Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Non riesco a configurazione Watch 4 con Realme 9 Pro

(Argomento creato il giorno: 28-12-2023 12:45 PM)
445 Visualizzazioni
Members_JuLkF8o
Student
Opzioni

Buongiorno, ho ricevuto in regalo un galaxy watch 4 e non riesco a concludere la configurazione. Io ho un realme 9 Pro e ho proceduto come da istruzioni:

Installato app galaxy weareable, lanciato da lì l'accoppiamento. Riesco ad accoppiare l'orologio al telefono quando mi fornisce i codici di accoppiamento, mi chiede di installare il plugin di wearable, fornisco i consensi richiesti e fin qui tutto bene. A questo punto il sistema mi chiede di collegarmi all'account Samsung, procedo e mi dice che si è riscontrato un problema e di riprovare la configurazione. Riavvio tutto (dopo aver pulito la cache dell'app e del Bluetooth) inizio una nuova configurazione e provo ad ignorare questo passaggio, proseguo e mi chiede i consensi per la posizione con google, accetto ma di nuovo mi dice impossibile configurare l'orologio, riavviare. 

Non riesco ad uscire da questo loop, eppure pare che i due dispositivi siano compatibili.

Riesco ad assocciarli tramite bluetooth, ma non sono collegati, nel senso che non posso trasferire l'account google o samsung sull'orologio.

Spero mi possiate dare indicazioni su come risolvere questo problema, grazie

0 Likes
2 Risposte
Istevan
Helping Hand
Opzioni
Ciao! Per risolvere il problema, prova questi passaggi:

1. Assicurati che l'app Galaxy Wearable e il plugin siano aggiornati all'ultima versione.

2. Controlla che il tuo telefono abbia la versione più recente di sistema operativo disponibile.

3. Accertati di avere una connessione internet stabile durante la configurazione.

4. Controlla se ci sono eventuali aggiornamenti firmware per il tuo Galaxy Watch 4 e installali, se disponibili.

5. Durante la configurazione, potrebbe essere utile disabilitare temporaneamente eventuali app di risparmio energetico o modalità di risparmio energetico sul tuo telefono.

6. Verifica che il tuo account Samsung sia correttamente configurato sul telefono.

Se dopo aver seguito questi passaggi il problema persiste, potrebbe essere utile contattare il supporto tecnico di Samsung per assistenza specifica.
Members_JuLkF8o
Student
Opzioni

Grazie per la pronta risposta.

Ho verificato tutti i passaggi, l'unico a dare dei problemi è il 6. Riesco ad accedere all'account dal telefono e tutto sembra funzionare; quando però lancio l'app weareable e dopo l'accoppiamento al telefono mi chiede di collegarmi all'account samsung, rimane sulla pagina di accesso all'account quando seleziono la modalità di accesso e clicco su continua mi rimanda sulla stessa pagina e all'infinito, e se torno indietro mi da errore nella configurazione e mi dice di riprovare.

Ho provato anche ad avviare lo smartwatch senza telefono ... tutto funziona correttamente, associo l'account google, ma non riesco ad associare quello samsung e anche se i dispositivi risultano accopiati tramite bluetooth, non vedo niente del telefono sull'orologio.

Quando provo ad assocciare l'account samsung mi restituisce lo stesso errore e mi chiede il ripristino dell'orologio.

0 Likes