Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema audio chiamate galaxy watch

(Argomento creato il giorno: 23-01-2020 08:52 PM)
2613 Visualizzazioni
Mikkio
Student
Opzioni

Ciao a tutti,

Ho ricevuto da poche settimane un Galaxy Watch 46 che ho collegato al mio HUAWEI Mate 20 lite senza riscontrare mai alcun problema.

Da qualche giorno però non riesco più ad ascoltare in maniera nitida l'audio durante le chiamate. Dallo speaker dell'orologio fuoriesce un suono "gracchiante" molto fastidioso. 

Premetto che lo smart watch non ha mai preso colpi, acqua o polvere e che con Bixby e le altre applicazioni, di contro, tutto sembra funzionare, nel senso che l'audio è nitido. 

Mi chiedevo se fosse capitato a qualcuno lo stesso mio problema e se fosse riuscito a risolverlo senza portarlo in assistenza. 

Grazie in anticipo a chiunque voglia darmi una mano

0 Likes
3 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Mikkio, benvenuto nella Community Samsung! :handshake:

Se riscontri problemi soltanto con l'audio delle chiamate e non con la riproduzione di brani o con l'utilizzo di altre applicazioni, certamente non si tratta di un problema hardware :winking-face:

Considera che la qualità dell'audio durante le chiamate bluetooth può dipendere da diversi fattori tra cui la stabilità della linea e della connessione bluetooth. Quest'ultima può essere influenzata da interferenze, applicazioni in esecuzione, distanza dal dispositivo ecc.

Il problema si verifica a prescindere dal tuo interlocutore e dal luogo in cui ti trovi? La qualità della chiamata dallo smartphone è buona?

Hai già provato a dissociare i dispositivi e rieseguire la procedura di abbinamento?

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Mikkio
Student
Opzioni

Ciao Cornelia e grazie per la tempestiva risposta👍

Ero quasi certo che fosse un problema software non dipendente dallo speaker.

Parlo all'imperfetto perché ho magicamente risolto seguendo i tuoi consigli e quelli del Customer Support.

In sostanza ho reinstallato il Galaxy Wearable dopo aver fatto un backup e riassociato nuovamente il Galaxy Watch (connetti a nuovo dispositivo).

Tutto è tornato alla normalità e ora riesco ad effettuare chiamate senza problemi... ma continuo a non capire cosa possa essere successo a livello bluetooth (il probabile responsabile)🤔

AD OGNI MODO GRAZIE MILLE PER I PREZIOSI CONSIGLI.🙏

A presto👋👋👋👋

0 Likes
peeter62
First Poster
Opzioni
Buongiorno
Ho un problema di audio con il mio galasy watch 3..da 3 gg dopo un reset non riesco più a sentirne l'audio sia come musica che sveglia oppure quando ricevo una chiamata..chiedo un aiuto per capire se è un problema di un mio limite nel validare alcune opzione oppure un problema "serio " dello swatch.. grazie e buon anno
0 Likes