all'altro. Invece io ho esattamente gli stessi valori 

0 Likes
Steve34
MegaStar
Opzioni

Ciao Cornelia, non  è un questione di sincronizzazione..... Ma di software....

Shealth telefono Note 10 plus con collegata fascia cardio.

Shealth Watch scollegato da Bt

Stesso allenamento registrato da i due prodotti contemporaneamente scollegati tra di loro

5,34 km telefono

5,35 km Watch

Stessa media Battiti cardiaci.. rilevati sia da fascia che da Watch

487 calorie Watch 289 telefono.....

A mio avviso dovrebbero dare più o meno lo stesso risultato dato che hanno registrato gli stessi km e piú o meno gli stessi battiti....

Inoltre come già detto diverse volte il calcolo delle fascie di allenamento è del tutto sbagliato è impossibile che solo camminando si stia in una fascia di allenamento arancione elevata... È questa cosa è così dall' Gear S3.... E dall'S7 Edge.....

0 Likes
Laura291
First Poster
Opzioni

Ho provato ad impostare anche l'intensità alta ed effettivamente il calcolo delle calorie è più alto. Peccato che ho successivamente provato ad avviare il conteggio mentre ero seduta a tavola e mi segnava lo stesso dispendio calorico dell'esercizio... Per quanto abbia fatto andare il gomito, dubito possa aver consumato le stesse calorie di mezz'ora di esercizio ad alta frequenza. Quindi è un problema di software e di algoritmo con il quale vengono calcolate le calorie che non sono affatto precise: credo ci debba essere più trasparenza da parte dell'azienda su questo aspetto.

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Laura291,

il consumo calorico non dipende solamente dall'intensità ma anche dal tipo di attività selezionata, la quale può avere caratteristiche più aerobiche o anaerobiche e questo può essere considerato nell'algoritmo.

Per quanto cconcerne la rilevazione da fermi, questa potrebbe tenere in considerazione del solo metabolismo basale come anche di quello relativo al rilevamento automatico dell'allenamento, considerando dunque i movimenti del braccio come tali ed applicando dunque un calcolo differente.

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
Laura291
First Poster
Opzioni

Quello che cerco di dirvi, poi giuro mi arrendo, è che se in 30 minuti di altro allenamento ad alta intensità, durante i quali faccio realmente un workout con frequenza cardia elevata, lo smartwatch segna 191 calorie e in 30 minuti sempre di altro allenamento ad alta intensità, durante i quali in realtà sono seduta a tavola con una frequenza cardiaca bassa a riposo mi segna ancora 191 calorie ,significa che il dispositivo considera solo due cose: tempo e tipologia di attività, indipendentemente dalla frequenza che a questo punto è inutile rilevare. L'alternativa è che il mio dispositivo non funziona.

0 Likes