19-12-2017 02:52 PM - modificato 20-12-2017 08:40 AM
Buongiorno nelle sessioni di allenamento corsa nonostante il GPS tracci esattamente il percorso effettuato sulla mappa, il contatore rileva un kilometraggio sensibilmente inferiore, ca. 1 km in meno 2,8 contro 3,8.
Il problema si presenta sia con l'app proprietaria "Corsa" sia con "Map My Run", la differenza e che almeno con quest'ultima la sessione di corsa poteva essere modificata mentre con Shealth ciò non è possibile, rendendo praticamente inutile il salvataggio dell'allenamento.
Spero sia risolvibile altrimenti è inutilizzabile come accessorio sport.
in data 20-12-2017 11:27 AM
Ciao ROCCOWINCHESTER,
è possibile che l'andatura non si sia mantenuta costante durante tutto il percorso e che quindi non tutto il tragitto sia stato segnalato come attività 'corsa'?
Potresti fare un test su un percorso diverso, per capire se in quello effettuato ci sono degli elementi fisici che influiscono sul GPS?
Fammi sapere :womanhappy:
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 20-12-2017 01:00 PM
Ciao Sabrina l'andatura è costante ca. 5,5 km/h, il percorso è libero da ostacoli anche perchè altri smartband (fit - suunto) lavorano correttamente ma Shealth stesso da cellualre registra il percorso corretto.
Ma quello che non riesco a capire è se sulla mappa è segnato un percorso (non vi sono punti in cui la linea non è tratteggiata) e quel percorso da google maps è di 3,7 km come è possibile che ne vengano registrati solo 2,8?
E alla luce di questa evidente lacuna non c'è nessun modo per correggere la singola sessione di allenamento? Con l'app My Run si può fare ma io vorrei utilizzare solo le app proprietarie di Samsung.
in data 21-12-2017 03:45 PM
Ciao ROCCOWINCHESTER,
grazie per il tuo gentile riscontro.
A questo punto, ti consiglierei di richiedere una verifica presso un nostro centro autorizzato.
Indicami pure il tuo cap di zona, al fine di poterti comunicare i riferimenti di un centro nelle vicinanze.
Ciao :womanhappy:
Sabrina_B
Samsung Community Expert
in data 21-12-2017 03:52 PM
in data 03-01-2018 05:48 PM
buongiorno se non si è capito il mio cap è 20816
in data 04-01-2018 11:15 AM
Ciao ROCCOWINCHESTER,
perdona se rispondiamo solo ora 😞
In caso di urgenze vi ricordo che potete anche contattare il numero verde 800 578 277 o richiedere supporto in chat
In ogni caso il centro della tua zona è il seguente:
GSC ELETTRONICA
VIA CESARE MIOLA 39
21047 - SARONNO
in data 04-01-2018 01:49 PM
Grazie gentilissima nel frattempo volevo chiedere perchè se lancio l'attività di sessione corsa da Gear Fit 2 si attiva anche la funzionalità di monitoraggio cardiaco, mentre se lancio l'attività da telefono con wearable regolarmente collegato allo smartphone il monitoraggio non parte?
Non c'è modo di configurare smartphone e gear fit in maniera tale che il monitoraggio si attivi?
Ricapitolando se voglio monitorare attività solo con smartband ho battito cardiaco ma kilometri errati se invece attivo monitoraggio attività da telefono ho kilometri esatti ma mi manca monitoraggio battito cardiaco ....
in data 05-01-2018 02:51 PM
Ciao ROCCOWINCHESTER,
se fai partire l'attività dal Gear, esso fa le sue misurazioni e poi le trasmette al telefono.
Se invece fai partire l'attività dal telefono, esso non invia la 'comunicazione' di inizio attività al Gear, che pertanto non attiva il monitoraggio cardiaco.
Questo rientra quindi nella normalità.
Ti consiglio comunque di far verificare il Gear in un centro assistenza per quanto concerne il GPS.
Ciao :womanhappy:
Sabrina_B
Samsung Community Expert
in data 06-04-2018 05:30 PM
Gentilissimi,
Mi trovo con lo stesso problema sempre correndo, ho provato con aggiornamenti del software ma il mio gear fit 2 continua su qualsiasi percorso a sbagliare i tempi sul primo Km io per esempio corro a 4.30 a km mentre il primo km mi indica che sto andando a 7 a km, questo comporta nei km successivi un errato calcolo della media a km, ho provato a cambiare la app ma ho lo stesso problema..