Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Gear S3 comandi vocali e varie

(Argomento creato il giorno: 31-07-2017 03:19 PM)
8813 Visualizzazioni
caioweb2
Pioneer
Opzioni

Ciao,

vorrei segnalare delle anomalie così da permettervi di sanarle:

1. dopo l'ultimo aggiornamento la luminosità con schermo always on all'esterno è bassissima e non visibile, se non attivandolo; probabilmente è stato inibito il sensore di retroilluminazione

2. Svoice è chiaramente inusabile; impossibile inviare anche un messaggio whatsapp; android wear è anni luce avanti; è possibile l'implementazione di Bigsby? O di Ok google? Nonostante fosse la concorrenza, avete considerato che la vendita di smartwach non è elevata per i'impossibilità della gestione vocale?

3. Non so se le applicazioni sono di vostra competenza, ma per le chat tipo whatsapp e telegram, il dispositivo visualizza (a piacere) o solo l'ultimo messaggio o solo il primo; per avere funzioni complete è sempre necessario attingere ad applicazioni di terzi, dovendo spendere qualche altro euro in più, non sarebbe possibile seguirle direttamente in casa Samsung?

4.Molte app prevedono che esse stesse siano installate sia sul Gear che sul cellulare; sarebbe possibile, per motivi di spazio e per tenere liberi i cellulari di penultima generazione (quelli che avete creato senza slot per la microsd), prevedere la sola installazione sul gear?

5. S-healt: posso capire che sui dispositivi con Root si possa pensare di bloccare l'app, per motivi di sicurezza; ma bloccarlo sui dispositivi che hanno Knox0x1, e non hanno root attivato, non lo condivido affatto; ad oggi, non ho un telefono con root, ma per motivi non legati alla mia volontà, ho Knox0x1, e mi trovo un dispoitivo monco perché non posso usare Shealt; sarebbe possibile rivedere questa posizione?

Grazie

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Andrea_I
Big Cheese
Opzioni

Ciao caioweb2,

Cercherò di rispondere o almeno fornire indicazioni per tutte le tue richieste :winking-face:

1. La luminosità dell'opzione "Schermo sempre acceso" è volutamente ridotta al minimo per preservare maggiormente la batteria ma riporterò la tua opinione al riguardo per eventuali sviluppi futuri.

2. Mi spiace che tu ritenga poco utili le funzionalità di S Voice. Anche in questo caso ti confermo che farò presente la tua opinione al reparto sviluppo per eventuali aggiornamenti futuri.

3. Sia Whatsapp che Telegram sono app di terze parti, pertanto devo indicarti che la loro compatibilità e distribuzione sui nostri prodotti è garantita dallo sviluppatore stesso delle app. Attualmente non vi sono informazioni ufficiali circa eventuali aggiornamenti per queste app. sul Gear.

4. Le applicazioni possono richiedere o meno l'installazione della corrispondente versione per smartphone a seconda delle funzionalità e delle scelte dello sviluppatore. :winking-face:

5. Devo confermarti che in presenza del counter Knox modificato alcune applicazioni verranno necessariamente inibite proprio per motivi di sicurezza. La sola modifica del counter sta ad indicare una modifica non autorizzata del software, indipentemente che siano effettivamente sbloccati i permessi di root o meno.

Rimango a disposizione per qualsiasi ulteriore necessità! :winking-face:

Ciao

Andrea
Samsung Community Expert

Visualizza soluzione nel messaggio originale

10 Risposte
Soluzione
Andrea_I
Big Cheese
Opzioni

Ciao caioweb2,

Cercherò di rispondere o almeno fornire indicazioni per tutte le tue richieste :winking-face:

1. La luminosità dell'opzione "Schermo sempre acceso" è volutamente ridotta al minimo per preservare maggiormente la batteria ma riporterò la tua opinione al riguardo per eventuali sviluppi futuri.

2. Mi spiace che tu ritenga poco utili le funzionalità di S Voice. Anche in questo caso ti confermo che farò presente la tua opinione al reparto sviluppo per eventuali aggiornamenti futuri.

3. Sia Whatsapp che Telegram sono app di terze parti, pertanto devo indicarti che la loro compatibilità e distribuzione sui nostri prodotti è garantita dallo sviluppatore stesso delle app. Attualmente non vi sono informazioni ufficiali circa eventuali aggiornamenti per queste app. sul Gear.

4. Le applicazioni possono richiedere o meno l'installazione della corrispondente versione per smartphone a seconda delle funzionalità e delle scelte dello sviluppatore. :winking-face:

5. Devo confermarti che in presenza del counter Knox modificato alcune applicazioni verranno necessariamente inibite proprio per motivi di sicurezza. La sola modifica del counter sta ad indicare una modifica non autorizzata del software, indipentemente che siano effettivamente sbloccati i permessi di root o meno.

Rimango a disposizione per qualsiasi ulteriore necessità! :winking-face:

Ciao

Andrea
Samsung Community Expert

roncoletto
First Poster
Opzioni

Salve

E' la prima volta che entro in questa comunity, quindi, perdonatemi se il modo e il luogo non è quello giusto.

In data 05/10/2017, ho acquistato un Samsung Gear s3 Frontier mod. SM-R760
Purtroppo, non ho avuto modo di testarlo subito e, quando ho iniziato a tentare di utilizzarlo, mi sono reso conto che la funzione S Voice presentava dei grossi problemi.
E' praticamente inservibile, anzi, direi irritante, visto che la stragrande maggioranza (99,9%) delle volte appare questo tipo di messaggio: "Non è possibile processare la sua richiesta riprovi più tardi". Ma c'è di più, quelle pochissime volte che riesce a trovare un semplice contatto (con il comando chiama....), il messaggio è ancora più inquietante, pur avendo interpretato correttamente il nome mi viene detto che non è presente tra i contatti (il contatto ovviamente c'è e la connessione con lo smartphone è perfetta)
Inutile, dire che fargli cercare capo nord o chiedere l'ora di Pechino (come da indicazioni fornite dal gear stesso a scopo illustrativo) è pura follia.
Così come tentare di fargli aprire applicazioni, calendario ecc... Tutte cose ampiamente pubblicizzate, sul sito Samsung e, quindi, presumo possibili.
Ah, dimenticavo alcune volte, poi si chiude in tutta autonomia.
Ho anche cercato un eventuale aggiornamento, e, come da manuale (Samsung) ho disconnesso il dipositivo mobile e seguito le indicazioni,

Riporto testualmente quanto scritto nel manuale utente:
"Aggiornamento tramite Gear
Potete effettuare l'aggiornamento del Gear senza connetterlo al dispositivo mobile.
Sul Gear, aprite il menu Applicazioni, toccate   (Impostaz.) - Informazioni su Gear - Aggiorna
software Gear.
Questa funzione è disponibile quando il Gear non è connesso al dispositivo mobile." (Fonte manuale PDF on line)
ma la voce aggiorna software Gear, non appare.
Per quanto riguarda l'aggiornamento del software tramite l'applicazione Samsung Gear, anche qui essendo settato in automatico dovrebbe scaricare eventuali aggiornamenti, appunto, in automatico. La voce scarica manualmente non produce nessun risultato.

I dati relativi allo smartwatch sono:
Num. Modello SM-R760
Versione Tizen: 2.3.2.1

Versione software:R760XXU1APK6.

Domande.
Esiste la possibilità di risolvere il problema?
Devo rivolgermi ad un centro di assistenza?
Il software presente è sufficientemente aggiornato o esiste una versione più recente?
Come si possono effettuare eventuali aggionamenti, tenendo presente che le indicazioni del manuale non portano a nulla?

Un appunto a Samsung, per quanto riguarda la richiesta di supporto via email.

Veramente esiguo il numero di parole per poter spiegare il problema. E... e non è un e da poco, l'obbligatorietà a sottoscrivere un'informativa sulla privacy, che, in pratica costringe l'utente ad accettare in "toto" tutte le condizioni proposte, tra cui la comunicazione a terzi dei dati personali e cito alcune righe delll'informativa:

"Questi soggetti possono utilizzare le vostre informazioni per fornirvi i Servizi richiesti nonché per fare previsioni sui vostri interessi e possono, con il vostro Consenso Informato, inviarvi materiali promozionali, pubblicità e altro materiale."

Non capisco perché, come tante altre aziende, non si sia scelto di mettere le doppie caselline da barrare, una necessaria per l'espletamento del servizio richiesto, e l'altra per eventuali comunicazioni dei dati personali ad altri e per altri scopi.

Beh, magari lo capisco.

Grazie

0 Likes
mJames
Troubleshooter
Opzioni

Ciao a tutti, 

anche io sono imbarazzato dei problemi di svoice. Ovviamente impostandolo in lingua inglese non ci sono problemi e quindi credo sia qualcosa di dovuto o ai server che processano le richieste per la lingua italiana, oppure al motore di traduzione che ha delle pecche. Inoltre non si riesce nemmeno a rispondere ai messaggi con i comandi vocali, poiché il gear ascolta per delle ore ma non recepisce ciò cheg gli viene dettato.

Io non so, sono titubante. Ho acquistato questo orologio sperando in queste funzionalità tanto apprezzate, ma se i problemi non si risolvono in un paio di giorni penso che chiederò la restituzione del prodotto e mi farò rimborsare appellandomi ai diritti di recesso per acquisti online. 

------------------------------------
EU Italian Super User+
E' arrivato Samsung Pay su Gear s3: vieni a scoprirlo insieme a noi!
0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao mJames,

ti ho risposto qui :womanhappy:

Ciao

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

Sghiu
First Poster
Opzioni

mi unisco anche io ai problemi con svoice, già riportati e aggiungo l'impossibilità di aggiungere appuntamenti al calendario, pronunciando nuovo appuntamento o nuovo evento dice funzione non supportata.. 

0 Likes
DanieleLoc
First Poster
Opzioni

Gent.ma Sabrina, Buongiorno, ho da 2 giorni il Gear S3 e mai mi sarei aspettato che un wearable di questa portata, costo e di cotanta azienda fosse incompatibile proprio con le app Social di Maggiore diffusione ed utilizzo. Comprendo la sua posizione Ma ritengo insufficienti le sue risposte interlocutorie che rimandano a sviluppi futuri la soluzione di tutte le criticità formulate da tanti utenti come me. A questo punto dico a tutti gli utenti di vendere il Gear e comprare il ticwatch E che costa meno della metà, ha pari se non superiori caratteristiche tecniche e soprattutto un sistema operativo che comunica con il mondo e sembra avere tutte le caratteristiche che deve avere un oggetto che portato al polso ci tenga informati di tutte le notifiche e informazioni che ci servono senza dover necessariamente avere a portata di mano il cellulare. Se questo è quello che vuole questa azienda, il mercato risponderà in questi termini. Buona giornata!

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao DanieleLoc,

premesso che non ho compreso cosa riscontri esattamente e a cosa ti riferisci nello specifico, ci tengo a chiarire due punti.

Il primo punto è che, per quanto sia assolutamente comprensibile e condivisibile il tuo punto di vista, non è Samsung Italia a sviluppare le applicazioni di terze parti e se queste presentano dei bug o non risultano compatibili con i nostri sistemi, non dipende da noi e non ci è possibile intervenire direttamente, anche se, credimi, ne saremmo ben lieti.

Il secondo punto è che, se ti riferisci alla risposta alla notifica di Whatsapp dal Gear S3, ciò non dipendeva certamente dal Gear ma dall'app, tanto è vero che da quanto mi risulta tale problematica è già stata risolta dallo stessa Whatsapp con un aggiornamento dell'app :womanwink:

Rimango a disposizione per qualunque ulteriore chiarimento.

Ciao :womanhappy:

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

paolo73ducati
Apprentice
Opzioni

S voice fa proprio *****, non riconosce i contatti telefonici, e proprio inutilizzabile. Mi sa che il prossimo, sia cellulare che smartwatch saranno Apple. Samsung e caduta molto in basso. 

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao paolo73ducati,

mi spiace che la tua opinione su S Voice sia così infelice; se possiedi un Gear S3 come da oggetto di questo thread posso tuttavia indicarti che la gestione dei comandi vocali è stata migliorata con gli ultimi aggiornamenti software, raggiungendo un buon livello qualitativo.

Chiaramente sono necessari alcuni accorgimenti per poterla utilizzare senza problemi; se non hai già verificato ti consiglierei di fare qualche test :smiling-face:

Accertati, prima di tutto, che sia stata impostata la lingua italiana sulle impostazioni di S Voice:

• S-Voice
  • 3 pallini a destra
  • Lingua

Verifica, inoltre, che nella rubrica il contatto non sia duplicato poichè il sistema potrebbe non riconoscerlo.

Ulteriori suggerimenti per migliorare il riconoscimento vocale sono quelli indicati nel manuale:

Capture.JPG

Considera che il riconoscimento vocale di S Voice è una funzione in continua evoluzione ed il suo miglioramento è subordinato all'utilizzo; essendo basato su modelli vocali, maggiore è l'utilizzo che se ne fa e più facile sarà lo sviluppo in tal senso.

Raccogliamo volentieri il tuo feedback e ti ringraziamo per la segnalazione! 

Ciao,

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes