in data 28-12-2023 12:45 PM
Buongiorno, ho ricevuto in regalo un galaxy watch 4 e non riesco a concludere la configurazione. Io ho un realme 9 Pro e ho proceduto come da istruzioni:
Installato app galaxy weareable, lanciato da lì l'accoppiamento. Riesco ad accoppiare l'orologio al telefono quando mi fornisce i codici di accoppiamento, mi chiede di installare il plugin di wearable, fornisco i consensi richiesti e fin qui tutto bene. A questo punto il sistema mi chiede di collegarmi all'account Samsung, procedo e mi dice che si è riscontrato un problema e di riprovare la configurazione. Riavvio tutto (dopo aver pulito la cache dell'app e del Bluetooth) inizio una nuova configurazione e provo ad ignorare questo passaggio, proseguo e mi chiede i consensi per la posizione con google, accetto ma di nuovo mi dice impossibile configurare l'orologio, riavviare.
Non riesco ad uscire da questo loop, eppure pare che i due dispositivi siano compatibili.
Riesco ad assocciarli tramite bluetooth, ma non sono collegati, nel senso che non posso trasferire l'account google o samsung sull'orologio.
Spero mi possiate dare indicazioni su come risolvere questo problema, grazie
in data 28-12-2023 01:13 PM
in data 28-12-2023 03:20 PM
Grazie per la pronta risposta.
Ho verificato tutti i passaggi, l'unico a dare dei problemi è il 6. Riesco ad accedere all'account dal telefono e tutto sembra funzionare; quando però lancio l'app weareable e dopo l'accoppiamento al telefono mi chiede di collegarmi all'account samsung, rimane sulla pagina di accesso all'account quando seleziono la modalità di accesso e clicco su continua mi rimanda sulla stessa pagina e all'infinito, e se torno indietro mi da errore nella configurazione e mi dice di riprovare.
Ho provato anche ad avviare lo smartwatch senza telefono ... tutto funziona correttamente, associo l'account google, ma non riesco ad associare quello samsung e anche se i dispositivi risultano accopiati tramite bluetooth, non vedo niente del telefono sull'orologio.
Quando provo ad assocciare l'account samsung mi restituisce lo stesso errore e mi chiede il ripristino dell'orologio.