19-12-2017 02:52 PM - modificato 20-12-2017 08:40 AM
Buongiorno nelle sessioni di allenamento corsa nonostante il GPS tracci esattamente il percorso effettuato sulla mappa, il contatore rileva un kilometraggio sensibilmente inferiore, ca. 1 km in meno 2,8 contro 3,8.
Il problema si presenta sia con l'app proprietaria "Corsa" sia con "Map My Run", la differenza e che almeno con quest'ultima la sessione di corsa poteva essere modificata mentre con Shealth ciò non è possibile, rendendo praticamente inutile il salvataggio dell'allenamento.
Spero sia risolvibile altrimenti è inutilizzabile come accessorio sport.
in data 06-04-2018 05:34 PM
Gentilissimi,
Mi trovo con lo stesso problema sempre correndo, ho provato con aggiornamenti del software ma il mio gear fit 2 continua su qualsiasi percorso a sbagliare i tempi sul primo Km io per esempio corro a 4.30 a km mentre il primo km mi indica che sto andando a 7 a km, questo comporta nei km successivi un errato calcolo della media a km, ho provato a cambiare la app ma ho lo stesso problema..
in data 09-04-2018 02:47 PM
Qualcuno ha risolto questo problema??
in data 09-04-2018 03:14 PM
Io ho portato il device in assistenza è in garanzia vediamo come va a finire aggiornerò il post appena rientrerà dall'assistenza.
La cosa che non capisco e perchè l'app S Health non consenta di modificare le sessioni acquisite bastava quello per tamponare, oppure perchè avviata la sessione da cell non possa in qualche modo associare la funzione del monitoraggio frequenza cardiaca che parte solo se avvi la sessione dallo smartband ....
in data 20-04-2018 01:40 PM
definitivo feedback dopo che il device è tornato dall'assistenza. Il gear fit 2 non è uno smart tracker affidabile, o quantomeno non lo è il mio e francamente non ho voglia di portarlo nuovamente in assistenza.
rientrato, presente sempre il medesimo problema ovverro iniziata la sessione di allenamento dal device traccia il corretto percorso gps ma con kilometraggio sensibilmente inferiore, in più si è aggiunta la problematica che ognitanto il contapassi si ferma e non conteggia più i passi.
spiace, samsung in genere non mi ha mai deluso, ma in questo caso il prodotto non vale i soldi spesi per analogo device magari cinese.
in data 12-06-2018 08:36 AM
Ero entusiasta perchè dopo l'aggiornamento del Gear fit 2 adesso funzionava tutto regolarmente, la sessione di corsa è regolarmente registrata dal device e salvata in samsun health anche se già presente altra sessione di corsa registrata dallo smartphone senza che nel totale le 2 sessioni venissero sommate, comodissimo potevo cos' eseguire un controllo sull'affidabilità dei 2 sistemi di conteggio km e sulla sessione del Gear Fit avevo anche monitoraggio cardiaco.
Peccato che dal 1° di giugno l'app samsung gear necessaria per sincronizzare il gear fit con lo smartphone e quindi con samsung health non funzioni più sul mio smartphone (Asus Zenfone 4), dai commenti che vedo sul play store mi sembra di aver capito che con l'ultimo aggiornamento dell'App samsung gear e gear fit plugin funzionino solo con teminali samsung.
Mi chiedo che senso abbia rendere utilizzabile Samsung Health a tutti i dispositivi android superiori a 4. qualcosa per poi blindare le app collegate ai wearable.
Chiedo qualcuno ha lo stesso problema? Samsung ha intenzione di risolvere questa situazione?
Secondo voi gli utenti che si trovano in questa situazione cosa faranno cambieranno il cellulare o il wearable? Personalmente cambierò il device magari orientandomi su Garmin o Fit Bit così Samsung avrà perso:
- un utente che non comprerà mai più device di qualsiasi tipo a marchio Samsung
- un utente che non utilizzarà mai più l'app samsung health
ottima mossa commerciale direi. Aspetto solo di capire come scaricarmi la mia "storia" sportiva di oltre 5 anni dall'app e cancellare definitivamente l'account samsung.
in data 12-06-2018 10:39 AM
risolto disintallata e reinstallata applicazione funziona tutto persa una settimana di registrazioni ma poco male probabilmente la gdpr necessitva di qualche "accetto" in più