in data 12-08-2019 08:37 PM
Buonasera (Ciao a tutti... 😁)
Più o meno dalla ultimo aggiornamento software d'inizio agosto il microfono del mio Galaxy Watch 46mm funziona male. Per essere precisi io sento bene tutto ma chi mi ascolta o se registro un audio si sente bassissimo; questo ovviamente crea problemi anche in bixby e le chiamate dall'orologio... potreste aiutarmi/consigliarmi?
Risolto Andare alla soluzione.
in data 23-10-2019 12:42 PM
@Mee_ko ha scritto:Salve, si purtroppo sto avendo esattamente lo stesso problema ed ho seguito le stesse indicazioni per accertarmene... Domani proverò ad andare presso l'unico centro assistenza autorizzato di Livorno, sperando di risolvere.
Grazie per il supporto e vi terrò aggiornati.
Buongiorno, come promesso vi aggiorno adesso dopo aver ritirato l'orologio dall'assistenza: come previsto mi è stato sostituito il microfono e l'intera scheda madre! Grazie ancora per i preziosi suggerimenti
in data 24-10-2019 03:24 PM
Ciao Mee_ko,
siamo felici di apprendere che il centro ha risolto l'anomalia e che puoi nuovamente sfruttare al massimo il tuo dispositivo indossabile!
Grazie per il tuo feedback.
Ciao,
Michele
Samsung Community Expert
Una nuova era per la fotografia: clicca QUI per scoprire la nuova gamma Galaxy S20!
in data 09-08-2021 01:34 PM
Da un pò di tempo a questa parte mi sono accorto dello stesso problema sul mio Galaxy Watch 46 mm, io sento tutto e bene, ma chi mi ascolta non riesce a sentirmi.
Stessa cosa se effettuo registrazioni audio, si sente basso il volume.
Ho anche effettuato il test microfono digitando sulla tastiera del Watch *#0*#, ma le due linee, sia quella verde che quella rossa, restavano totalmente quasi piatte.
Premetto che per fortuna non era nessun problema software o hardware, ma una semplice e banale cavolata e cioè che il foro del microfono era otturato non permettendo così, né ai suoni esterni e né alla voce di essere captata.
Ho risolto semplicemente con la punta di uno spillopulendo il foro.
Rifatto il test microfono e ora le due linee verde e rossa oscillano alla perfezione.
Spero di essere stato utile a qualcuno che ha avuto o che in futuro avrà il mio medesimo problema.
in data 11-10-2022 12:49 AM
Post vecchio, ma visto che ho avuto un'esperienza simile anche io, ma con un Watch usato: IL BUCHINO DEL MICROFONO ERA SPORCO DA FAR SCHIFO. Con un ago molto piccolo, e un Cotton Fioc imbevuto di diluente per i contatti, ho pulito il foro. Da TEST effettuato da menu segreto, prima della pulizia era fermo a 31-60... Dopo la pulizia si è attestato sui 190, 250... Se li parlo vicino scatta a anche a 2000. Prima non faceva segno di rilevare l voce o i suoni con il "registrate vocale", adesso di vedono chiaramente i "Picchi" del grafico. Quindi alcune volta basta un po di pulizia. Ricordiamo che la polvere è fatta oltre che di "smog" per la qualità maggiore di SCAGLIE DI PELLE. Non stiamo parlando di cm o mm di sporco, ma il foro è piccolissimo, per ostruirlo e mandare al diavolo, il "sensore" ci vuole poco. Ah, ovviamente prima delle pulizia Hi Bixby non c'era modo di farlo funzionare. Ora è tutto OK. Consiglio un controllo prima di potarlo in assistenza. Soprattuto se fuori garanzia.
in data 22-01-2023 12:06 PM