Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema aggiornamento Galaxy Watch 6

(Argomento creato il giorno: 03-03-2024 11:16 AM)
1440 Visualizzazioni
AlessandroSp
Journeyman
Opzioni
Buongiorno a tutti,

Ieri ho acquistato un Galaxy Watch 6 da 44 mm.
Continua a propormi un aggiornamento software che tuttavia non va a buon fine.
Rimane sulla schermata "Copia dell'aggiornamento in corso" per un po' e dopo mi dice "Non è stato possibile completare l'aggiornamento".

image

image

Ho già provato a ripristinare l'orologio, cancellare l'app Wearable dal telefono (senza non pochi problemi a ricollegare il telefono tra l'altro, continuava ad andare in crash), pulire i dati e la cache.

Come posso risolvere il probelma?

Al momento l'orologio funziona ma continua a ripropormi l'aggiornamento software.

Grazie,
Buona giornata 
16 Risposte
M-Raul
Troubleshooter
Opzioni
Se li hai cancellati devi reinstallare i plugin in modo che funziona tutto forse per quello non funziona.
0 Likes
AlessandroSp
Journeyman
Opzioni
Sisi reinstallati in automatico dopo aver riconfigurato
0 Likes
AlessandroSp
Journeyman
Opzioni
Ciao a tutti,
Dopo aver portato il telefono in assistenza ho risolto con loro il problema.
Mi hanno spiegato che probabilmente il pacchetto di aggiornamenti non veniva scaricato nel modo corretto sullo smartphone e quando l'app wear provava a trasferirlo all'orologio la copia non andava a buon fine.
Senza cancellare o ripristinare nulla ho fatto scaricare l'aggiornamento allo smarthwatch senza che fosse collegato al telefono (ho semplicemente spento il bluetooth).
In questo modo tramite il wi-fi l'orologio ha scaricato e installato l'aggiornamento al primo tentativo senza problemi.

PS sono arrivato alla soluzione (semplice) portandolo in assistenza. Per la mia esperienza consiglierei in caso di problemi di portare sempre il dispositivo a farlo vedere di persona. Magari sul momento non possono farci nulla ma la loro esperienza può aiutare a trovare soluzioni a cui non aveva pensato.

Grazie a tutti per le risposte.

Buona giornata
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni

E' stato il primo consiglio che ti ho dato. Ovvero fare l'aggiornamento dallo smartwatch piuttosto che dallo smartphone. E' un problema che avevo affrontato già in passato con un altro membro della community e facendo così avevamo risolto.

0 Likes
AlessandroSp
Journeyman
Opzioni
Si ma non basta farlo partire dallo smartwatch, bisogna anche scontentare il telefono. Se lo smartphone è connesso anche se si fa partire l'aggiornamento dallo smartwatch lui lo scarica dal telefono.
Se lo davi per scontato scusa, non avevo capito
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni
Era ovvio...
0 Likes
jonnino
Student
Opzioni

Bravissimo Alessandro dopo numerosi tentativi sono riuscita a fare l'aggiornamento grazie mille