in data 07-04-2017 11:26 AM
Buongiorno,
non so se è un errore mio, ma quando sul gear s3 faccio partire un allenamento in bicicletta non mi da il dislivello totale superato. mi da solo altezza max raggiunta e min. Se è effettivamente così è una grossa mancanza.
Grazie
in data 11-04-2017 04:16 PM
Ciao 161070,
ho effettuato una prova con il Gear S3 ed al termine dell'allenamento "Ciclismo", rilevo la presenza del campo "Discesa tot." oltre ai campi "Elevazione minima" ed "Elevazione massima".
Mi confermi che hai eseguito la registrazione dell'attività con il GPS attivo?
Attendo un tuo riscontro.
Ciao
Andrea
Samsung Community Expert
in data 18-04-2017 11:49 AM
Buongiorno Andrea,
Confermo che il gps sull'orologio è attivo " posizione: gps e reti wireless"
Ma in attività ciclismo non vedo ne dislivello positivo o negativo totali.
. Riproverò.
Grazie
in data 19-04-2017 11:54 AM
Ciao 161070,
ricordati che oltre ad avere il GPS attivo è necessario che il Gear esegua il fix del segnale prima di avviare l'attività.
Facci sapere l'esito delle tue prove
Ciao
Andrea
Samsung Community Expert
in data 22-04-2017 06:43 PM
in data 24-04-2017 04:18 PM
Ciao 161070,
con l'espressione "fix del GPS" faccio riferimento proprio alla ricezione del segnale dei satelliti prima di avviare l'attività.
È un'operazione che il gear compie in automatico, ma è importante che il gear abbia fissato la posizione prima di avviare l'attività ciclismo.
Anche in caso di collegamento al GPS del telefono dovrebbe ugualmente riportarti i dati di discesa/ascesa dalle prove effettuate.
Potresti eventualmente inviarci gli screenshot delle attività Ciclismo registrate?
Attendiamo un tuo riscontro
Ciao
Andrea
Samsung Community Expert
in data 27-09-2017 03:21 PM
Buona sera, anche io ho riscontrato la mancanza del dato del dislivello totale utilizzando Gear S3 con l'applicazione Health Ciclismo. Se utilizzo il telefono (S7), nel riepilogo dell'allenamento, trovo la voce "incremento elevazione". Utilizzando l'S3 e con il telefono comunque in tasca, nel riepilogo questa voce non è presente. Ho la possibilità di aggiungere questo dato fondamentale, oppure consigliate un'App dedicata tipo Strava?
Grazie.
in data 26-01-2018 10:17 AM
Buongiorno Andrea,
scusa il ritardo nella risposta ma il problema non è ancora risolto.
come puoi vedere nello screenshot si vedono altezza massima e minima ma non ildislivello totale superato.
Grazie
in data 16-06-2018 11:25 AM
Buon giorno, volevo sapere se, e in tal caso come, sia stato risolto il problema del dislivello totale che non compare nei dettagli di samsung Health, nonostante l’utilizzo del gear s3 frontier. Ho infatti riscontrato anche io questo problema e non so come risolverlo.
Grazie sin da ora
Mariagrazia
in data 19-06-2018 08:31 AM
Buongiorno Maria Grazia,
il problema del dislivello totale mi si presentava quando in samsung health usavo il profilo bici. in altri profili tipo, escursione, camminata o hiking, lo faceva vedere.
Visto che io uso il gear s3 per la maggior parte con la mtb ho risolto installando un'altra app che si chiama Endomondo e mi fornisce il dislivello totale.
Buona giornata
Ermanno