Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema configurazione Assistente Google su Watch 5 Pro

(Argomento creato il giorno: 03-09-2022 02:51 PM)
970 Visualizzazioni
Plass
Explorer
Opzioni
Dopo aver aggiornato tutte le applicazioni sul Play Store dello smartwatch, tra cui Google Assistant, finalmente oltre a Bixby è spuntato fuori anche l'assistente Google.
Il problema è quando provo a fare la configurazione: faccio "Inizia" e poi dice "Apri sul telefono per attivare", il problema è che sul telefono (ho un galaxy S22+) non si apre quello che secondo me si dovrebbe aprire, mi spiego meglio, invece di aprire la configurazione sul telefono si apre la pagina "Discover" di Google e non riesco ad aggirare il problema, ho provato già ad arrestare l'assistente Google e a pulire la cache, ho provato a cambiare la lingua dell'assistente in inglese ma nulla è cambiato.

image

[RISOLTO (per me)] Sono riuscito in qualche modo a risolvere il problema, adesso ho l'assistente google sul mio smartwatch funzionante ed in italiano. Allora, dopo un paio di ricerche ho trovato una soluzione su reddit: https://www.reddit.com/r/GalaxyWatch/comments/x4xau7/fixing_google_assistant_on_the_watch_5_pro/
l'unica cosa è che questo fix risolve il problema facendoti uscire dal programma beta dell'app Google ed il problema era che io fin dall'inizio già non ero dentro al programma beta quindi totalmente a caso ho risolto riuscendo a configurare sto benedetto assistente google seguendo inizialmente gli step della guida e poi andando a tentativi:

1) Come da guida ho prima disinstallato l'assistente google sul galaxy watch 5 pro

2) Ho poi disinstallato l'assistente Google sul mio telefono ed in seguito anche l'app "Google"

3) Andando sul Play Store, sulla pagina dell'app "Google", ho visto che ero già fuori dal programma beta quindi non ho dovuto fare niente, se voi ci siete dentro uscite come dice la guida

4) ho quindi reinstallato l'app Assistant sul watch 5 pro (in realtà non l'avete disinstallata veramente, dovrete andare sul Play Store > Le mie App e poi riaggiornare l'app Assistant)

5) ho reinstallato solo l'app Google sul telefono e non l'app "Assistente Google"

6) Ho modificato già da subito la lingua dell'assistente google del telefono in Inglese (Regno Unito), dall'app Google, per non incorrere in seguito nell'errore della lingua italiana non supportata

7) sullo smartwatch ho prima provato ad avviare la configurazione con l'app Google (del telefono) non aggiornata (quindi in versione base) e non ha funzionato, ha fatto sempre lo stesso bug che apre la pagina Discover, allora ho riprovato lo stesso però riaggiornando l'app Google alla sua ultima versione e BOOM si è aperta questa volta la pagina di configurazione dell'assistente ed è andato liscio come l'olio.

8 ) finita la configurazione ho poi reimpostato la lingua dell'assistente sul telefono in Italiano (sempre dall'app "Google") ed al momento funziona tutto alla perfezione, anche sull'orologio l'assistente è ora in italiano

Questo è esattamente il procedimento che ho fatto io, se avete problemi o dubbi cercherò in ogni modo di aiutarvi a risolverli, grazie a tutti comunque per aver provato ad aiutare, un saluto!

image

12 Risposte
Gzhrex
Helping Hand
Opzioni
0 Likes
alebandit
Explorer
Opzioni
0 Likes
Plass
Explorer
Opzioni
Hai cambiato la lingua dell'orologio?
Se si come hai fatto?
non trovo l'impostazione per farlo
0 Likes
alebandit
Explorer
Opzioni
No, sul telefono cambia la lingua del assistente Google in inglese (solamente del assistente non del telefono mi raccomando) dopo di che fai l'attivazione sul orologio che avverrà in inglese. Dopo questo reimposta la lingua del assistente sul telefono in italiano e tutto sarà a posto
0 Likes
Plass
Explorer
Opzioni
Ho già provato a farlo se hai letto ma non è cambiato niente, il problema qui non è che non mi accetta la configurazione in italiano è che si apre la pagina "Discover" di Google invece della configurazione
0 Likes
alebandit
Explorer
Opzioni
Ah ok, allora mi dispiace ma non posso aiutarti. Ci ho provato 🤷
0 Likes
Plass
Explorer
Opzioni
Grazie lo stesso 🥲
0 Likes
dgardel
Apprentice
Opzioni
Plass, hai risolto?
0 Likes
Plass
Explorer
Opzioni
[RISOLTO (per me)]
Sono riuscito in qualche modo a risolvere il problema, adesso ho l'assistente google sul mio smartwatch funzionante ed in italiano.

Allora, dopo un paio di ricerche ho trovato una soluzione su reddit:
https://www.reddit.com/r/GalaxyWatch/comments/x4xau7/fixing_google_assistant_on_the_watch_5_pro/
l'unica cosa è che questo fix risolve il problema facendoti uscire dal programma beta dell'app Google ed il problema era che io fin dall'inizio già non ero dentro al programma beta quindi totalmente a caso ho risolto riuscendo a configurare sto benedetto assistente google seguendo inizialmente gli step della guida e poi andando a tentativi:

1) Come da guida ho prima disinstallato l'assistente google sul galaxy watch 5 pro

2) Ho poi disinstallato l'assistente Google sul mio telefono ed in seguito anche l'app "Google"

3) Andando sul Play Store, sulla pagina dell'app "Google", ho visto che ero già fuori dal programma beta quindi non ho dovuto fare niente, se voi ci siete dentro uscite come dice la guida

4) ho quindi reinstallato l'app Assistant sul watch 5 pro (in realtà non l'avete disinstallata veramente, dovrete andare sul Play Store > Le mie App e poi riaggiornare l'app Assistant)

5) ho reinstallato solo l'app Google sul telefono e non l'app "Assistente Google"

6) Ho modificato già da subito la lingua dell'assistente google del telefono in Inglese (Regno Unito), dall'app Google, per non incorrere in seguito nell'errore della lingua italiana non supportata

7) sullo smartwatch ho prima provato ad avviare la configurazione con l'app Google (del telefono) non aggiornata (quindi in versione base) e non ha funzionato, ha fatto sempre lo stesso bug che apre la pagina Discover, allora ho riprovato lo stesso però riaggiornando l'app Google alla sua ultima versione e BOOM si è aperta questa volta la pagina di configurazione dell'assistente ed è andato liscio come l'olio.

8 ) finita la configurazione ho poi reimpostato la lingua dell'assistente sul telefono in Italiano (sempre dall'app "Google") ed al momento funziona tutto alla perfezione, anche sull'orologio l'assistente è ora in italiano

Questo è esattamente il procedimento che ho fatto io, se avete problemi o dubbi cercherò in ogni modo di aiutarvi a risolverli, grazie a tutti comunque per aver provato ad aiutare, un saluto!