Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

gear fit 2 e funzioni cardio

(Argomento creato il giorno: 02-02-2017 05:04 PM)
1240 Visualizzazioni
Gio_Da
Student
Opzioni

Buonasera avrei necessità di alcuni chiariementi in relazione al cardio frenquenzimetro del Gear fit 2

- con quali attività funziona; mi pare di capire che non funzioni con tutte in modo particolare altro allenamento

- rilevazione ogni 2 Min mente dormo ... perchè ? 

- se imposto una sessione su Shealth (tennis) come faccio ad associarla al gear ?

ed ovviamente ora non me ne vengono in mente altre ... 

Grazie per le risposte

13 Risposte
Alessio_C
Moderator
Moderator
Opzioni
Ciao Gio_Da, Benvenuto nella nostra Community!

Ti confermo che con 'Altro Allenamento' le funzioni cardio non vengono utilizzate.

La rilevazione ogni 2 minuti mentre dormi è necessaria per monitorare il sonno e calcolare le ore di riposo.

Se su S-Health (dal telefono) imposti la funzione Tennis, dovrai necessariamente utilizzarla dallo smartphone in quanto sul Fit 2 non vi è corrispondenza.

A tua disposizione se ti viene in mente altro :winking-face:

Ciao

Alessio
Samsung Community Moderator
Apri il tuo mondo con i nuovi Galaxy Z Fold5 e Z Flip5.

0 Likes
vesilvio
Explorer
Opzioni

Ciao,

a me la misurazione continua della frequenza cardiaca sembra funzionare bene con "ALTRO ALLENAMENTO"., Tant'è che vedo addirittura il grafico della freq. cardiaca campionata durante l'allenamento in sHealth, una volta sincronizzato con FIT2.

Ha 2 settaggi: INTENSITA' ELEVATA oppure MODERATA.

Da quello che ho potuto capire, questo programma stima il consumo calorico in base alla frequenza cardiaca riscontrata usando come fattore moltiplicativo l'intensità di allenamento scelta (elevata o moderata).

Io uso normalmente questa funzione durante l'allenamento in sala pesi, settando un obiettivo di tempo.

Riporto i dati raccolti dal mio fit2 per 2 allenamenti in sala pesi (simili come impegno fisico). E' una prova che ho fatto appena acquistato il fit2, per capire se riuscivo a tracciare un consumo calorico verosimile per l'allenamento in palestra. In uno ho provato a settare intensità elevata, nell'altro moderata. Sinceramente, parlando di consumo calorico in sala pesi, mi sembra più vicina la stima fatta settando intensità elevata:

Altro allenamento, INTENSITA' ELEVATA

Durata: 45'24''

Consumo calorico 433 Kcal

Altro allenamento, INTENSITA' MODERATA

Durata: 52'47''

Consumo calorico 273 Kcal

Ciao,

Silvio

0 Likes
mat89
Apprentice
Opzioni

salve!

utilizzando la modalità altro allenamento non riesco a far comparire sul display la frequenza cardiaca.. da dove la posso attivare?

grazie

0 Likes
mat89
Apprentice
Opzioni

ciao.. come fa a comparirti la frequenza cardiaca in altro allenamento sul gear fit 2? non è il pro?

0 Likes
vesilvio
Explorer
Opzioni

Io non ho il PRO ma la vedo durante 'Altro allenamento'

Come per gli altri allenamenti (corsa, camminata, tapis roulant, ecc) appena inizi l'allenamento, la frequenza cardiaca dovrebbe comparirti in basso, sotto il tempo di allenamento (se sei nella prima schermata, quella di default)

Sicuro che la stia misurando?

Se non ci riesce durante l'allenamento (posizione bracciale non corretta, sensori sporchi) ti dovrebbe mostrare alcuni trattini in grigio, sempre nella posizione che ti ho descritto sopra.. 

0 Likes
mat89
Apprentice
Opzioni
no, mi compare solamente con i primi 4 allenamenti predefiniti.. non mi esce neanche il trattino (come se non la riuscisse ad misurare la freq cardiaca), sapresti aiutarmi come posso farla comparire??
ho provato in impostazioni ma non trovo nulla...
0 Likes
vesilvio
Explorer
Opzioni

.. ma per 'Altro allenamento ' intendi quando stai facendo qualche attività e viene rilevato automaticamente dal gear fit oppure 'Altro allenamento ' lo fai partire espressamente tu... tipo corsa o camminata per intenderci?

Nel primo caso (...a me parte in automatico anche quando faccio le pulizie di casa..) la frequenza cardiaca non viene rilevata.

Sicuro che in:

Impostazioni, FC Automatica 

..hai settato almeno 'Frequente ?

0 Likes
mat89
Apprentice
Opzioni
intendo quando faccio partire io "altro allenamento". inoltre in impostazioni dal gear, in frequenza cardiaca mi da solo da attivare l'automatica... è possibile?
0 Likes
vesilvio
Explorer
Opzioni

Se hai aggiornato  il gear fit 2 dovresti avere:

- Impostazioni

-- FC Automatica

--- Sempre

--- Frequente

--- Mai

Questa l'ultima versione software disponibile:

R360XXU1DQJ3