Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Le mie galaxy buds live si sono fatte un giro in lavatrice

(Argomento creato il giorno: 23-03-2024 01:58 AM)
173 Visualizzazioni
Fabiok
Hotshot
Opzioni
Buonasera ragazzi.
Scrivo giusto per rendervi partecipi del fatto che le mie buds live si sono fatte un giro completo in lavatrice....perché dimenticate nella tasca della giubba. 
Le ho smontate completamente (cuffie e custodia), asciugate con un panno....e messe in un sacchetto sommerse dal riso.
Spero si riprendano perché nel complesso, per me, sono le migliori cuffie in circolazione. Ottimo audio e comodità impareggiabile.

Incrocio le dita🤞
0 Likes
8 Risposte
Digi80
Voyager
Opzioni
Facci sapere se sono sopravvissute sarebbe interessante saperlo
0 Likes
Fabiok
Hotshot
Opzioni
Senz'altro....
Oggi ho provato e le cuffie si collegava in Bluetooth al telefono. Il CASE invece dava qualche problemino. Rimaneva la spia rossa accesa, in modo fioco, senza auricolari. Ho rimesso tutto nel riso e ricontrollo domani
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

Fabiok, sono veramente spiacente per quanto accaduto. 

Considerando che le Galaxy Buds sono entrate in contatto con dell'acqua, potrebbe essere necessario semplicemente attendere la completa evaporazione, la quale potrebbe richiedere fino a un giorno.

Laddove, tuttavia, dovessero manifestarsi degli inconvenienti, posso suggerirti di fare riferimento a un nostro centro autorizzato, presso il quale i nostri tecnici potranno effettuare un'accurata perizia degli auricolari. 

A tal proposito, ci tengo a informarti che mediante il seguente link avrai la possibilità di visionare il centro più vicino alla tua zona: 

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Resto a completa disposizione per qualsiasi necessità.

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
Fabiok
Hotshot
Opzioni
@Danilo_L grazie del supporto.
Ho appena rimontato il tutto ed ho messo sotto carica perché tutti i componenti si erano scaricati (le 2 cuffie ed il case).
Le cuffie funzionano benissimo, le casse ed i microfoni non danno problemi. Anche il loro touch funziona egregiamente. Il case si ricarica e ricarica le cuffie....l'unica anomalia che riscontro per il momento è che se chiudo lo sportellino non si accende il LED di diverso colore che sta ad indicare la carica (rosso, giallo e verde). Magari al termine della ricarica completa tornerà a funzionare....ma lo dubito.
Devo verificare se una volta ultimata la carica la manterrà senza problemi. È questo il mio ultimo dubbio...@Digi80
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Fabiok, 

considerando il fatto che hanno affrontato un giro completo di lavatrice, dunque contatto con detersivi, frequenti risciacqui e la centrifuga, devo dire che i tuoi Buds si presentano in eccezionali condizioni! Benché siano costruiti per essere resistenti, infatti, hanno affrontato un'esperienza "movimentata" 😄

Hai avuto modo di notare se stanno mantenendo la carica? Il LED risulta ancora spento?

Ricorda che, se sarà necessario, i tecnici del centro assistenza più vicino a te potranno aiutarti 😉

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Fabiok
Hotshot
Opzioni
Le cuffiette le considero pienamente recuperate eccezion fatta per il case. Tutti i componenti si riescono a caricare, compreso il case ma quest'ultimo ha qualche dispersione, infatti si scarica, lentamente, da solo. Potrebbe essere la batteria o il connettore usb, non so.
Farò qualche altra prova.
Se non dovesse riprendersi probabilmente le ricomprerò...se le troverò.
È un peccato che samsung abbia abbandonato il progetto delle live. Per me e per tanti altri, sono le cuffie più comode in assoluto
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @Fabiok,

considerando l'accaduto, sarebbe fantastico se queste recuperassero a pieno le loro funzionalità. 😎

Per quanto concerne i Buds live, resta sempre connesso e dai un'occhiata alla nostra News Room: https://news.samsung.com/it/

Chissà, magari in futuro Samsung lancerà prodotti simili. 😉

Lo staff resta a disposizione,

Ciao!

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
Fabiok
Hotshot
Opzioni
Ad oggi solo il case sembra dare problemi, che purtoppo persistono. Ho intenzione di ripararlo, ma nel frattempo ho trovato da expert delle buds live nuove in offerta e le ho ricomprate. Così quelle vecchie, riparate le regalerò a mia moglie che le trova comodissime ma è restia perche non bazzica molto con la tecnologia. Magari è la volta buona che si abitua a telefonare senza appoggiare il telefono all'orecchio...penso faccia più male rispetto ad indossare delle semplici cuffie, sebbene Bluetooth.
Riguardo al futuro spero vivamente che samsung implementi delle soluzioni simili. Non sono il solo a pensare che le buds live siano le cuffie più comode in assoluto. Considera che adesso che ho acquistato le nuove, le ho preferite alle buds 2pro che costavano, in offerta anch'esse, solo 30 euro in piu
0 Likes