Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

L'epopea della NON assistenza SAMSUNG: ovvero come far decidere di NON comprare MAI più SAMSUNG

(Argomento creato il giorno: 07-05-2018 07:12 PM)
445 Visualizzazioni
Meggie77
Journeyman
Opzioni
Buongiorno,
 
sono una Vostra ex cliente al limite di sopportazione e insoddisfazione.
 
Vi faccio un breve riassunto della situazione
 

Natale 2017 - per la precisione 23/12/2017- decido di comprare un Samsung R600NZKAITV (Sport GEAR) alla cifra di 300 euro.

Uno degli acquisti più INFELICI della mia vita.
Cominciamo dalla QUALITA' del prodotto:
-Scarsa o nulla precisione delle rilevazioni sia come distanza percorsa sia come frequenza cardiaca rilevata ( non è stato usato in acqua quindi non sò dirvi riguardo all'altro difetto di frequente rilevato della mancata corrispondenza tra distanza effettiva e rilevata in nuoto)
 
Usato pochissimo - solo per camminate e corsa leggera- e trattato come un goiello.
Dopo solo 2 settimane di uso il display comincia a non rispondere correttamente ai comandi.
Quindi  decido di spegnere l'apparato che non si riaccenderà mai più.
Noto a questo punto sul rear posteriore una piccola crepa in assenza di traumi o altro: difatti non erano presenti altri segni du tutto l'apparato in oggetto.
Lo riporto a MediaWorld dove l'avevo acquistato dove lo mandano in assistenza agli inizi di FEBBRAIO 2018 (3/2/18).
 
Dopo 2 settimane ricevo una chiamata da Mediaworld che mi dice che il centro rifiuta assistenza in garanzia ma ha mandato un preventivo di riparazione dell'apparato di 115 euro ( su un oggetto che nel frattempo aveva un valore commerciale di 250 euro)!
Preannuncio telefonicamente di rifiutare e, successivamente (ero fuori sede), vado da mediaworld dove firmo di rifiutare il preventivo e richiedo la restituzione dell'apparto che torna indietro  - dopo diversi solleciti- nei primi di 15 gg di marzo.
 
Nel frattempo contatto il servizio clienti di SAMSUNG che mi dice di portare l'apparato per NUOVA PERIZIA nell'unico centro autorizzato di riparazione SAMSUNG di Modena che è l'ASSIST di Modena.
 
Il 22/3 marzo porto l'apparato all'ASSIST di MODENA.
Spiego di nuovo tutto e faccio vedere la mail del servizio clienti Samsung alla receptionist che -appena scansisce il bar code della scatola dell'oggetto-nota che è già stato in riparazione. Racconto nuovamnente tutta la storia e la Sig.ra trascrive che l'oggetto viene riportato per nuova perizia perchè non ha subito alcun trauma e presenta crepa sul rear posteriore.
 
 
Dopo una settimana  il centro ASSIST mi rimanda preventivo di 55 euro!
Chiamo l'ASSIST e accetto preventivo chiedendo esplicitamente - a costo di sembrare stupida- se l'orologio mi sarebbe tornato perfettamente funzionante.
L'addetto ASSIST mi risponde: "Certo. E' ovvio".
Dopo un'altra settimana (e siamo ai primi di aprile) L'ASSIST richiama per dire che "si sono sbagliati" e c'è da cambiare anche la scheda madre quindi devono rimandare l'apparato di nuovo in assistenza e rifare il preventivo.
Rimango basita perchè se porto un oggetto in centro assistenza mi aspetto che venga fatto un preventivo per un apparato funzionante , non un preventivo " a pezzi"...
A questo punto prima di accettare il nuovo preventivo che mi perviene dopo un'altra settimana chiedo  di specificare cos'è incluso -di preciso- nel preventivo.
L'ASSIST mi risponde che per saperlo devo far riferimento al Servizio clienti Samsung.
Dopo innumerevoli chiamate al servizio clienti riesco ad ottenere -dopo solo 2 settimane!!- il numero e il riferimento del laboratorio di ROMA.
Li chiamo e così, finalmente, riesco ad ottenere quasi tutte le risposte tanto agognate.
Presa da sfinimento il 23/4 accetto il preventivo alle 9.00-9.30 del mattino.
Alle 12.30-13.00 ricevo una chiamata dal servizio clienti che mi dice: "Ora che ha accettato il preventivo non possiamo più fare nulla per lei!".
Non comment! 
 
Conclusione a  2 settimane di accettazione del preventivo del mio orologio non si sà più nulla se non che è partito da Roma il 24/4 e chiàà quando arriverà a Modena....
 
Il servizio clienti stà "monitorando" lo stato... chissà.
 
Ditemi Voi a chi far riferimento per un RECLAMO UFFICIALE di ASSISTENZA CLIENTI e SERVIZIO ASSISTENZA POST-VENDITA SAMSUNG.
 
Rimango in attesa dei DATI RICHIESTI e di ESSER CONTATTATA da QUALCUNO con POTERE DECISIONALE del VS SERVIZIO CLIENTI di MODO DA CONCLUDERE IN MODO DEFINITIVO QUESTA QUESTIONE.
 
Saluti
0 Likes
8 Risposte
Sergio_B
Maestro
Opzioni

Ciao Meggie77,

 

sono davvero spiacente per questa situazione 😞

 

Ho inoltrato la tua segnalazione al reparto di competenza, ti forniremo un riscontro quanto prima.


Restiamo a tua completa disposizione :winking-face:

 

Buona giornata

Sergio
Samsung Community Expert
 
 Note9 è arrivato! Scopri QUI il Note più potente di sempre!

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI :handshake: :smiling-face:

0 Likes
Meggie77
Journeyman
Opzioni

Finalmente, dopo soli 3 mesi, sono rientrata in possesso del tanto agognato oggetto. Ovviamente non si accendeva perchè scarico e presenta segni sulla ghiera che prima non erano presenti...ridato funzionante ma con danni estetici nuovi (mah!) ma se lo riporto in assistenza come minimo stà via altri 3 mesi e, come al solito, non sarà coperto dall'assistenza.

Peccato che prima I segni non ci fossero.

È stato fatto anche un aggiornamento del software: Adesso se, per caso, siete in coda, in mezzo al traffico e cambiate marcia viene rilevata una utilissima attività sportiva! Dopo 15' di coda l'orologio mi incitava a continuare la mia attività sportiva!

No comment!

La garanzia adesso quanto dura? I 3 mesi in cui avete trattenuto l'oggetto in assistenza vengono conteggiati o scalati dalla durata della garanzia?

P.S. mentre aspettavo di ritirare l'oggetto un'altra povera cliente Samsung portava in assistenza un cellulare Samsung che si è incendiato sotto carica! Alta qualità e sicurezza...sempre. Ovviamente sembra che anche questo incidente non sia coperto da garanzia secondo quanto detto dal tecnico all'accettazione.

0 Likes
Sergio_B
Maestro
Opzioni

Ciao Meggie77,

 

inoltrerò una nuova segnalazione, per ottenere informazioni utili in merito alla procedura di riparazione effettuata.


Restiamo a tua completa disposizione :winking-face:

 

Buona giornata

 

Sergio
Samsung Community Expert
 
 Note9 è arrivato! Scopri QUI il Note più potente di sempre!

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI :handshake: :smiling-face:

0 Likes
Sergio_B
Maestro
Opzioni

Ciao Meggie77, 

 

la tempistica di gestione della riparazione a cui ti riferisci (3 mesi), è stata tale in quanto il dispositivo è stato consegnato per la prima verifica ad un rivenditore (Mediaworld), per cui non possiamo monitorare e garantire una tempistica standard, e non ad un centro assistenza autorizzato, per cui invece possiamo garantire delle tempistiche certe.

 

Oltre questo, la tempistica si è protratta in quanto il preventivo è stato rifiutato per due volte, dopodiché, a seguito di verifica insieme al reparto di competenza che ha gestito il tuo reclamo, la procedura è andata a buon fine, con la restituzione del dispositivo riparato.

 

Mi spiace se attualmente questo presenti dei danni estetici 😞

 

TI chiedo di inviarci le foto del dispositivo, dove si evince il danno estetico indicato, tramite messaggio privato.

 

Clicca qui per inviarci gli allegati :winking-face:


Per quanto riguarda la garanzia, ti confermo che continuerà il suo corso normale, nonostante il dispositivo sia stato in assistenza per diverso tempo.

 

La scadenza rimarrà quindi fissata al 23/12/2019, senza che ci sia un estensione.

 

In riferimento invece al caso del dispositivo incendiato, tali eventi (molto rari) vengono gestiti con particolare attenzione, ma è fondamentale che l'utente faccia prima riferimento al servizio clienti.

 

Attendiamo un tuo riscontro :winking-face:

 

Buona serata

 

Sergio
Samsung Community Expert
 
 Note9 è arrivato! Scopri QUI il Note più potente di sempre!

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI :handshake: :smiling-face:

Meggie77
Journeyman
Opzioni
Non ho ricevuto alcun riscontro nè in merito ai danni estetici subiti dal mio apparato durante la riparazione nè riguardo alla scarsa qualità del software che continua a rilevare le code in auto come attività sportiva. Immagino che, una volta pagata (e cara) la Vs NON assistenza, questi problemi siano solo miei....non più del pessimo prodotto che Voi vendete e su cui fate un'assistenza Di infima qualità. No comment
0 Likes
Sergio_B
Maestro
Opzioni

Ciao Meggie77,

 

abbiamo inoltrato la tua segnalazione al reparto specialistico e siamo attualmente in attesa di un riscontro, in quanto a loro volta si stanno interfacciando con il centro che ha gestito la riparazione del dispositivo.


Ti faremo sapere non appena ci forniranno una risposta.

 

Per quanto riguarda l'inconveniente software che stai riscontrando, hai già provato ad effettuare un ripristino del dispositivo?

 

Per effettuarlo dovrai accedere sul seguente menù:

 

Impostazioni

Info su gear

Ripristina

 

Buona giornata :winking-face:

Sergio
Samsung Community Expert
 
 Note9 è arrivato! Scopri QUI il Note più potente di sempre!

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI :handshake: :smiling-face:

0 Likes
Meggie77
Journeyman
Opzioni

Già fatto....n volte. Risultato identico...cambiare le marce viene valutato come corsa!

0 Likes
Sergio_B
Maestro
Opzioni

Ciao Meggie77,

 

ti suggerisco di verifcare se il "rilevamento allenamento automatico" è attualmente attivo, accendendo sul seguente menù del Gear Sport:

 

Samsung Health

Impostazioni

Rilevam.allenam.

 

effettua quindi la disattivazione per tutti gli elementi presenti, poi prova per un po' il dispositivo.


Attendiamo un tuo riscontro :winking-face:


Ciao

 

Sergio
Samsung Community Expert
 
 Note9 è arrivato! Scopri QUI il Note più potente di sempre!

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI :handshake: :smiling-face:

0 Likes