Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Gear S3 e cardiofrequenzimetro

(Argomento creato il giorno: 12-12-2017 04:46 PM)
8531 Visualizzazioni
Glock1975
Apprentice
Opzioni

Ho acquistato questo prodotto con molta soddisfazione, lo uso davvero molto per le mie attivita' sportive in connessione con la piattaforma Endomondo. Purtroppo il cardiofrequenzimetro e' l'unica nota negativa durante l'allenamento. Ho provato a confrontare diversi allenamenti sia con Endomondo che con la piattaforma di serie S-Healt  usando in parallelo il telefono abbinato ad una fascia cardio ed il solo orologio. Per il GPS nulla da recriminare, le tracce risultano essere accurate ed inspiegabilmente a volte anche piu' del telefono. Per quanto riguarda il sensore cardio invece non posso dire lo stesso , la differenza e' molta, anzi troppa ! praticamente inutilizzabile. Su una sessione di 10km dove con fascia cardio registravo un HR rate madio di 140 battiti ed un picco di 170 l'orologio mi rileva una media di 170 con picco a 198. Questo falsa qualsia altra statistica su calorie ed intensita' di allenamento. 

Possibile che per questo orologio dotato di bluetooth non sia stata pensata la possibilita' di abbinare una fascia cardio? e' nelle vostre intenzioni rilasciare un upgrade? o l'unico upgrade e'passare a Garmin?

resto deluso nell'aver acquistato un prodotto che avrebbe dovuto consentirmi di correre senza telefono ed invece...

0 Likes
25 Risposte
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Glock1975, benvenuto nella nostra Community,

mi dispiace per il tuo stato d'animo in relazione al funzionamento del tuo Gear S3.

Desidero spiegarti, tuttavia, che il Gear è uno smartwatch pensato per assolvere diverse funzioni quotidiane nella loro totalità ma naturalmente non può riprodurre la precisione di strumenti professionali o sportwatch pensati nello specifico, e quasi esclusivamente, per funzioni come quella citata.

Rimango a disposizione

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
Glock1975
Apprentice
Opzioni

Ciao e grazie per il benvenuto,

non sono completamente daccordo con quanto mi dici, il gear s3 non ha nessunissima funzione da invidiare agli sportwatch anche di fascia altissima. Fa le stesse cose e le fa benissimo, con un unico neo di non lasciare all'utente la scelta o no di abbinarlo ad una fascia cardio. Se prendiamo in considerazione ad esempio il Garmin fenix 5 ed il Forerunner 935 (attualmente i due migliori sportwacht sul mercato) non ci sono grandi differenze per le funzioni. (durata nbatteria a parte e senza entrare e dilungarmi nei dettagli) Garmin pero' lascia a chi lo usa la scelta di utilizzarlo col cardiofrequenzimetro integrato (altrettanto impreciso come tutti i rilevatori da polso) o abbinarlo ad una fascia cardio se lo si vuole utilizzare con maggiore precisione. Dal momento che il gear ha gia' funzionalita' bluetooth e wi fi , che senso ha non prevedere questa possibilita'? sinceramente non capisco.  Basterebbe questo piccolo upgrade per farne un prodotto davvero completo. 

Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Glock1975,

grazie per il tuo feedback, che avrò cura di rendere noto al nostro reparto sviluppo 

Ciao :womanhappy:

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Glock1975
Apprentice
Opzioni

grazie a te per l'attenzione

mauryeffe
Apprentice
Opzioni

Sono pienamente d'accordo,il sensore di battito cardiaco del Gear s3 risulta essere totalmente sballato, Durante l'esercizio fisico da una frequenza cardiaca esagerata, praticamente è molto alterata mi dava 150 battiti al minuto,ma in realtà erano quasi la metà , Samsung è pregata a risolvere questo grave errore su un oggetto costruito per controllare la salute dell'utente, se non siete capaci ditelo,compreremo altrove.

maury
0 Likes
Bomba60
Helping Hand
Opzioni

Ciao,

Da poco possesore di questo gear s3.

Mi associo alla richiesta di integrazione fascia cardio.

0 Likes
astro78
First Poster
Opzioni
Mi associo agli altri possessori, sono un felice possessore di s3 frontier ma purtroppo il cardiofrequenzimetro lascia a desiderare.
Ho confrontato i valori del gear s3 , oltre che con una fascia cardio, anche con smarband di fascia più bassa con il fitbit charge 2 (99 euro contro circa 400) ed i valori di quest'ultimo erano molto più in linea con la fascia cardio.
Sappiamo che è un prodotto che fa "un pò di tutto" ma se l'aspetto fitness è stato curato tanto da prevedere diverse tipologie di allenamento, allora la frequenza cardiaca dovrebbe avere dei margini di errore inferiori o quanto meno dare la possibilità di associare la fascia cardiaca. Se invece non è questa la mission di questo smartwatch allora nella pagina dedicata bisognerebbe indicarlo che la funzione cardio ha un notevole margine di errore.
Spero che altri utenti si associno alla richiesta.
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao astro78, benvenuto in Community,

ti ringrazio per il tuo feedback, che renderò noto al nostro reparto sviluppo.

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Stefano0365
First Poster
Opzioni

Buonasera ho acquistato il Gear a marzo ,lo uso per le attività sportive da circa un mese e purtroppo devo dirvi che sono rimasto molto deluso, ad i blocca in continuazione ementre vorrò non rileva piu il battito cardiaco