in data 21-11-2016 03:15 PM
Buongiorno, ho acquistato da 2 settimane il Gear Fit 2, espressamente per usarlo come cardiofrequenzimetro, per utilizzo running e cycling, ma, dopo 5-6 utilizzi noto un errore di lettura continuo della misura di bpm, che durante la corsa risultano maggiorati almeno del 15% . Nello specifico mi trovo con misurazioni da fermo, senza sforzo di quasi 100 bpm, mentre durante la corsa, nelle fasi più affaticanti, leggo anche 157 bpm (quando la mia soglia è di 130 bpm ca.). La cosa mi spaventa un po', perché così non sono in grado di percepire il limite di sicurezza, se non istintivamente. Un oggetto che costa 200 €, pubblicizzato per l'estrema precisione, oltre alla bella estetica, dovrebbe essere più preciso (o costare la metà, a questo punto). Inoltre l'applicazione S.Health, per quanto completa di info, dovrebbe prevedere l'esportazione totale delle tabelle e non solo la visione; da questo punto di vista è lontana km da quella di Garmin. E' possibile risolvere il problema?
in data 23-11-2016 11:17 AM
in data 25-12-2016 07:02 PM
Prova a stringerlo meglio al polso - un centimetro dall'osso del polso. A me finché non l'ho fatto diceva che arrivavo a 190 battiti al minuto mentre correvo.....
in data 26-04-2018 05:50 PM
Ho da poco fatto il confronto tra fitbit Charge 2 e il Fit 2 Pro perché anche io trovavo lo stesso problema e ho notato una cosa interessante il sensore del battito del fitbit è molto sporgente Quindi anche se il cinturino non è stretto appoggia molto bene sul mio polso mentre a causa della curvatura dello schermo più ampio del Fit 2 Pro il sensore tende a staccarsi dal polso a meno che il cinturino non sia estremamente stretto questo rende la misurazione Soprattutto sotto sforzo molto meno precisa del fitbit quindi sto valutando di tornare al fitbit e lasciar stare il Samsung