Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Monitoraggio sonno samsung health

(Argomento creato il giorno: 22-05-2024 12:50 PM)
135 Visualizzazioni
sara105
Pioneer
Opzioni
Buongiorno, 
Ho un watch 6 da gennaio. Stamattina mi sono accorta che il monitoraggio del sonno non è corretto: Stanotte mi sono svegliata a 6.30 e alzandomi per bere ha concluso la registrazione, nonostante io abbia dormito anche dopo le 6.30.... ce un modo per correggere questo errore? 
0 Likes
5 Risposte
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao sara105,

desidero informarti che per poter registrare correttamente il sonno, è necessario rispettare i seguenti parametri visibili mediante l'app Wearable:

Andrea_C1_0-1716191390649.png

Pertanto, se in seguito alle 6:30 non hai dormito per almeno 3 ore, ti confermo che si tratta del corretto funzionamento del dispositivo. 

Bisogna considerare, infatti, che il sistema funziona mediante un algoritmo che tiene conto di diversi parametri e, quando questi sono rispettati, la misurazione viene avviata. 

Mi fai sapere? Grazie!

Rimango a completa disposizione.

Ciao! 😄

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
sara105
Pioneer
Opzioni
Ciao Andrea, grazie per quest'informazione, le condizioni sono rispettate, dopo le 6.30 mi sono riaddormentata subito, ecco perché mi è parsa strana questa registrazione del sonno, mi è già capitato più volte ma non è mai successo che smettesse di registrare
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

CIao sara105,

quindi, dopo esserti riaddormentata dopo le 6:30, hai fatto almeno altre 3 ore di sonno, risvegliandoti dopo le 9:30? Ce lo confermi?

In tal caso, per le prossime occasioni, ti suggerisco di assicurarti che l'orologio sia correttamente indossato ai fini di un corretto monitoraggio: infatti, se il quadrante non risulta essere ben saldo sul polso, si possono riscontrare delle discrepanze nel monitoraggio del sonno, come specificato anche sul manuale d'uso.

https://downloadcenter.samsung.com/content/UM/202405/20240516132101263/SM-R93X_R94X_R95X_R96X_UM_Ope...

Veronica_F_1-1716299480435.png

Veronica_F_0-1716299413075.png

Ti chiedo di verificare questo aspetto perchè non è insolito che, per rendere il Watch più comodo durante il sonno, si possa valutare di allargare il cinturino: in questo caso, tuttavia, è possibile che il monitoraggio non sia del tutto accurato.

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
sara105
Pioneer
Opzioni
No, il risveglio è stato alle 8.30, ma come già detto, mi è già capitato questa "routine" del sonno, ma l'orologio non ha mai smesso di registrare il sonno
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @sara105,

ti ringrazio per il cortese e tempestivo riscontro.

In questo caso, come specificato sul manuale dell'utente del prodotto occorre, che: 

Jessica_A_0-1716374617380.png

Se dalle 6:30 il risveglio è stato alle 8:30, è possibile che il Watch non abbia registrato i dati in quanto non sono trascorse più di 2 ore.

Ad ogni modo, riscontri spesso la situazione, oppure accade di rado in queste determinate circostanze? In quest'ultimo caso, non vi sono anomalie, si tratta di un corretto funzionamento del prodotto.

Per scrupolo, procediamo con una pulizia della cache dell'app preposta al monitoraggio, che fa sempre bene. 😁

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Applicazioni personali
  • Mostra app di sistema (attiva la spunta)
  • Samsung Health
  • Spazio archiviazione
  • Svuota cache

L'operazione di svuota cache è molto utile al fine di eliminare eventuali file cache obsoleti, che potrebbero generare alcuni inconvenienti. 😉

È necessario eseguire l'operazione dallo smartphone associato. 

Tienimi informata!

Resto a completa disposizione,

Ciao

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes