Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Gear S3 Frontier è da buttare con S24 Ultra

(Argomento creato il giorno: 09-02-2024 02:11 PM)
1185 Visualizzazioni
jeryko
Pioneer
Opzioni

Buongiorno, sono totalmente arrabbiato a causa dei un problema non comunicato da SAMSUNG, l'incompatibilità con prodotti sia della stessa Samsun che di altre marche. Il telefono mi dice che il Gear S3 non è compatibile più. Ma che stiamo dicendo??? In primis Samsung doveva comunicare le varie incompatibilità cosa che non ha fatto. Ora che devo fare del Gear S3 pagato 280 euro??? funziona benissimo e soprattutto conserva funzioni che S24Ultra da 1500 € non ha più ... Incavolato nero ... TROVATE UNA SOLUZIONE

49 Risposte
Saverio571
MegaStar
Opzioni
Non è vero non sia stato comunicato. Non ricordo di preciso quando ma era stato comunicato.
Saverio Casadidio
0 Likes
Saverio571
MegaStar
Opzioni
Per la precisione, con l'ultimo plugin uscito per il Gear 3 è comparso il messaggio che non sarebbe stato compatibile con i modelli del 2024. Bastava leggere il pop up.
Il Gear s3 è un orologio di 7-8 anni fa.
La soluzione? Cambiare orologio.
Saverio Casadidio
jeryko
Pioneer
Opzioni
A me sul S3 non è comparso nulla. Poi anche se ha 5 anni va benissimo e con funzioni che i nuovi hanno perso. Perché cambiare se è ok?? I miei soldi che ho pagato non sono scaduti
jeryko
Pioneer
Opzioni
Prova prima ciò che dici e poi scrivi
0 Likes
Saverio571
MegaStar
Opzioni
Quindi li avevi acquistato già con 3 anni.
Perchè cambiare? Perchè mantenere la compatibilità con Tizen che oramai non è più supportato?
Purtroppo nel campo informatico cambiano i protocolli anche per ragioni di sicurezza ed i prodotti più vecchi diventano incompatibili.
Saverio Casadidio
0 Likes
Saverio571
MegaStar
Opzioni
Non devo provare nulla. Rassegnati. O cambi orologio o non usi l'S24.
Saverio Casadidio
0 Likes
jeryko
Pioneer
Opzioni
Posso essere d'accordo fino ad un certo punto ma non concordo sulla procedura. Ho cambiato il cellulare x un problema all hardware (dovuto al prodotto e non x cadute o altro) altrimenti non l avrei fatto
0 Likes
Saverio571
MegaStar
Opzioni
Sai quanti prodotti dopo pochi anni diventano non compatibili?
Saverio Casadidio
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao jeryko,

posso sinceramente comprendere il tuo disappunto, ci mancherebbe :handshake:.

Vorrei confermare che l'avviso sulla imminente incompatibilità è stato trasmesso per tempo, e mi spiace che ti sia perso questa notifica.

Cercherò in ogni di spiegarti nel dettaglio il perchè di questa situazione ✏️.

Gear S3 Frontier è un dispositivo con un po' di anni sulle spalle e, anche se ancora ben funzionante, deve confrontarsi con l'avanzamento delle tecnologie.

Mentre i software vanno avanti, gli hardware restano loro malgrado (e non sarebbe possibile diversamente) sempre gli stessi dal momento in cui escono dalla fabbrica.

Dovendosi interfacciare i primi, sempre più complessi, con i secondi -fissi nel tempo- a un certo punto è inevitabile che si raggiunga il punto in cui la retrocompatibilità (a cui in ogni caso cerchiamo di dare seguito il più possibile) raggiunga il limite.

Considera infatti che, già da svariati anni, l'App di controllo per i nostri indossabili è Wearable. Gear S3 Frontier utilizzava invece Samsung Gear che, sui più recenti telefoni, non è più supportata.

Lo riporta del resto anche il manuale: https://downloadcenter.samsung.com/content/UM/201701/20170117210121872/SM-R760_R770_UM_Open_Tizen_It...

Michele_P_3-1707487490578.png

Non vedere quindi la cosa in termini negativi, tuttavia.

L'orologio ha svolto egregiamente il suo lavoro nel tempo e, anche se non associabile al tuo S24 Ultra, potrà essere affiancato a un dispositivo della sua generazione o poco superiore a mò di muletti. Magari come bel pensiero-regalo a una persona cara 🎁

Dai uno sguardo ai nostri più recenti smartwatch, che saranno fantastici in accoppiata con l'ultimo top di gamma: https://www.samsung.com/it/watches/galaxy-watch/galaxy-watch6-bluetooth-40mm-gold-bluetooth-sm-r930n...

Confido che queste informazioni siano chiare, e resto a disposizione per qualsiasi altra necessità.

Buona giornata.