Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema Batteria Gear S3 Frontier

(Argomento creato il giorno: 06-09-2019 04:39 PM)
3845 Visualizzazioni
lombaluca
First Poster
Opzioni

Buonasera, ho un fastidioso problema con la batteria del mio Gear s3 Frontier; praticamente la batteria si scarica velocemente (dopo pochi minuti di utilizzo) dal 100%  fino ad esempio al 50 %, poi rimane qualche ora col 50% nonostante l'utilizzo e poi si riscarica tutta insieme. Vorrei sapere se c'è un modo per ricalibrare la batteria. Grazie in anticipo.

5 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao lombaluca, benvenuto nella Community Samsung! :handshake:

Il comportamento che stai riscontrando è effettivamente anomalo e potrebbe dipendere da un problema della batteria o da un'anomalia software.

Sicuramente è consigliabile calibrare la batteria lasciando scaricare completamente il dispositivo; successivamente, mettilo in carica da spento ed attendi qualche ora dopo il 100%.

Se il problema si ripresenta, ti consiglierei di eseguire il salvataggio di tutti i tuoi dati e ripristinare l'orologio ai dati di fabbrica.

Utilizza la funzione Backup e ripristino dell'app Galaxy Wearable per salvare i contenuti; il ripristino si esegue direttamente dal Gear, dal menu Impostazioni > Generale > Ripristina.

Fammi sapere come va :smiling-face:

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
simo_care
Apprentice
Opzioni

buonasera a tutti, 

riapro questo post per lo stesso problema di tutti. l'S3 si scarica velocemente (dal 100% passa al 4% in meno di 5 ore).

ho provato le procedure di reset senza successo e ho una domanda:

i due anni di garanzia scadono tra esattamente 6 mesi. trattandosi di batteria, credete che il centro assistenza possa chiedermi dei pagamenti?

ero certo di aver comprato un prodotto di qualità ma questo difetto della batteria (o del software) fa veramente.. innervosire.

grazie per le risposte che vorrete darmi. 

Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao simo_care,

benvenuto nella nostra Community!

La garanzia sulle batteria ha durata di un anno (a differenza del prodotto, coperto per due anni), essendo una componente deperibile, per cui è possibile che venga emesso un preventivo per la nuova batteria. Puoi vedere QUI tutti i costi indicativi, mentre QUI trovi i nostri canali dedicati al supporto.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Ironmac89
Apprentice
Opzioni

Buonasera a tutti,

Ricollegandomi al contenuto precedente del post, vi riporto la mia esperienza.

Ho un S3 Frontier da poco più di un anno e ha cominciato (come le decine e decine di possessori che hanno segnalato precedentemente) a scaricarsi troppo velocemente (da 100% a 0 in meno di 12 ore con un uso moderato).

Ho portato il prodotto in assistenza e mi hanno detto che da analisi approfondita risulta che la batteria sia all'80% del suo ciclo vitale (quindi quasi come nuova).

Ora mi domando: ma è possibile un disservizio del genere??La batteria è in buone condizioni quindi cambiarla non risolverebbe 99/100 il problema, il rispristino delle impostazioni di fabbrica non ha portato a nulla! Vi ho sempre difeso e scelto vostri prodotti, ma la situazione mi sempre davvero grottesca e provo sincera pena per le risposte che date, mai risolutive.

Chiedo gentilmente di intervenire in maniera seria sul problema, dato che credo sia un problema comune a quasi tutti gli S3 Frontier (vista la quantità di segnalazioni) e soprattutto dato che il problema, anche a detta del VOSTRO centro assistenza, molto probabilmente potrebbe dipendere da un aggiornamento azzardato e non andato a buon fine! VOGLIAMO RISOLVERE o devo cestinare il prodotto?

Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Ironmac89, 

ti ho risposto qui: https://eu.community.samsung.com/t5/wearables/durata-batteria-galaxy-s3-frontier/m-p/2577452#M32364

Ciao,

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes