Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema carica batteria s4 watch

(Argomento creato il giorno: 13-01-2022 08:21 PM)
872 Visualizzazioni
Pardio
Journeyman
Opzioni

Buonasera,

Ho un problema con il mio s4 watch. Ogni mese e mezzo nel momento di ricaricare l'orologio, la carica si pianta intorno al 50% , non va oltre. L'unica soluzione è ripristinare l'orologio, la carica a questo punto riesce a raggiungere il 100%. A qualcuno altro è capitato?

7 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Pardio, ti do il benvenuto nella nostra Community 🙂

La situazione è piuttosto insolita; il fatto che il problema si risolva dopo aver eseguito il ripristino ai dati di fabbrica, infatti, dimostra che è causato da un inconveniente di tipo software. È però singolare che l'anomalia si ripresenti regolarmente dopo un certo tot di tempo. 

Hai l'abitudine di spegnere l'orologio, di tanto in tanto, oppure lo mantieni sempre acceso? L'utilizzo continuo senza che venga mai eseguito lo spegnimento potrebbe causare, nel tempo, qualche difficoltà con la gestione dei dati in memoria; è quindi consigliabile spegnere il prodotto ogni tanto, oppure eseguire un riavvio forzato tenendo premuto il tasto accensione per circa 10 secondi.

Se l'anomalia dovesse ripresentarsi, ti chiedo di provare a verificare se il riavvio forzato aiuta a risolvere. Nel caso in cui non ottenessi miglioramenti, prima di ripristinare l'orologio e subito dopo aver notato il blocco della carica, ti suggerisco di inviarci una segnalazione di errore:

• avvia Galaxy Wearable nello smartphone associato
  • menu
  • Contattateci
  • Segnala un errore

È importante inviare la segnalazione entro pochi minuti da quando si presenta il problema (quindi appunto subito dopo aver riscontrato il blocco della ricarica) e allegare i dati di registro del sistema. In questo modo i reparti tecnici avranno la possibilità di analizzare la situazione lato firmware.

Ti rassicuro sul fatto che non saranno condivisi dati personali.

Tienici aggiornati sul caso!

Rimango a disposizione.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Pardio
Journeyman
Opzioni
Buongiorno e grazie della risposta. Nel caso si dovesse ripresentare questo problema proverò a riavviare l'orologio. Non spengo mai il dispositivo è vero, ma una cosa che faccio sempre è caricarlo più o meno intorno allo stesso orario e livello di batteria tutte le ***** (ore 19 00 carica residua 45%). Può darsi che il software memorizzi questi dati ripetitivi?
0 Likes
KlaudioB
Student
Opzioni
Questo vi è mai capitato?... Praticamente non carica piùIMG-20220123-WA0015_71281_1642955860.jpg
KlaudioB
Student
Opzioni
Aiutoooooo20220123_182737_71285_1642958857.jpg
strato7
Journeyman
Opzioni

sta succedendo anche a me e non so più come fare, ho provato a fare un reset ma nulla

0 Likes
strato7
Journeyman
Opzioni

sta succedendo anche a me e non so più come fare, ho provato a fare un reset ma nulla

0 Likes
mimmo97
Apprentice
Opzioni
Salve io ho l'orologio samsung s4 praticamente non so se è normale l'orologio al 50% mettendolo sotto carica non carica. E una cosa normale? Me ne sto accorgendo ora praticamente tutte le volte era sotto ai 20 e caricava ma adesso noto sta cosa e chiedo non aspetto che si scarichi sennò vado direttamente a sistemarlo
0 Likes