in data 17-11-2016 11:52 AM
Ciao a tutti
sto usando da poco il Gear Fit 2: l'indossabile è molto bello e apprezzo la parte dedicata al fitness e il comparto notifiche in accoppiamento col mio S7 ma sono rimasto delusissimo dal monitoraggio del sonno, completamente errato e assolutamente non preciso.
Dopo un paio di notti in cui addirittura il dispositivo si è rilevato come "non al polso" e "inattivo", la situazione è migliorata ma invece che da mezzanotte (ora in cui sono andato a dormire) ha interpretato come sonno iniziato alle 5 !!!in pratica ha rilevato 5 ore di inattività e solo 2 di sonno!
Prima del Gear Fit 2 ho avuto un Fitbit Alta che non ha mai mancato di rilevare correttamente il sonno: possibile che invece il Gear sia così pessimo su questo aspetto?
Un'altra cosa che mi ha lasciato perplesso è l'assenza di una scheda dedicata al sonno sull'indossabile e in pratica per tenere traccia bisogna usare per forza S Health.
Avete avuto problemi sul monitoraggio del sonno e in caso come avete risolto?
Grazie mille
Risolto Andare alla soluzione.
in data 18-04-2017 10:28 AM
Ciao Mmmarcello,
al momento non sono state rilasciate informazioni ufficiali in merito alla disponibilità di imminenti aggiornamenti.
Ti suggerirei di effettuare un ripristino alle condizioni di fabbrica del Gear.
Fammi sapere come andrà :smileyhappy:
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 13-10-2017 10:55 AM
io ho un gear fit 2 pro ed il sonno è perfettamente monitorato. Le ore di sonno coincidono alla perfezione ed anche le zone di sonno leggero,profondo o agitato sono in linea con quelle del mio precedente fitbit.
Se devo essere sincero il gear fit 2 pro risulta nettamente più preciso del fitbit: fitbit dichiara una sovvrastima del 10-15% sui passi e se portate entrambe le smartband vi renderete conto che questa sovvrastima è assente su gear fit 2 pro. I passi sono contati perfettamente (anche su fitbit) ed il sonno, visto che si parla di quello, è veramente precisissimo.
PS: io lo uso con HR attivo "sempre"
in data 20-11-2017 05:28 PM
...ogni tanto il moi Gear Fit 2 Pro non rileva il sonno (HR impostato su "frequente".
Suggerimenti?
Grazie
in data 21-11-2017 03:34 PM
Ciao freewing,
il sensore del battito cardiaco funziona correttemente durante le altre attività?
Hai verificato che il sensore non sia ostruito?
Verifica anche che il cinturino sia sufficientemente stretto e considera che la precisione del sensore frequenza cardiaca potrebbe variare in base ai movimenti.
Infine, considera che la rilevazione del sonno si attiva dopo un primo periodo in cui si dorme, ovvero il tempo necessario perchè il dispositivo, sulla base dei battiti cardiaci, riconosca appunto che stai dormendo.
Periodi brevi possono quindi essere rilevati.
Puoi verificare se non rileva nulla neanche dopo una notte intera?
Fammi sapere :womanhappy:
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 21-11-2017 04:47 PM
Buongiorno,
Grazie per la risposta.
Il sensore funziona bene; putroppo probabilmente è il cinturino un po' largo.
Sto cercando la version "small" del cinturino, ma sembra che ad oggi Samsung NON abbia previsto la vendita del cinturino come "spare part"...
Ho anche contattato telefonicamente l'assistenza Samsung che purtroppo mi ha confermato la NON disponibilità di alcuna parte di ricambio.
Un po' deluso...
in data 22-11-2017 02:13 PM
in data 19-09-2019 09:21 PM
in data 02-02-2021 05:46 PM
Che fortuna ! I mio segna che dormo anche 19 ore al giorno - in pratica se non cammino o corro il Gear mi vede addormentato
Qualcosa non funziona e l' assistenza Samsung e' sorda e dice che per loro va bene
In passato ho avuto un FitBit che e' sempre stato esatto
in data 03-02-2021 09:51 AM
Ciao DanieleDei, benvenuto in Community!
Possiedi anche tu il Gear Fit 2 indicato nell'oggetto del thread?
Se hai già contattato il nostro servizio di assistenza, potresti indicarci quali prove hai effettuato e se hai già fatto riferimento ad un centro assistenza?
La misurazione del sonno viene calcolata in base alla frequenza cardiaca; è quindi possibile che il problema sia legato alla misurazione di tale dato, che risulta evidentemente errata.
La FC è impostata in automatico?
Ciao!
in data 03-02-2021 01:00 PM
Ho prima acquistato un fit-e volendo solo monitorare il sonno e quel modello individuava il sonno ma non segnava la veglia passava a REM e profondo senza veglia ( ??? ) inoltre per richiedere le funzioni il !toc! laterale doveva essere dato con oggetti contundenti o niente RESO non funzionante tramite Amazon.
Ho poi acquistato il Fit2 da Amazon Epto ( mai piu' !! ) pagandolo il doppio : su quello i comandi touch funzionavano, passi, esercizi etc erano apposto ma il SONNO - se leggevo o guardavo un film il Fit2 mi segnava addormentato arrivando a sommare fino a 17 ore di sonno giornaliere ( contro le 6 o 7 effettive ) .
Epto lo ha ricevuto pensando che fosse un "reso non gradito appena scartato" (!!??) e i ho dovuti pregare di mandarlo all'assistenza Samsung che lo a trovato pefettamente funzionante e ora mi ricattano : o lo accetti com'e' o ti rimborsiamo il 50% - e insisti ti addebiteremo l'espertize Samsung che ti costera' molto di piu'.
Non una bella cosa - con FitBit non ebbe nessuno di questi problemi , peccato che lo persi e che ho poi voluto abbinare il bracciale al mio S8 .
DELUSO ...... molto deluso