in data 12-08-2019 08:37 PM
Buonasera (Ciao a tutti... 😁)
Più o meno dalla ultimo aggiornamento software d'inizio agosto il microfono del mio Galaxy Watch 46mm funziona male. Per essere precisi io sento bene tutto ma chi mi ascolta o se registro un audio si sente bassissimo; questo ovviamente crea problemi anche in bixby e le chiamate dall'orologio... potreste aiutarmi/consigliarmi?
Risolto Andare alla soluzione.
14-08-2019 05:42 PM - modificato 14-08-2019 05:43 PM
Ciao CarDe,
per avere la certezza che il fenomeno sia di carattere hardware e coinvolga il componente microfono, ti suggerisco di richiedere una perizia strumentale presso un centro di assistenza Samsung.
Ad ogni modo, poiché nel grafico non vengono rilevati picchi, è possibile che sul dispositivo sussista un'anomalia.
Cliccando QUI potrai visionare l'elenco dei nostri centri di assistenza e individuare quello più vicino a te o, in alternativa,
puoi indicarci il cap della tua città e sarà nostra premura fornirti l'indirizzo del centro.
Resto a disposizione! 
Ciao,
Michele
Samsung Community Expert
Una nuova era per la fotografia: clicca QUI per scoprire la nuova gamma Galaxy S20!
in data 13-08-2019 12:52 PM
Ciao CarDe, ti do il benvenuto nella Community Samsung! 
Per risalire alla natura del fenomeno riscontrato sul dispositivo indossabile ti suggerisco di effettuare un test di verifica del componente microfono:
- Accedi al tastierino numerico dell' app Telefono
- Digita il codice *#0*#
- Seleziona tramite ghiera la voce Mic Test
- Pronuncia qualche parola e verifica se i picchi vengono correttamente segnalati sull'onda grafica.
Per uscire dal test esegui un doppio tap sul tasto back.
Se in fase di test non dovesse essere evidenziata nessuna anomalia, ti invito a procedere con il ripristino del dispositivo:
- Accedi alle Impostazioni del Watch
- Info sull'orologio
- Ripristina
L'operazione riporterà il dispositivo alle condizioni di fabbrica eliminando i dati salvati e l'associazione con il tuo dispositivo mobile.
Se anche in seguito al ripristino il fenomeno dovesse persistere, potrebbe essere necessario recarsi presso un centro di assistenza Samsung.
Cliccando QUI potrai visionare l'elenco dei nostri centri di assistenza e individuare quello più vicino a te.
Resto a disposizione! 
Ciao,
Michele
Samsung Community Expert
Una nuova era per la fotografia: clicca QUI per scoprire la nuova gamma Galaxy S20!
in data 13-08-2019 04:37 PM
Ciao Michele_E e ti ringrazio del benvenuto!
Il ripristino l ho fatto prima di scrivervi e non era servito. Ho fatto il test e ti chiedo solo di confermarmi che il problema è proprio il microfono guasto. Durante la frase di prova la linea verde è praticamente costante e la rossa (che viaggia al di sotto della verde) ha dei picchi praticamente irrilevanti. RMS - 80 freq 0. Il test è stato fatto all aperto ma praticamente in assenza di rumori di sottofondo. Ti ringrazio in anticipo
14-08-2019 05:42 PM - modificato 14-08-2019 05:43 PM
Ciao CarDe,
per avere la certezza che il fenomeno sia di carattere hardware e coinvolga il componente microfono, ti suggerisco di richiedere una perizia strumentale presso un centro di assistenza Samsung.
Ad ogni modo, poiché nel grafico non vengono rilevati picchi, è possibile che sul dispositivo sussista un'anomalia.
Cliccando QUI potrai visionare l'elenco dei nostri centri di assistenza e individuare quello più vicino a te o, in alternativa,
puoi indicarci il cap della tua città e sarà nostra premura fornirti l'indirizzo del centro.
Resto a disposizione! 
Ciao,
Michele
Samsung Community Expert
in data 14-08-2019 08:26 PM
16-10-2019 11:16 PM - modificato 16-10-2019 11:16 PM
Buonasera, sono curioso di sapere se poi è riuscito a risolvere il problema dato che io sto vivendo la stessa identica situazione.
in data 17-10-2019 08:16 AM
Ciao Mee_ko,
si ho risolto portandolo in un centro assistenza samsung che l'ha riparato in garanzia! (guasto hardware)
Colgo l'occasione per ringraziare della professionalità e della rapidità nella gestione del guasto il centro di Milano in via Giacomo Boni 29. (...oltre che per la gentilezza e la pazienza
)
17-10-2019 09:57 AM - modificato 17-10-2019 09:59 AM
Ciao Mee_ko, ti do il benvenuto nella Community Samsung! 
Stai riscontrando delle anomalie che riguardano il microfono del tuo dispositivo?
Hai già effettuato qualche verifica tra quelle suggerite in precedenza?
Qualora avessi necessità di un intervento presso un nostro centro puoi cliccare QUI per verificare dove si trova quello più vicino a te.
In alternativa puoi comunicarmi il cap della tua città e sarà mia cura fornirti l'indirizzo.
Resto a disposizione per fornirti un adeguato supporto! 
Ciao @CarDe,
siamo felici che l'intervento presso il centro sia stato risolutore!
Grazie per averci fornito un feedback. 
Ciao,
Michele
Samsung Community Expert
in data 17-10-2019 07:49 PM
Ah ecco, quindi l'unica opzione resta quella...
Domani allora mi armerò di pazienza e di positività ed andrò a sentire al centro assistenza.
Grazie ancora per il tuo riscontro e la tua gentilezza nel rispondermi.
in data 17-10-2019 07:52 PM
Salve, si purtroppo sto avendo esattamente lo stesso problema ed ho seguito le stesse indicazioni per accertarmene... Domani proverò ad andare presso l'unico centro assistenza autorizzato di Livorno, sperando di risolvere.
Grazie per il supporto e vi terrò aggiornati.