Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema Altitudine Bussola GW5

(Argomento creato il giorno: 31-10-2023 08:50 AM)
375 Visualizzazioni
rriva78
Helping Hand
Opzioni

Buongiorno. Chiedo aiuto per un problema stupido che si presenta sull'applicazione bussola. Premetto che tutte le pulizie cache e controlli vari GPS ecc li ho fatti. Tutte le applicazioni che utilizzano il GPS funzionano perfettamente. All'interno dell'applicazione bussola riesco a recuperare sia l'indirizzo che le coordinate corrette ma l'altitudine no. Continua a uscire il messaggio di mettersi all'esterno cosa che ovviamente faccio. Qualcuno ha idee? Grazie

10 Risposte
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni
Prova a vedere se il foro del sensore di pressione si è ostruito.
0 Likes
rriva78
Helping Hand
Opzioni

la pressione atmosferica me la segnala. è proprio il calcolo dell'altitudine. è come se solo la bussola non vada ad interrogare il GPS per calcolare quella. ma è anche vero che le coordinate e l'indirizzo sono corrette. boh

0 Likes
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni
Ho guardato l'altezza, mi da 171 m e vivo quasi in riva al mare. Indirizzo di casa e posizione corretti. Mi sa che è un baco.
0 Likes
rriva78
Helping Hand
Opzioni

tu ce l'hai collegato a un samsung o un altro telefono android?

0 Likes
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni
Samsung s23 ultra.
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

rriva78, CatsInTheCradle, considerando l'inconveniente e le verifiche che sono state effettuate, vi suggerisco di procedere con un backup di tutti i dati e un ripristino del dispositivo ai dati di fabbrica, in modo tale da escludere tutti i possibili conflitti di natura software che possano interferire con il corretto funzionamento del prodotto. 

Per supportarvi in queste operazioni, vi suggerisco di seguire le istruzioni illustrate nel seguente link: 

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-fare-factory-reset-e-backup-dati-su-galaxy-wa...

Tenete presente che, non appena avrete effettuato il ripristino del dispositivo, in un primo momento sarà necessario testare il funzionamento di quest’ultimo e verificare se l’anomalia risulta ancora presente, senza ripristinare il backup dei dati precedentemente effettuato.

Laddove anche a seguito del ripristino doveste continuare a riscontrare il medesimo messaggio di errore o doveste riscontrare un dato che si discosta notevolmente dal dato reale, vi chiedo cortesemente d'inviarci una segnalazione di errore, seguendo questi semplici passaggi: 

• Galaxy Wearable 
  • 3 linette (in alto a sinistra)
  • Contattateci
  • Segnala un errore

Successivamente, occorrerà inserire una descrizione dettagliata dell’anomalia e allegare i dati di registro di sistema, inserendo la spunta in corrispondenza della voce “invia dati di registro del sistema” (in basso) e infine selezionare la voce “Sempre”. 

In questo modo, il nostro supporto di competenza avrà la possibilità di esaminare dettagliatamente l'anomalia, analizzando i dati di registro di sistema, e fornirvi un riscontro nel minor tempo possibile 

Resto a completa disposizione per qualsiasi necessità. 

A presto! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
rriva78
Helping Hand
Opzioni

Aggiornamento : ieri sono andato a fare un'uscita di corsa di 1 ora e al mio ritorno mi sono accorto che la bussola dava anche l'altitudine. e cosi per tutto il giorno anche passando da un paese all'altro essendo stato in giro. stamattina basta. boh. Idee? Questa applicazione ha sempre dato l'idea di stare assieme per grazia divina e dava senso di instabilità. Era molto meglio quella su Tizen. Quella funzionava bene. Reset già fatto ovviamente. Grazie

0 Likes
Sailand
Helping Hand
Opzioni

GW4 e a me oltre a dare indicazioni sballate sono pure instabili pur stando nello stesso posto.

Altre app c’è indicano l’altitudine sono più stabili e danno indicazioni differenti.

0 Likes
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni
Perdonami, ma perchè devo fare un ripristino di fabbrica? Lo smartwatch è come è uscito dalla fabbrica. Che Samsung sistemi il software piuttosto.
0 Likes