Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

GEAR FIT 2 MALFUNZIONAMENTO CARDIOFREQUENZIMETRO

(Argomento creato il giorno: 21-11-2016 03:15 PM)
1457 Visualizzazioni
ZIB
First Poster
Opzioni

Buongiorno, ho acquistato da 2 settimane il Gear Fit 2, espressamente per usarlo come cardiofrequenzimetro, per utilizzo running e cycling, ma, dopo 5-6 utilizzi noto un errore di lettura continuo della misura di bpm, che durante la corsa risultano maggiorati almeno del 15% . Nello specifico mi trovo con misurazioni da fermo, senza sforzo di quasi 100 bpm, mentre durante la corsa, nelle fasi più affaticanti, leggo anche 157 bpm (quando la mia soglia è di 130 bpm ca.). La cosa mi spaventa un po', perché così non sono in grado di percepire il limite di sicurezza, se non istintivamente. Un oggetto che costa 200 €, pubblicizzato per l'estrema precisione, oltre alla bella estetica, dovrebbe essere più preciso (o costare la metà, a questo punto). Inoltre l'applicazione S.Health, per quanto completa di info, dovrebbe prevedere l'esportazione totale delle tabelle e non solo la visione; da questo punto di vista è lontana km da quella di Garmin. E' possibile risolvere il problema?

0 Likes
3 Risposte
Alessio_C
Moderator
Moderator
Opzioni
Ciao ZIB, Benvenuto nella nostra Community!

Mi dispiace per l'anomalia riscontrata.

Hai avuto modo di confrontare i dati cardiaci del tuo Gear con altri strumenti al fine di stabilire se la rilevazione è realmente sfalsata?

Hai provato a eseguire un reset del Gear?

Per quanto riguarda l'esportazione dei dati di attività, ti confermo che S-Health non prevede tale operazione 😞

Facci sapere!

Ciao :winking-face:

Alessio
Samsung Community Moderator
Apri il tuo mondo con i nuovi Galaxy Z Fold5 e Z Flip5.

DjGenova
Pioneer
Opzioni

Prova a stringerlo meglio al polso - un centimetro dall'osso del polso. A me finché non l'ho fatto diceva che arrivavo a 190 battiti al minuto mentre correvo.....

0 Likes
Goc
Journeyman
Opzioni

Ho da poco fatto il confronto tra fitbit Charge 2 e il Fit 2 Pro perché anche io trovavo lo stesso problema e ho notato una cosa interessante il sensore del battito del fitbit è molto sporgente Quindi anche se il cinturino non è stretto appoggia molto bene sul mio polso mentre a causa della curvatura dello schermo più ampio del Fit 2 Pro il sensore tende a staccarsi dal polso a meno che il cinturino non sia estremamente stretto questo rende la misurazione Soprattutto sotto sforzo molto meno precisa del fitbit quindi sto valutando di tornare al fitbit e lasciar stare il Samsung

0 Likes