02-02-2017 05:04 PM - modificato 02-02-2017 05:07 PM
Buonasera avrei necessità di alcuni chiariementi in relazione al cardio frenquenzimetro del Gear fit 2
- con quali attività funziona; mi pare di capire che non funzioni con tutte in modo particolare altro allenamento
- rilevazione ogni 2 Min mente dormo ... perchè ?
- se imposto una sessione su Shealth (tennis) come faccio ad associarla al gear ?
ed ovviamente ora non me ne vengono in mente altre ...
Grazie per le risposte
in data 06-02-2017 05:42 PM
in data 21-11-2017 03:15 PM
Ciao,
a me la misurazione continua della frequenza cardiaca sembra funzionare bene con "ALTRO ALLENAMENTO"., Tant'è che vedo addirittura il grafico della freq. cardiaca campionata durante l'allenamento in sHealth, una volta sincronizzato con FIT2.
Ha 2 settaggi: INTENSITA' ELEVATA oppure MODERATA.
Da quello che ho potuto capire, questo programma stima il consumo calorico in base alla frequenza cardiaca riscontrata usando come fattore moltiplicativo l'intensità di allenamento scelta (elevata o moderata).
Io uso normalmente questa funzione durante l'allenamento in sala pesi, settando un obiettivo di tempo.
Riporto i dati raccolti dal mio fit2 per 2 allenamenti in sala pesi (simili come impegno fisico). E' una prova che ho fatto appena acquistato il fit2, per capire se riuscivo a tracciare un consumo calorico verosimile per l'allenamento in palestra. In uno ho provato a settare intensità elevata, nell'altro moderata. Sinceramente, parlando di consumo calorico in sala pesi, mi sembra più vicina la stima fatta settando intensità elevata:
Altro allenamento, INTENSITA' ELEVATA
Durata: 45'24''
Consumo calorico 433 Kcal
Altro allenamento, INTENSITA' MODERATA
Durata: 52'47''
Consumo calorico 273 Kcal
Ciao,
Silvio
in data 18-01-2018 06:24 PM
salve!
utilizzando la modalità altro allenamento non riesco a far comparire sul display la frequenza cardiaca.. da dove la posso attivare?
grazie
in data 18-01-2018 06:27 PM
ciao.. come fa a comparirti la frequenza cardiaca in altro allenamento sul gear fit 2? non è il pro?
in data 18-01-2018 08:04 PM
Io non ho il PRO ma la vedo durante 'Altro allenamento'
Come per gli altri allenamenti (corsa, camminata, tapis roulant, ecc) appena inizi l'allenamento, la frequenza cardiaca dovrebbe comparirti in basso, sotto il tempo di allenamento (se sei nella prima schermata, quella di default)
Sicuro che la stia misurando?
Se non ci riesce durante l'allenamento (posizione bracciale non corretta, sensori sporchi) ti dovrebbe mostrare alcuni trattini in grigio, sempre nella posizione che ti ho descritto sopra..
in data 18-01-2018 11:39 PM
in data 19-01-2018 07:26 AM
.. ma per 'Altro allenamento ' intendi quando stai facendo qualche attività e viene rilevato automaticamente dal gear fit oppure 'Altro allenamento ' lo fai partire espressamente tu... tipo corsa o camminata per intenderci?
Nel primo caso (...a me parte in automatico anche quando faccio le pulizie di casa..) la frequenza cardiaca non viene rilevata.
Sicuro che in:
Impostazioni, FC Automatica
..hai settato almeno 'Frequente ?
in data 19-01-2018 08:27 AM
in data 19-01-2018 08:45 AM
Se hai aggiornato il gear fit 2 dovresti avere:
- Impostazioni
-- FC Automatica
--- Sempre
--- Frequente
--- Mai
Questa l'ultima versione software disponibile: