Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Modalità Buonanotte

(Argomento creato il giorno: 20-10-2021 07:53 PM)
708 Visualizzazioni
zr-md
Journeyman
Opzioni

Ciao.

Premetto di aver letto gli altri tread correlati al tema, ma non ho trovato risposte aggiornate e provo a chiarire la problematica.

Ho un S20 5G (modello:SM-G981B/DS, Android 11) vado sull'app Galaxy Wearable ->impostazione fascia ->Avanzate->Modalità Buonanotte->Attiva ogni giorno, configuro la modalità buonanotte che dovrebbe consentire di "comunicare" allo smartwatch Galaxy Fit2 (modello:SM-R2020, software R220XXU1AUC2) di non accendersi di notte quando giro il polso  e di abbassare la luminosità (seguendo gli schemi del sonno precedenti), ma purtroppo non accede nulla.

La modalità buonanotte sullo smartwatch Galaxy Fit2 non si attiva mai, la luminosità del watch rimane quella standard e continua ad accendersi di notte quando muovo il braccio. Inutile dire che se lo faccio a mano direttamente sul watch la modalità buonanotte si attiva, ma pensavo che con il tipo di investimento questo servizio che a me sembra banale, ma molto utile funzionasse.

Avete aggiornamenti rispetto a quanto ho visto è stato postato su un tema simile lo scorso anno? Ci sono suggerimenti da seguire? Grazie per la disponibilità

8 Risposte
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Members_MZ3ugf3, ti do il benvenuto in Community!

Da quanto descritto, l'anomalia sembrerebbe legata a Wearable e non alla fascia in sé; diversamente, nemmeno quest'ultima riuscirebbe ad attivare la Modalità Buonanotte.

In tal senso hai già verificato, come prima semplice azione, che Wearable sia aggiornata all'ultima versione disponibile?

Laddove già sia così, ti raccomando anche una pulizia dei dati cache, come segue:

- Impostazioni
- Applicazioni
- Wearable
- Memoria archiviazione
- Svuota cache 
- Cancella dati

Se anche così dovessero esserci difficoltà, proviamo con una riassociazione totale ex-novo: la prima cosa da fare è dissociare la fascia dal bluetooth del telefono utilizzando la procedura standard:

- Impostazioni
- Connessioni
- Bluetooth
- Premi sul nome del Galaxy Fit2
- Dissocia

Dopodichè disinstalla e reinstalla Galaxy Wearable.

Contestualmente, esegui una pulizia di sistema del modulo Bluetooh, come segue:

- Impostazioni
- Applicazioni
- Applicazioni personali > Tre linette con la freccia verso il basso
- Mostra applicazioni di sistema (opzione da attivare)
- Bluetooth
- Memoria archiviazione
- Svuota cache e Cancella dati

Riprova adesso a fare la procedura di associazione del Fit2, avviando Wearable sullo smartphone e seguendo le istruzioni guidate.

Tienici informati sui risultati.

Buona giornata 🙂

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
zr-md
Journeyman
Opzioni

Ciao Michele grazie per il feedback.

Per fare un test e darti un feedback devo per forza attendere che la modalità buonanotte venga attivata automaticamente in base agli schemi del sonno perché come sappiamo non è possibile settare un orario preciso di attivazione e disattivazione di questa modalità. 

Per questo ho proceduto direttamente con dissociazione bluetooth, disintallazione e reinstalla zione dell'app Galaxy Wearable e pulizia di sistema del modulo Bluetooh secondo le tue istruzioni. Ho riconfigurato poi la modalità buonanotte con lo swipe button "Attiva ogni giorno" che trovo come sai da Galaxy wearable -> impostazioni fascia -> Avanzate -> Modalità buonanotte

Attendo fiducioso questa sera (ma anche la prossima, voglio dare tempo e fiducia all'algoritmo) per capire se qualcosa è cambiato.

Ti tengo aggiornato 🤔

Buon w/e

0 Likes
zr-md
Journeyman
Opzioni

Ciao Michele,

eccomi per il feedback promesso. 

Purtroppo devo dirti che in questi due giorni nulla è cambiato. Ti confermo che la modalità buonanotte, nonostante abbia seguito tutti i tuoi suggerimenti, non si attiva 😞

Temo di dover abbandonare dopo mesi di prove ed indagini la possibilità di sincronizzare la modalità buonanotte con lo smatwatch 😞

Ti domando solo, ma visti i problemi di tutti gli utenti su questo tema (qui sui forum in italiano, ma anche su quelli in inglese) non si potrebbe aggiornare il software dell'app "galaxy wearable" prevedendo per la modalità buonanotte ciò che già esiste per la modalità non disturbare (galaxy wearable->impostazioni fascia->Avanzate->Non disturbare) e cioè la possibilità di programmare l'attivazione e disattivazione non disturbare ad orari programmati anche per la modalità buonanotte? Si tratterebbe di ricopiare un pezzo di codice dal "non disturbare" a "buonanotte".

Peraltro, se la modalità buonanotte resta inspiegabilmente legata solo ad un riconoscimento automatico degli schemi del sonno (che comunque non funziona) e quindi non programmabile, nella mente degli utenti cominciano a sorgere dubbi sul fatto che Samsung cerchi di riconoscere "solo" gli schemi del sonno ...

Sarebbe meglio, a mio avviso, lasciare stare la modalità automatica e consentite all'utente di programmare come ritiene lui la modalità buonanotte.

Il mio messaggio non vuole essere polemico, soprattutto con te Michele che tra i pochi si è messo a disposizione con dei suggerimenti, ma per chi - colleghi/programmatori - che tu potresti contattare per sostenere l'idea di superare "l'attivazione automatica" e predisporre "quella programmata" per provare a risolvere la problematica.

A presto.

M.

0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Members_MZ3ugf3,

sono anzitutto molto dispiaciuto di leggere delle difficoltà incontrate, e capisco come possa essere sconfortante non poter giungere ad una soluzione operativa immediata.

Ma ci tengo a ringraziarti per i suggerimenti espressi, che sono assolutamente validi e che non mancherò di trasmettere internamente. Puoi fare di più in via diretta tu stesso, segnalando questa idea al reparto sviluppo tramite la procedura di Error Report, valida anche per le segnalazioni generiche:

https://eu.community.samsung.com/t5/altri-smartphone/guida-samsung-members-come-segnalare-un-errore-...

Restiamo a disposizione. Buona giornata 🙂

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
zr-md
Journeyman
Opzioni

Ciao a tutti.
Come aggiornamento x Michele_P, che ringrazio x il supporto, e a beneficio degli utenti della community con la stessa problematica riporto di seguito (credo/spero di non violare privacy) il mio post inoltrato al reparto sviluppo di Samsung e relativo feedback tramite la procedura di "Error Report" dello scorso 27/10/2021. Se ritenete, segnalate anche voi interessare/like su questo post (modalità buonanotte che non funziona) in modo da provare ad avere presto feedback positivi dal reparto sviluppo di Samsung.

Screenshot_20211101-095051_Samsung Members.jpg

0 Likes
zr-md
Journeyman
Opzioni

Ciao a tutti.
Come aggiornamento x Michele_P, che ringrazio x il supporto, e a beneficio degli utenti della community con la stessa problematica riporto di seguito (credo/spero di non violare privacy) il mio post inoltrato al reparto sviluppo di Samsung e relativo feedback tramite la procedura di "Error Report" dello scorso 27/10/2021. Se ritenete, segnalate anche voi interessare/like su questo post (modalità buonanotte che non funziona) in modo da provare ad avere presto feedback positivi dal reparto sviluppo di Samsung.

Screenshot_20211101-095051_Samsung Members.jpg

0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Members_MZ3ugf3,

da una interlocuzione con il reparto di analisi software, posso riferirti che l'attivazione automatica non è effettivamente fruibile.

Auspichiamo che vi possa essere una integrazione con i prossimi aggiornamenti, ma non si dispone attualmente di informazioni ufficiali in merito.

Resta invece disponibile -ma come già hai potuto sperimentare- l'attivazione manuale, che riporto di seguito a beneficio di altri utenti:

-  Wearable
-  Impostazioni fascia
-  Avanzate
-  Non disturbare

Buona giornata 🙂

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
zr-md
Journeyman
Opzioni
Ciao Michele, ciao a tutti.
Ci sono novità sul tema interessante di aggiornamento codice software x l'app "Galaxy Wearabke" x modalità buonanotte da settare non on maniera automatica ma ad orari stabiliti?
0 Likes