Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema con Carte di pagamento

(Argomento creato il giorno: 21-02-2023 05:37 PM)
175 Visualizzazioni
NuvolaNerino
Journeyman
Opzioni
Buongiorno a tutti
Mi scuso anticipatamente per la lunghezza del messaggio ma altrimenti non riuscirei a spiegarmi. 
Dopo l'ultimo aggiornamento dello smartwatch (watch 4) ho dovuto resettarlo per motivi miei, ma al riavvio ho riscontrato i seguenti problemi con la registrazione delle carte di pagamento, che fino a settimana scorsa non avevo.
Carta 1 (mediolanum): se la aggiungo da samsung wallet compare solo sul telefono e non sull'orologio, viceversa se la aggiungo dall'applicazione dell'orologio compare solo su questo e non sul telefono. Se la aggiungo separatamente sull'uno e poi sull'altro compaiono si, su entrambi, ma con numeri digitali diversi, come se fossero due carte differenti. 
Carta 2 (Bpm): sia aggiunta dell'orologio che dal telefono compare su entrambi ma sull'orologio mi viene chiesto di confermarla nuovamente, cosa ovviamente non possibile in quanto l'app bancaria mi dice che è già stata attivata e quindi risulta inutilizzabile dall,orologio. 
Sono due giorni che sto impazzendo senza riuscire a venirna a capo.
0 Likes
2 Risposte
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @NuvolaNerino

sono spiacente per l'inconveniente che hai riscontrato. 

Considerando la tipologia di errore, potrebbe essere opportuno eseguire una nuova associazione tra il tuo smartphone e il Galaxy Watch4 in questione. 

Ti invito perciò a eseguire un nuovo reset dell'orologio, in questo modo: 

- Impostazioni
- Generale
- Ripristina

In alternativa potrai eseguire il ripristino del dispositivo direttamente dallo smartphone associato utilizzando l’App Galaxy Wearable e seguendo questa diversa procedura:

- Nel menù dedicato, selezionare la voce “Account e Backup”
- Backup e Ripristino
- Ripristina
- Verifica i dati di backup
- Seleziona in basso “Ripristina Adesso”

Successivamente, procedi con un ripristino delle impostazioni di rete dello smartphone, seguendo questi passaggi:

• Impostazioni
  • Gestione generale
  • Ripristina
  • Ripristino impostazioni di rete
  • Ripristino impostazioni

Dopo aver eseguito tale procedura ti verrà richiesto di riassociare gli eventuali dispositivi bluetooth e le varie reti Wi-Fi. 

In seguito, prova a effettuare una nuova configurazione e verifica se l'anomalia persiste.

Fammi sapere, grazie.

A presto! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
NuvolaNerino
Journeyman
Opzioni
Ciao e grazie per i suggerimenti.
Purtroppo, però, non hanno funzionato.
Dato che ho avuto un po' di tempo ho eseguito svariate prove e l'unica deduzione che ho avuto è che Samsung wallet ( installato sul telefono) e Samsung pay ( installato sull'orologio) non comunicano fra loro: infatti se installi una carta sull'uno, non compare sull'altro e viceversa e pertanto non si accorgono di una carta già confermata e ne richiedono una ulteriore conferma che non può essere concessa dalla banca. Probabilmente urge un aggiornamento ad hoc.
Ciao e cordiali saluti
0 Likes