Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Gear sport in mare

(Argomento creato il giorno: 16-05-2019 08:53 PM)
1963 Visualizzazioni
MarciSM23
Apprentice
Opzioni

Buonasera, volevo chiedere se Gear sport può essere utilizzato in mare, non per immersioni ma per semplice nuoto. Chiedo la stessa cosa anche per galaxy fit e. 

Grazie mille

0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao MarciSM23,

sconsigliamo l'utilizzo del Gear Sport in acqua di mare, poichè il sale contenuto in essa può risultare corrosivo nel tempo e danneggiare il dispositivo.

Laddove il dispositivo dovesse essere esposto ad acqua di mare, come a degli schizzi, il manuale d'uso consiglia tuttavia di provvedere subito a bagnarlo con acqua dolce ed asciugarlo.

gear sport - acqua di mare.JPG

La stessa informazione è valida anche per il Galaxy Fitⓔ

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Likes
10 Risposte
Soluzione
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao MarciSM23,

sconsigliamo l'utilizzo del Gear Sport in acqua di mare, poichè il sale contenuto in essa può risultare corrosivo nel tempo e danneggiare il dispositivo.

Laddove il dispositivo dovesse essere esposto ad acqua di mare, come a degli schizzi, il manuale d'uso consiglia tuttavia di provvedere subito a bagnarlo con acqua dolce ed asciugarlo.

gear sport - acqua di mare.JPG

La stessa informazione è valida anche per il Galaxy Fitⓔ

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

0 Likes
Pino_C
Explorer
Opzioni

Peccato che dietro il dispositivo è chiaramente indicato, Walter resistent 50M. Ho dovuto portarlo in assistenza, fortunatamente era in garanzia. 

0 Likes
Pino_C
Explorer
Opzioni
Naturalmente Water resistant.
0 Likes
crivabene
First Poster
Opzioni

E l’assistenza ti risponderà che si è ossidato e che pertanto non lo riparano. E’ da due mesi che rispondono così a me. Orologio praticamente nuovo (6 mesi). La parte migliore è che noi non lo abbiamo nemmeno portato al mare...

Se cerchi su Internet un sacco di gente che si lamenta delle infiltrazioni.

L’orologio evidentemente non è water resistant, ma lo vendono per tale e non lo riparano quando ci sono infiltrazioni.

0 Likes
Pino_C
Explorer
Opzioni

A me l'hanno sostituito completamente perché era in garanzia. 

0 Likes
crivabene
First Poster
Opzioni

A me non lo vogliono riparare, pur essendo in garanzia. Sostengono che io lo abbia bucato, quando in realtà alla consegna del prodotto in assistenza non era presente alcun buco. E' a livelli di una truffa. Purtroppo sono stato parecchio tempo in trasferta e da agosto non ho potuto continuare a litigare col supporto, ma non appena rientro passo tutto al legale e inizio a fare pubblicità il più possibile a questo evento - è a dir poco scandaloso un comportamento del genere da Samsung.

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao crivabene,

mi dispiace che ancora si evinca dalle tue parole un certo dissapore, ma ti assicuro che due mesi fa portai avanti tutte le verifiche sulla tua pratica.

Mi dispiace tantissimo ma il dispositivo mostrava effettivamente dei segni di forzature e tali forzature possono aver creato delle microfalle che hanno permesso all'acqua di infiltrarsi.

crivabene.JPG

crivabene1.JPG

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

0 Likes
crivabene
First Poster
Opzioni

Ciao Sabrina,

Grazie per la risposta e per il tempo dedicato alle verifiche. Dalla nostra conversazione due mesi fa era emerso che i segni di forzature a cui fai riferimento e di cui hai allegato le fotografie non erano presenti in fase di consegna del prodotto in assistenza (come da nota di consegna che avevi visionato). Appurato questo, infatti, mi avevi detto che Samsung si sarebbe fatta carico del costo di riparazione della forzatura stessa, ma solo se io mi fossi fatto carico dei danni dell'ossidazione (che ammonterebbero ad un costo maggiore di un orologio nuovo.... quindi sapendo che era una "offerta" che non avrei mai accettato).

Come discusso, essendo però la forzatura non presente alla consegna, l'ossidazione può pertanto essere stata causata solamente da a) un difetto di produzione o b) la non aderenza del prodotto alle specifiche pubblicate  (in quanto il prodotto viene venduto come waterproof).

Come ti avevo detto, acquistare un orologio da Samsung e vedersi negare l'assistenza in garanzia dopo sei mesi con queste condizioni è a mio avviso inaccettabile. Lascio però libertà agli altri lettori di questo thread di giudicare se il comportamento adottato da Samsung sia corretto oppure no.

Grazie,

Claudio

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao crivabene, 

ti ringrazio per aver esposto cordialmente le tue considerazioni; ti confermo di aver segnalato internamente le tue perplessità, anche in virtù del tempo trascorso, in modo che le tue richieste vengano valutate e ti si possa fornire una soluzione il più possibile vicina alle tue aspettative.

Ti invito, dunque, ad attendere un nostro riscontro :winking-face:

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes