Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

La mia Galaxy Buds + sinistra non va

(Argomento creato il giorno: 18-05-2022 07:46 PM)
911 Visualizzazioni
AlessiaSoccol
First Poster
Opzioni

Buongiorno, 

Per il mio compleanno lo scorso dicembre mi sono state regalate delle cuffie Galaxy Buds +.

Le ho sempre tenute all'interno del loro case, aggiornate e il case mi è caduto raramente, e comunque da altezze basse.

Oggi, improvvisamente, mentre le usavo, il volume della mia Bud sinistra é diminuito incredibilmente, fino quasi a risultare impercettibile.

Inizialmente ho pensato mi si fosse tappato un orecchio e quindi non ci ho dato molto peso, tuttavia ho provato a mettere la bud sinistra nell'orecchio destro per vedere se si sentiva e il volume risultava impercettibile. Ho anche pulito la Bud, ma non sono stata in grado di risolvere.

Come posso fare? 

Grazie mille 

0 Likes
4 Risposte
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Ciao Alessia,

Ti consiglio 2 procedure prima di, eventualmente, contattare l'assistenza clienti.

1) Pulire le buds:

Se sull’altoparlante e sul condotto dell’aria si accumulano cerume o altri detriti, il suono proveniente dai due auricolari potrebbe essere diverso o la qualità dell’audio peggiorare. Rimuovi eventuali tracce di cerume o detriti con uno spazzolino asciutto e pulito, un cotton fioc o altri strumenti.

• Usa un panno asciutto e pulito per pulire gli auricolari dopo l’uso.Mantieni gli auricolari asciutti.

•Evita che sostanze liquide entrino negli auricolari o in contatto.

•Pulisci gli auricolari periodicamente per impedire l’accumulo di cerume o detriti nell’altoparlante e nel condotto dell’aria.

Se il volume fosse ancora sbilanciato, allora...

2) Hard reset delle buds :

Tieni premuto l'icona di Galaxy Wearable
•Clicca sulla " i " a dx
•Vai in "Memoria Archiviazione"
•Seleziona "Cancella Dati" e poi "Svuota Cache"
•Seleziona OK per confermare l'avvenuta eliminazione

In seguito, mettile in carica e utilizzale come sempre.

Se noti ancora il problema...

3) Avvia una live chat con l'assistenza clienti https://www.samsung.com/it/support/livechat/ oppure numero verde 800 726 7864
Tutti i giorni dalle 9 alle 19

4) recati presso il centro a te più vicino https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Tieni a portata di mano la fattura o conferma ordine delle buds (logicamente se le hai prese on-line).

HUFWBCx.png
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao AlessiaSoccol, benvenuta nella nostra Community! :handshake:

Confermo tutto ciò che è stato detto dalla nostra Samsung Maker Anatolia, sempre utile e precisa 🙂

Spesso il motivo per cui il volume dell'auricolare risulta basso è da ricercare proprio nella presenza di elementi ostacolanti sulla retina che protegge il diffusore, per cui la prima cosa che consigliamo è pulirlo delicatamente seguendo i passaggi indicati nel manuale:

Cornelia_L_0-1652957806575.pngCornelia_L_1-1652957820600.png

Se le cose non cambiano, le motivazioni potrebbero essere le seguenti:

• la batteria dell'auricolare è quasi scarica o danneggiata
  • gli auricolari non sono calibrati tra loro
  • è presente un malfunzionamento a livello software
  • è presente un malfunzionamento a livello hardware

Consigliamo di effettuare una ricarica completa degli auricolari; verifica se noti difficoltà in tal senso.

La procedura successiva è eseguire il ripristino ai dati di fabbrica, attraverso l'apposita funzione nell'app Galaxy Wearable:

• Galaxy Wearable
  • Generale
  • Ripristina auricolari

Questa operazione ti permetterà anche di ricalibrare i due auricolari tra loro.

Se non risolvi, confermo che sarà opportuno fare riferimento al Centro Assistenza Samsung di zona.

Tienici informati 🙂

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
Mevio73
Pathfinder
Opzioni
Ciao ho avuto lo stesso problema e ho effettuato tutto ciò che si chiedeva nel tuo post ma non ho risolto. Per curiosità ,hai risolto?
Grazie .Scusa il disturbo.
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Mevio73,

ti ho risposto qui: https://eu.community.samsung.com/t5/wearables/buds-sx-si-sente-pochissimo/m-p/5426931#M51402

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes