Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Gear Fit2 Pro - Malfunzionamento Cardiofrequenzimetro

(Argomento creato il giorno: 21-03-2022 04:53 PM)
290 Visualizzazioni
Members_A42fOuo
Apprentice
Opzioni

Ciao,

sto utilizzando un Fit2 da quasi due anni, prevalemente in piscina, con estrema soddisfazione

Ultimamente però la frequenza cardiaca viene rilevata sempre meno durante l'attività (in alcune sessioni non viene rilevata del tutto), nonostante "FC automatica" sia sempre impostato su "Sempre".

Ho resettato il device senza ottenere miglioramenti, il sensore sembra pulito e funzionante (la luce pulsante è presente).

Suggerimenti su come risolvere il problema?

Grazie.

Fabio

5 Risposte
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Members_A42fOuo, ti do il benvenuto nella nostra Community!

Dal momento che hai già provveduto ad un ripristino senza buon esito, e prima di ricorrere eventualmente in assistenza, vorrei raccomandarti un'altra azione.

Ti consiglio infatti di fare una prova differenziale indossando il Fit2 all'altro polso e svolgere l'attività come di consueto.

Vi sono differenze? Fammi sapere.

Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Members_A42fOuo
Apprentice
Opzioni

Ciao,

Tentativo già effettuato così come indossare il Fit2 ruotato di 180°, esito negativo in entrambi i casi.

Grazie.

Fabio

0 Likes
Vick76
Student
Opzioni
Il mio fit2 rileva frequenza ESAGERATA a riposo....
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Vick76, ti do il benvenuto nella nostra Community!

Hai già provato a resettare il Fit2 come da manuale utente? Ti allego qui per comodità uno stralcio:

Michele_P_0-1649693805083.png

@Members_A42fOuo,

a fronte delle prove eseguite, ahimé senza buon esito, vorrei dunque raccomandarti di fare riferimento ad un nostro laboratorio autorizzato per una verifica più approfondita.

Qui puoi consultare la copertura dei centri nella tua zona, con relativi recapiti: https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Questa è invece la pagina per il nostro servizio di prenotazione online, per un intervento rapido in un'ora: https://www.samsung.com/it/support/your-service/main

Oppure, se lo preferisci, puoi richiedere l'intervento dalla nostra App Samsung Members dal seguente percorso:

- Samsung Members
- Assistenza
- Scorri tutta la schermata
- Richiedi servizio

Buona serata!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Members_A42fOuo
Apprentice
Opzioni

Segnalo che ho parzialmente risolto il problema impostando  "FC automatica" su "Frequente"; in questa maniera le applicazioni che utilizzo durante l'attività sportiva hanno ripreso a misurare la frequenza cardiaca.

Probabilmente vi è una qualche "interferenza" o bug che non avvia la misurazione se questa è già attiva nella applicazione "nativa" del dispositivo

0 Likes