Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Gear S3

(Argomento creato il giorno: 11-04-2022 09:08 AM)
493 Visualizzazioni
Henry73
Journeyman
Opzioni

Buongiorno, Dopo aver aggiornato il mio p30 ad emui 12 il mio gear s3 ha continui problemi di connessione, non aggiorna le App installate e scarica velocemente la batteria.

Ho provato a riassociarlo più volte senza risolvere il problema.

Emrico

14 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Henry73, benvenuto nella nostra Samsung Community :handshake:

Se il problema si è presentato proprio dopo aver aggiornato lo smartphone, quasi certamente è dovuto a questo. È altamente probabile che la procedura di installazione abbia causato qualche errore nella comunicazione del Gear S3 con il dispositivo.

Se il Gear ha difficoltà a connettersi al telefono, è normale che la batteria si scarichi più rapidamente: connessioni frequenti, infatti, impattano sui consumi in modo importante. Il mancato aggiornamento delle app potrebbe essere legato anch'esso alla difficoltà di connessione.

La prima cosa che consigliamo di fare, in casi simili, è dissociare i due dispositivi e rieseguire la procedura dall'inizio, effettuando un backup dei dati attraverso la sezione "backup" di Galaxy Wearable ed eseguendo un ripristino ai dati di fabbrica del Gear S3. Hai svolto la procedura in questo modo? 

Hai provato, inoltre, a verificare le impostazioni di risparmio energetico applicate all'app Wearable? Molti smartphone applicano settaggi di risparmio energetico molto aggressivi e questo può far si che il funzionamento sia limitato in background, generando problemi come quelli descritti. Aggiornando il software, è possibile che tali settaggi siano stati ripristinati automaticamente.

Facci sapere se queste operazioni ti aiutano!

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Henry73
Journeyman
Opzioni

Salve, grazie per la risposta ma avevo già provato queste soluzioni, provando a escludere le App delle ottimizzazioni batteria, ma, non cambia niente. Nonostante il telefono risulti connesso è come se non lo fosse

Screenshot_20220412_154632_com.samsung.android.gearoplugin.jpg

0 Likes
Bittix
Explorer
Opzioni

Stessa cosa capitata a me, subito dopo l'installazione di emui 12, il gear s3 si disconnette, si freeza, l'app wear non funziona correttamente e non mi fa scaricare nulla. Fatto ripristino dell'orologio ma nulla. Disinstallato app e plug in ma nulla. Non ripristino il telefono perché al momento mi sembra più un problema da risolvere con una patch correttiva. Anche perché provato su altro telefono va perfettamente. 

0 Likes
Henry73
Journeyman
Opzioni

Anche io mi sono tenuto per ultimo il ripristino del telefono

0 Likes
Henry73
Journeyman
Opzioni

Comunque speriamo risolvano perché così è inutilizzabile 

Bittix
Explorer
Opzioni

@Henry73  ha scritto:

Comunque speriamo risolvano perché così è inutilizzabile 

No bhe così assolutamente è parcheggiato in un cassetto. Equivale a un fermacarte visto che va anche qualche volta in crash se collegato. Speriamo che risolvano, io comunque una segnalazione all'assistenza l'ho fatta. Mi hanno detto di ripristinare il telefono, ma come detto, è l'ultima risorsa. Speriamo in bene, e in tempi celeri. 

0 Likes
Henry73
Journeyman
Opzioni

Ciao, hai risolto in qualche modo? 

0 Likes
Bittix
Explorer
Opzioni

Ciao, ho appena fatto un aggiornamento dell'app Samsung plug in, speravo risolvesse qualcosa. Invece ancora nulla. Mi è arrivata la notifica di un messaggio sullo smartwatch, poi si è completamente bloccato a causa della disconnessione continua. Quindi resto in attesa di aggiornamento della app Samsung wear, se dopo aggiornamento rimane uguale, provo il ripristino del telefono. 

0 Likes
Henry73
Journeyman
Opzioni

Buongiorno, hanno aggiornato l'app ma pare non sia cambiato nulla

0 Likes