Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Impossibile accedere a Galaxy store

(Argomento creato il giorno: 02-11-2024 07:33 AM)
689 Visualizzazioni
Paolo PE78
Student
Opzioni

Quando accedo a Galaxy store per scaricare app o quadranti viene chiesto di "effettuare l'accesso al Galaxy wearable e a usarlo". Ho effettuato l'accesso, ho aggiornato smartwatch (Gear S3) e smartphone (Oppo CPH2145), ho aggiornato tutte le app, ho rieseguito l'associazione tra wearable e smartphone, ho fatto il reboot di entrambi. Fino a pochi mesi fa non avevo problemi a scaricare quadranti con lo stesso smartphone. Tutte le altre funzionalità non hanno problemi.

Screenshot_2024-11-02-07-26-49-70_746422ca6ac1821b09f34baa0c851ab8.jpg

0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Paolo PE78
Student
Opzioni

Buongiorno, l'unica sequenza di azioni che ha risolto il problema è stata

- Disaccoppiare lo smartwatch dal telefono dalla app Galay Wearable (questo è fondamentale), tramite funzione "rimuovi dispositivo" dal menù.

- Ripristinare lo smartwatch dalle sue impostazioni selezionando "trasferisci su nuovo telefono". Ciò cancella definitivamente tutti i dati e contenuti. Consiglio di eseguire un back-up!

- Rimuovere e reinstallare la app sul telefono

- Eseguire nuova associazione 

Se qualcuno dovesse riscontrare lo stesso problema, sappia che la nuova associazione potebbe richiedere molto tempo, necessità di riavviare il telefono e numerosi tentativi perchè il processo di associazione può rimanere sospeso senza avanzare.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

7 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Paolo PE78, benvenuto sulla Community Samsung!

Hai notato se questa condizione si è presentata in modo del tutto improvviso e senza alcuna ragione apparente, oppure dopo aver eseguito qualche operazione (es. un aggiornamento dello smartphone)?

Ci confermi che stai accedendo al Galaxy Store passando proprio dall'app Galaxy Wearable?

In tal caso, dal momento in cui hai già effettuato alcune prove che consentono di escludere un inconveniente momentaneo nel collegamento tra telefono e smartwatch, sarebbe utile provare a cancellare dati e cache dell'app Galaxy Wearable installata sul tuo Oppo.

Se il tuo dispositivo non lo consente, prova a disinstallare del tutto l'app e a reinstallarla da zero: ciò, infatti, consente comunque di rimuovere tutti i file temporanei dell'app e di risolvere eventuali intoppi nel funzionamento.

Se non dovessi risolvere, sarà opportuno sottoporre la questione al nostro reparto tecnico che, verificando i log di sistema, possono approfondire la vicenda e capire di più sull'origine dell'errore.

A tal fine, è fondamentale inviare una segnalazione d'errore seguendo questi passaggi:

• Apri l'app Galaxy Wearable;
  • Seleziona il tasto Menu (le tre righe che trovi in alto a sinistra);
  • Seleziona "Impostazioni" (il simbolo a forma di ingranaggio)
  • Contattateci
  • Invia feedback
  • Seleziona il pulsante a forma di matita
  • Scegli il dispositivo
  • Impostare la Frequenza (ossia ogni quanto l'inconveniente/errore tende a presentarsi) e descrivere a parole proprie, nel campo di ricerca, l'inconveniente riscontrato
  • Selezionare il pulsante a forma di graffetta, se si desidera allegare anche immagini e screenshot esplicativi dell'inconveniente (es. schermate di messaggi di errore)
  • Selezionare la voce Invia dati del registro di sistema, affinché i log di sistema possano essere allegati alla segnalazione.

Siamo a disposizione.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Gigiok
Apprentice
Opzioni

Ciao,

ho lo stesso problema di Paolo. Ho uno smartwatch SM-R800 e uno smartphone ThinkPhone della Motorola. Da qualche tempo collegandomi al Galxy Store attraverso l'app Galaxy Wearable ricevo esattamente lo stesso messaggio di errore: effettuare l'accesso al Galaxy wearable e a usarlo.

Ho restartato e riprovato l'associazione oltre a aver cancellato la cache dell'app come indicato da Veronica ma il risultato è sempre lo stesso.

Ho notato che nella pagina de I MIEI DISPOSITIVI https://v3.account.samsung.com/dashboard/devices lo smartwatch lo da ONLINE ma con ultimo accesso a feb 2024 !

Grazie

0 Likes
Soluzione
Paolo PE78
Student
Opzioni

Buongiorno, l'unica sequenza di azioni che ha risolto il problema è stata

- Disaccoppiare lo smartwatch dal telefono dalla app Galay Wearable (questo è fondamentale), tramite funzione "rimuovi dispositivo" dal menù.

- Ripristinare lo smartwatch dalle sue impostazioni selezionando "trasferisci su nuovo telefono". Ciò cancella definitivamente tutti i dati e contenuti. Consiglio di eseguire un back-up!

- Rimuovere e reinstallare la app sul telefono

- Eseguire nuova associazione 

Se qualcuno dovesse riscontrare lo stesso problema, sappia che la nuova associazione potebbe richiedere molto tempo, necessità di riavviare il telefono e numerosi tentativi perchè il processo di associazione può rimanere sospeso senza avanzare.

Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao @Gigiok, bentornato nella Community Samsung! 👋

Ti chiedo scusa per il riscontro tardivo. 

Stai ancora rilevando l'inconveniente descritto?

Hai indicato di aver già ripristinato il Galaxy Watch e l'applicazione Galaxy Wearable; la procedura suggerita da Paolo PE78 non è stata d'aiuto, dunque, nel tuo caso?

Hai già provato a eliminare il dispositivo dal tuo Samsung Account? Nel momento in cui lo ripristini e lo riconfiguri, infatti, comparirà nuovamente tra i tuoi prodotti. Con forte probabilità, si è verificato un errore in tal senso.

Per dissociare un dispositivo dal tuo account, segui questa guida:

https://www.samsung.com/it/support/come-dissociare-un-dispositivo-da-samsung-account/ 

Facci sapere!

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Andrea684
Explorer
Opzioni
Buongiorno ho cambiato il mio smartphone ( ho acquistato uno z flip 6) e nel fare il backup up,mi è uscita la voce che il samsung gear s3 non è più compatibile da fine 2024 e che quindi le sue varie funzioni sono out....In sintesi mi funziona solo come orologio.Mi.potete aiutare a capire se c è un modo per ripristinare sul mio orologio le varie funzioni che ho sempre utilizzato.Grazie.
0 Likes
Gigiok
Apprentice
Opzioni

Grazie Cornelia, ho risolto seguendo i suggerimenti di Paolo.

Grazie

Luigi

Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Andrea684,

devo confermarti che quanto stai riscontrando è normale, poiché a causa di differenze ormai troppo marcate tra le due tecnologie, si è raggiunto anche il limite della retro-compatibilità per le funzioni più avanzate ⚙️.

Questo non significa che il Gear S3 sia da buttare, specialmente se ancora funzionante. Oltre a esser un bell'orologio digitale di per sé, potrà eventualmente esser affiancato ed associato, come muletto sportivo (magari anche come idea regalo a una persona cara 🎁) a uno smartphone della sua generazione 🙂.

Buona serata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes