Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Non funzionano più i sensori del Samsung Gear S3 Frontier

(Argomento creato il giorno: 24-02-2019 11:30 AM)
806 Visualizzazioni
Fulvio-ES
Apprentice
Opzioni

Salve, dal 15 febbraio 2019 non funziona piu nessun sensore del mio S3 frontier, passi, battito, altimetro, barometro, giroscopio, è praticamente diventato un casio da 10€. Devo dire che ero molto felice con il prodotto, il mio primo Samsung, la marca mi stava fidelizzando, stavo già pensando di comprare il nuovo s10 o il fold ma se la qualità è così pessima tornerò all'iphone, almeno i prodotti durano di più. Ho già fatto vari reset premendo una combinazione di tasti e dal software ma niente. Ho visto(purtroppo solo adesso) che è un problema comune, c'è da aspettarsi un aggiornamento perché è sicuramente un problema software del nuovo sistema operativo?

0 Likes
3 Risposte
Fulvio-ES
Apprentice
Opzioni

Aggiungo che ieri alle 13 la batteria era al 100% e oggi alle 15 è scarico, come ha potuto scaricare la batteria cosi rapidamente se non funziona niente?

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Fulvio-ES, benvenuto nella nostra Community!

 

Questo tipo di inconveniente generalmente è dovuto ad un guasto hardware, che causa il malfunzionamento dei sensori.

 

Il consumo elevato della batteria potrebbe avere, invece, cause reali e dovute all'utilizzo; ad esempio, il mantenimento delle connessioni sempre attive o l'attivazione della funzione Orologio sempre attivo potrebbe causare uno scaricamento rapido.

 

Se hai notato una correlazione tra i due eventi è molto probabile, tuttavia, che la causa sia la stessa.

 

Ti consiglio di rivolgerti ad un centro assistenza autorizzato che potrà procedere con un intervento risolutivo :winking-face:


QUI puoi trovare l'elenco dei centri di zona, con molti di essi è possibile prenotare un appuntamento in modo da risolvere in giornata!

 

Per prenotare un appuntamento puoi accedere a questo sito e fare la procedura autonomamente oppure contattare il supporto telefonico ai seguenti numeri:

 

800Samsung: 800 726 7864 
Samsung Members: 800 578 277 

 

Ciao!

 

0 Likes
Fulvio-ES
Apprentice
Opzioni

Grazie Cornelia per l'aiuto, non penso i due problemi siano correlati. Ho tolto tutte le app e i quadranti e adesso la batteria sembra stabile.

Per quanto riguarda i sensori invece il problema persiste e non penso il centro assistenza lo accetterà. Sono italiano e vivo in Spagna e ho comprato il gear su eBay, aveva il carica batterie con la spina inglese e penso sia degli Emirati Arabi in base a quello che mi chiedeva per l'iscrizione a Samsung Pay.

Comunque mica puoi passarmi i centri di assistenza spagnoli? Alla fine l'orologio in questo stato no serve a niente, almeno ci provo, grazie

0 Likes