Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

non visualizzo i contenuti delle notifiche sul mio samsung watch 4

(Argomento creato il giorno: 05-06-2023 03:51 PM)
209 Visualizzazioni
Alessandro230
First Poster
Opzioni

ho comprato ieri un samsung watch 4 da 40mm e quando mi arrivano le notifiche, ad esempio di whatsapp non posso leggere il contenuto oppure rispondere ai messaggi. ho provato con i consigli online ma ugualmente non riesco a sistemare questo problema.

0 Likes
4 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Alessandro230, benvenuto in Community! 🙂

Ti confermo che il Galaxy Watch4 ti consente di visualizzare interamente il contenuto delle notifiche e rispondere, se necessario, digitando il testo o con la dettatura vocale. Non sono necessarie azioni particolari per utilizzare questa funzione, ma una volta attivata la ricezione delle notifiche, tutto dovrebbe essere funzionante.

Queste indicazioni valgono in caso di connessione a dispositivi Samsung Galaxy. Il funzionamento con smartphone di altro marchio potrebbe variare.

Esattamente cosa succede nel tuo caso, ricevi la notifica (l'orologio suona e vibra) ma, aprendola, ti viene indicato di controllare lo smartphone? 

Questa situazione è comune alle notifiche di qualsiasi applicazione?

Puoi indicarci se hai connesso il tuo Galaxy Watch4 a un dispositivo Samsung Galaxy e, se si, quale modello?

Confermi di aver effettuato la connessione utilizzando l'applicazione di gestione Galaxy Wearable (Samsung Gear, per alcuni sistemi operativi)? ⤵️

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.samsung.android.app.watchmanager&hl=it&gl=US

Se si, assicurati di aver correttamente impostato la ricezione delle notifiche:

• Galaxy Wearable
  • Impostazioni orologio
  • Notifiche

Nel menu Notifiche applicazione dovrai abilitare il cursore accanto al nome delle app di cui vuoi ricevere notifiche.

Su Mostra notifiche smartphone su orologio, consigliamo di selezionare "Mostra avvisi anche con smartphone in uso".

Premi poi su Impostazioni notifiche avanzate e assicurati che sia attiva la voce Mostra con dettagli.

Se questi accorgimenti non ti sono d'aiuto facci avere le informazioni richieste, così da poterti dare supporto in modo preciso.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Alessandro230
First Poster
Opzioni

@Cornelia_L  ha scritto:

Ciao Alessandro230, benvenuto in Community! 🙂

Ti confermo che il Galaxy Watch4 ti consente di visualizzare interamente il contenuto delle notifiche e rispondere, se necessario, digitando il testo o con la dettatura vocale. Non sono necessarie azioni particolari per utilizzare questa funzione, ma una volta attivata la ricezione delle notifiche, tutto dovrebbe essere funzionante.

Queste indicazioni valgono in caso di connessione a dispositivi Samsung Galaxy. Il funzionamento con smartphone di altro marchio potrebbe variare.

Esattamente cosa succede nel tuo caso, ricevi la notifica (l'orologio suona e vibra) ma, aprendola, ti viene indicato di controllare lo smartphone? 

Questa situazione è comune alle notifiche di qualsiasi applicazione?

Puoi indicarci se hai connesso il tuo Galaxy Watch4 a un dispositivo Samsung Galaxy e, se si, quale modello?

Confermi di aver effettuato la connessione utilizzando l'applicazione di gestione Galaxy Wearable (Samsung Gear, per alcuni sistemi operativi)? ⤵️

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.samsung.android.app.watchmanager&hl=it&gl=US

Se si, assicurati di aver correttamente impostato la ricezione delle notifiche:

• Galaxy Wearable
  • Impostazioni orologio
  • Notifiche

Nel menu Notifiche applicazione dovrai abilitare il cursore accanto al nome delle app di cui vuoi ricevere notifiche.

Su Mostra notifiche smartphone su orologio, consigliamo di selezionare "Mostra avvisi anche con smartphone in uso".

Premi poi su Impostazioni notifiche avanzate e assicurati che sia attiva la voce Mostra con dettagli.

Se questi accorgimenti non ti sono d'aiuto facci avere le informazioni richieste, così da poterti dare supporto in modo preciso.

Ciao!

Ho sistemato le impostazioni che non avevo attivato, ma ugualmente quando mi arriva una notifica non posso leggere il contenuto e cliccandoci sopra posso solamente continuare sul telefono, bloccare le notifiche oppure calncellare la notifica

0 Likes
MalinoisK9
Samsung Members Star ★
Opzioni
Già che ci sei dai anche un'occhiata cliccando su questo link, e segui i vari consigli:
https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/gestisci-le-notifiche-sul-tuo-smart-watch-samsung/
0 Likes
Sergio_S
Expert
Opzioni

Ciao Alessandro230,

ti ringrazio per il gentile riscontro, quanto indicato è un comportamento singolare.

A quale dispositivo hai connesso il Galaxy Watch? Ti chiedo questo perché, come anticipato dalla collega Expert Cornelia_L, il funzionamento con uno smartphone di terze parti potrebbe essere differente rispetto ai nostri telefoni.

Laddove il Watch fosse connesso a un nostro telefono, ti suggerisco di eseguire l'operazione di svuota cache seguendo questi semplici passaggi (procedura da eseguire sullo smartphone) ⬇️

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • WhatsApp
  • Memoria archiviazione
  • Svuota cache

Questa procedura non eliminerà nessun dato personale, agirà esclusivamente sui file di sistema per il funzionamento dell'applicazione. L'operazione di svuota cache è molto utile al fine di eliminare eventuali file cache obsoleti che potrebbero generare questo tipo d'inconveniente.

Grazie per la disponibilità, rimango in attesa di un tuo gentile riscontro 😊.

Ciao!

Sergio
Samsung Community Expert

0 Likes