Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

galaxy whatch e wi-fi

(Argomento creato il giorno: 25-12-2018 08:06 PM)
5348 Visualizzazioni
andydi
Student
Opzioni

ho appena comprato il nuovissimo Galaxy whatch,  ho comprato questo orologio perché aveva il Wi-Fi incorporato ma... cosa serve? ho spento il cellulare per vedere da solo in Wi-Fi cosa poteva fare ma non mi fa mandare neanche una email... 

qualcuno sa aiutarmi ? . 

 

grazie.  

0 Likes
16 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao andydi, ti do il benvenuto nella Community Samsung! :smiling-face:

 

La connettività WIFI sul Galaxy Watch può essere utilizzata con le applicazioni ed i servizi che non sono direttamente legati allo smartphone connesso, in quanto in quel caso viene utilizzata la connessione fornita dal telefono e trasferita con il Bluetooth.

 

L'app Email, i Messaggi e le altre app installate sul Watch potranno dunque essere utilizzate solo quando l'orologio è collegato via Bluetooth al telefono.

 

La connessione WIFI serve invece per poter scaricare aggiornamenti software, aggiornamenti della sicurezza e per poter utilizzare la Connessione Remota.

 

La Connessione Remota consente al Galaxy Watch di effettuare la connessione da remoto alla rete quando non è disponibile la connessione Bluetooth con lo smartphone, mediante il collegamento con l'account Samsung: è possibile, quindi, ricevere notifiche anche se lo smartphone non è connesso in Bluetooth al Watch :smiling-face:

 

Potresti utilizzare la connessione WIFI anche per l'utilizzo di eventuali applicazioni di terze parti che lo richiedono, ad esempio browser, app di streaming ecc.

 

Nel caso in cui avessi dubbi, non esitare a ricontattarmi :winking-face:

 

Ciao!

 

Teo91
Journeyman
Opzioni

Buongiorno ma se io il.bluetooth non lo attivo e attivo solo il wifi sul cell e il wifi sull.orologio come mai quando qualcuno mi chiama non mi.arriva niente dell'orologio? Alla fine cosa ricevo con il wifi ?neanche un messaggio ne chiamate ne niente come mai ?

0 Likes
andydi
Student
Opzioni
....ciao, perché è stato un regalo ma, se dovevo spendere quei soldi penso proprio che questo Samsung whatch restava in negozio.
bello ma non bellissimo.
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Teo91,

 

quando il bluetooth è spento ed il Watch è scollegato dallo smartphone puoi ricevere le notifiche se hai attivato la funzione Connessione remota, che funziona appunto tramite connettività WIFI attraverso l'account Samsung.

 

Ti suggerisco di verificare che la funzione sia attiva in questo modo:

 

- apri l'app Galaxy Wearable sullo smartphone

- Impostazioni

- Connessione orologio

- abilita il cursore su Connessione remota

 

@andydi mi spiace che il dispositivo non risponda alle tue esigenze; c'è da considerare che si tratta di un prodotto pensato principalmente per l'uso con lo smartphone per ricezione di notifiche, avvisi e per la registrazione degli allenamenti, di conseguenza l'utilizzo senza uno smartphone risulta parzialmente limitato.

 

Resto a disposizione!

 

Ciao

 

0 Likes
andydi
Student
Opzioni
Per quello che riguarda la parte fitness se pratichi allenamento a circuito perde spesso i battiti cardiaci, se provi la funzione pesi dove dovrebbe contare le ripetizioni di alzate ecc ne conta 1 su 10, ripeto, bello ma non bellissimo.
per rispondere al telefono ok, per vedere qualche notifica ok, per fare sport .....manca qualcosa.
0 Likes
Teo91
Journeyman
Opzioni

È tutto attivo come da te descritto nelle impostazioni è tutto attivato 

0 Likes
Alberto311
Voyager
Opzioni

 Prima di tutto vorrei togliere un dubbio. Se è attiva la connessione remota con wifi a seguito,e bluetooth spento,in alcun modo si possono ricevere e fare telefonate. Per tutto il resto non ci sono problemi. Nel tuo caso,sei sicuro di essere effettivamente connesso? Cioè dopo aver attivato il wifi,hai proceduto ad inserire la password? Sembrano banalità ma a volte ci si dimentica proprio delle cose più scontate.

0 Likes
Teo91
Journeyman
Opzioni
Rileva in automatico le password tramite il telefono non ce bisogno di digitarla sull orologio... la conferma è quando dice connesso alla rete wi fi
0 Likes
Alberto311
Voyager
Opzioni

Strana questa cosa. Nel mio caso ho dovuto mettere manualmente la password. Comunque per renderti conto, dovresti aprire l'app galaxy wereable,e se non connesso,cliccare su connetti.

0 Likes