Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Buds sx si sente pochissimo

(Argomento creato il giorno: 20-05-2022 04:50 PM)
369 Visualizzazioni
Mevio73
Pathfinder
Opzioni
Buongiorno a tutti,ho una coppia di Buds+ da circa un anno e le utilizzò regolarmente in palestra e in bici oltre che per le chiamate.
Da circa una settimana l'auricolare sx si sente a malapena. Vorrei chiedervi un consiglio su come risolvere questo problema. Vibringrazio anticipatamente .
Buona giornata.

0 Likes
7 Risposte
Curry85
Pathfinder
Opzioni
Nelle impostazioni del telefono vai su accessibilità ed ausili per l'udito. Prova a controllare se hai spostato il bilanciamento audio tutto a destra. Se sì allora riportalo al centro o dove meglio senti il bilanciamento. Se è questo hai risolto altrimenti potrebbe essere sporco il buds. Prova a rimuovere la gommina e controlla se è pulita la retina protettiva. Nel caso puliscila un poco senza forzare che si può rovinare.
0 Likes
Mevio73
Pathfinder
Opzioni
Ciao grazie mille,ho fatto tutto ma non va. Ho fatto anche la pulizia della cache ma niente....
0 Likes
nino1801
First Poster
Opzioni
Buongiorno, ho comprato delle Buds + usate pochissimo e smettono di funzionare a 8 mesi dall'acquisto, le porto in assistenza mi dicono che non possono prenderle in carico perché sono cinesi e quindi per il loro mercato e di rivolgermi al venditore
Vado dal venditore e mi fa una sostituzione con altre chiuse sigillate ma sempre cinesi, queste a sua volta non emettono alcun segnale e non si collegano al telefono che è un A50
Che consigliate di fare
Perché il rappresentante si rifornisce sul mercato cinese? Che vantaggi trae? Evade il fisco? Perché io ho intenzione di chiedere il rimborso
Grazie a tutti
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, Mevio73 bentornato in Community! Benvenuto nino1801!

@Mevio73 ho visto che ci hai scritto anche qui segnalando di aver già messo in pratica le soluzioni suggerite: https://eu.community.samsung.com/t5/wearables/la-mia-galaxy-buds-sinistra-non-va/m-p/5417016#M51315

Hai provato anche a verificare se sono disponibili aggiornamenti software? Per verificarlo, accedi a:

• Galaxy Wearable
  • Aggiornamento software auricolari
  • Scarica e installa

Se non trovi aggiornamenti, la pulizia dell'auricolare non ha risolto e hai già testato il funzionamento a seguito di ripristino ai dati di fabbrica, ti suggerisco di rivolgerti al Centro Assistenza più vicino per chiedere una perizia. Non è da escludere che possa essere necessario intervenire sul prodotto a livello hardware.

Per trovare il Centro Assistenza più vicino a te clicca qui:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Se desideri prenotare un appuntamento per ottenere assistenza immediata, puoi procedere in autonomia da questo link:

https://www.samsung.com/it/support/your-service/main

Nel caso in cui non avessi un Centro nelle vicinanze, potrai valutare la possibilità di usufruire dell'assistenza tramite ritiro a domicilio. I nostri operatori sono a tua disposizione 7 giorni su 7 telefonicamente o via chat, trovi qui i riferimenti:

https://www.samsung.com/it/support/contact/

Tienici aggiornati 🙂

@nino1801 mi dispiace per la situazione!

La Garanzia Convenzionale è riconosciuta, nel nostro paese, per i dispositivi destinati al mercato europeo o comunque a tutti quei paesi elencati nella Warranty Card (Documento di Garanzia) che trovi all'interno della confezione.

I terminali extra-europei non godono di Garanzia nel nostro paese; questo accade anche perchè potrebbero essere sostanzialmente diversi, a livello strutturale, rispetto ai dispositivi europei per cui non è possibile garantire che possano essere riparati.

È molto probabile che sia per questo che non riesci ad associarle al tuo smartphone.

Ti confermo che la Garanzia deve essere sempre riconosciuta dal rivenditore, quindi ti raccomando di segnalare nuovamente le tue difficoltà al negozio. Le politiche di assistenza e le possibili alternative dovrai verificarle con esso, in quanto si tratta di condizioni sulle quali noi, come produttore, non abbiamo voce in capitolo.

Mi piacerebbe che mi tenessi aggiornata!

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Mevio73
Pathfinder
Opzioni
Ciao buongiorno, le cuffie non sono più in garanzia, ma trovo assurdo che non ci sia un centro assistenza nel capoluogo dove poterle portare. Non mi farò 100km per portarle a Oristano e non pagherò sicuramente un corriere per portarle. Non e una politica da top class. A Cagliari ci sono tutti centri assistenza sa Oppo a Xiaomi ,da Apple a Huawei. Penso che nel mercato odierno il post vendita sia fondamentale per fidelizzare un cliente.
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Mevio73,

capisco il disagio per la situazione di non potersi fisicamente recare presso un centro assistenza.

Samsung tiene molto ad avere una rete assistenza la più ampia possibile, ma è da considerare che la disponibilità sul territorio può variare anche in base alla disponibilità dei laboratori che si candidano per diventare centri ufficiali.

Ad ogni buon conto, ho provveduto a contattarti in privato per alcune precisazioni: controlla sul tuo profilo cliccando sull'avatar in alto a destra, e dunque alla voce Messaggi.

Attendo tue. Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Mirko882
Student
Opzioni
BUDS PRO NON FUNZIONA LA RIDUZIONE DEI RUMORI IN CHIAMATE SOLO 2 GG DI VITA
0 Likes