in data 04-02-2020 08:51 PM
Volevo chiedere alla community se hanno avuto lo stesso mio problema.
Durante il mio normale utilizzo del gear fit 2 pro ho notato un dolore sulla mano accorgendomi che l'orologio era totalmente spento sprigionando un intenso calore.
Ho provato a contattare l'assistenza per capire la problematica e mi hanno detto che dovevo rivolgermi al loro reparto in quanto l'assistenza era scaduta e che non rilevano il mio serial number nei loro sistemi. Scortesia portami via (prendo loro prodotti da anni e questo è il loro customer service. orologio da 170€ che si rompe giusto giusto dopo 2 anni)
Dopo aver ripreso la calma, ho provato a vedere all'interno se è possibile sostituire qualche parte. La parte che si surriscalda è (SM-R365) Barometer GH59-14813A ma togliendolo l'orologio riprende a surriscaldarsi lo stesso ma in maniera meno intensa.
Possibile che sia la batteria andata in corto? ho cercato aggiornamenti, ripristino di fabbrica e pulitura delle parti eventualmente ossidate ma niente.
Avete qualche suggerimento?
in data 05-02-2020 10:44 AM
Ciao claudio738,
sono spiacente per l'accaduto.
Per stabilire la natura dell'anomalia è necessario far periziare il prodotto presso un centro di assistenza Samsung.
A prescindere dalla validità o meno della garanzia, infatti, è fondamentale che un nostro tecnico esegua una perizia strumentale sul dispositivo, così da risalire alla causa del fenomeno che hai riscontrato.
Il device si accende correttamente al momento?
Potresti indicarmi, inoltre, quando hai contattato il servizio di assistenza e attraverso quale canale?
Hai eseguito modifiche hardware sul dispositivo?
Attendo un tuo cortese riscontro!
Ciao,
Michele
Samsung Community Expert
Una nuova era per la fotografia: clicca QUI per scoprire la nuova gamma Galaxy S20!
in data 11-02-2020 01:10 AM
il device si accende correttamente al momento. rimane massimo un minuto acceso poi raggiunge circa 70 gradi e si spegne.
ho contattato samsung support e sono stato ricontattato tramite sei dot contactus@samsung.com
non ho eseguito modifiche hardware, tutti i componenti sono originali
in data 18-02-2020 02:54 PM
Ciao claudio738,
stai ancora riscontrando dei surriscaldamenti?
Ti sei recato presso un centro di assistenza Samsung, come suggerito in precedenza?
Tienici aggiornati!
Ciao,
Michele
Samsung Community Expert
Una nuova era per la fotografia: clicca QUI per scoprire la nuova gamma Galaxy S20!
in data 20-02-2020 01:15 PM
Sto ancora riscontrando ancora alte temperature.
Non ho intenzione di andare in un centro di assistenza samsung e spendere minimo 75€ tra lavorazioni e pezzi cambiati su un telefono con garanzia appena scaduta. (detta tutta nella mia zona ci sono pessime recensioni sui centri)
Sto solamente chiedendo alla community quale pezzo potrebbe essere la causa di tutto ciò.
Almeno come orologio è molto preciso, appena scaduta la garanzia... tac. Rotto.
in data 27-02-2020 11:38 AM
Ciao claudio738,
come indicato in precedenza non vi è modo di identificare la causa del fenomeno senza la possibilità di periziare il dispositivo.
È necessario risalire alla natura del fenomeno per poter procedere con un intervento risolutivo.
Rinnovo, pertanto, il mio invito a recarti presso un centro di assistenza Samsung poiché non abbiamo modo di fornirti le informazioni richieste. Il fenomeno potrebbe interessare la componentistica interna o essere semplicemente legato a una anomalia software.
Resto a disposizione!
Ciao,
Michele
Samsung Community Expert
in data 26-09-2022 10:30 AM
in data 26-09-2022 10:40 AM
non comprare + samsung, sono tutti disonesti. ogni cosa venduta da loro va in alta temperatura.
26-09-2022 11:14 AM - modificato 26-09-2022 11:15 AM
Ciao Mario61, bentornato in Community, ciao claudio738!
@Mario61 indichi che il tuo Gear non si accende più e non dà segni di vita neanche mettendolo in carica, situazione in cui si verifica surriscaldamento.
Ti chiedo una precisazione: l'ultima volta che hai utilizzato il Gear lo hai spento tu oppure si è spento da solo perchè la batteria si è scaricata completamente? Ti chiedo questo perchè se il prodotto si è spento per batteria scarica, è molto probabile che la batteria sia scesa sotto la soglia minima e abbia necessità di qualche ora di ricarica per potersi riprendere. Far scaricare completamente il prodotto è sconsigliabile, perchè la batteria potrebbe deteriorarsi più velocemente: se hai l'abitudine di far scaricare completamente il Gear, quindi, non è da escludere che si sia verificata una situazione di questo tipo.
Non preoccuparti eccessivamente se noti che in fase di carica il prodotto scalda, in quanto è normale che la ricarica generi un po' di calore.
Mantieni quindi il dispositivo in carica per un paio d'ore; se non dà segni di vita, prova a vedere se si avvia tenendo premuti contemporaneamente i tasti fisici per circa 10 secondi.
Se il prodotto non risponde ad alcun comando, ti invito a portarlo al Centro Assistenza di zona per una perizia. Per trovare il Centro Assistenza più vicino a te clicca qui, seleziona la voce "mobile" e digita il tuo CAP:
https://www.samsung.com/it/support/service-center/
Se desideri prenotare un appuntamento per non dover attendere il tuo turno una volta in sala, puoi procedere in autonomia da questo link:
https://www.samsung.com/it/support/your-service/main
Nel caso in cui non avessi un Centro nelle vicinanze, potrai inoltre valutare la possibilità di usufruire dell'assistenza tramite ritiro a domicilio. Per conoscere costi e modalità del servizio consigliamo di mettersi in contatto con il supporto di assistenza diretta utilizzando il numero verde o la Live Chat:
https://www.samsung.com/it/support/contact/
Tienici aggiornati! 🙂
@claudio738 immagino che la tua delusione sia dovuta all'esperienza che hai avuto con il tuo Gear Fit2 Pro, di cui ci hai parlato in questa stessa discussione.
Mi preme però assicurarti che questa condizione non è assolutamente comune o presente diffusamente sui nostri prodotti: quando si verificano queste situazioni c'è sempre una causa e la nostra rete di assistenza è a disposizione per individuarla e risolverla.
Oltre al tuo Gear, hai avuto difficoltà con altri prodotti? Se posso aiutarti, sarei lieta di poterti offrire il mio supporto.
Sono a disposizione.
Buona giornata!
in data 26-09-2022 11:20 AM