in data 17-10-2019 12:29 PM
Ho uno smartwatch Galaxy Watch 42mm (SM-R810) accoppiato con uno smartphone Google Pixel 2 che recentemente è stato aggiornato via OTA ad Android 10.
Da allora quando apro l'applicazione Galaxy Wearable (ver. 2.2.27.19083061) l'app si blocca sulla schermata principale, senza poter selezionare nessun'altra schermata nè menu, e dopo qualche secondo si chiude senza alcun avviso di errore.
Ho notato inoltre che, tutte le volte che utilizzo lo smartwatch, parte sul cellulare un aggiornamento di una app dell'orologio (AltiBarometro) che rimane fermo ad una percentuale di download all'infinito, fino al riavvio del cellulare.
Ho provato a reinstallare Galaxy Wearable e Galaxy Watch Plugin, resettare alle impostazioni di fabbrica lo smartwatch e rifare la configurazione ma il problema del blocco dell'app rimane.
Grazie per i suggerimenti.
Ciao
Dario
Risolto Andare alla soluzione.
in data 17-10-2019 05:08 PM
in data 17-10-2019 05:00 PM
Mi sa che ti tocca aspettare un aggiornamento... probabilmente le app non sono compatibili con Andtoid 10....
In bocca al lupo...
in data 17-10-2019 05:08 PM
in data 18-10-2019 12:59 AM
@Steve34 ha scritto:prova questa soluzione
https://us.community.samsung.com/t5/Galaxy-Watch/Galaxy-Wearable-App-crash-Android-10/td-p/817856
Grande Steve34
Ho seguito i suggerimenti del forum USA e ora funziona tutto !!!!
Se dovesse servire ad altri utenti con Android 10....per il momento in Italia credo che solo gli smartphone Google abbiano già ricevuto l'aggiornamento....riassumo le operazioni da effettuare per ripristinare il funzionamento dell'app Galaxy Wearable e relativo Plug-in:
Se è stato effettuato un backup prima di reimpostare tutto si possono recuperare velocemente le app e impostazioni precedenti. Io ho preferito ripartire da zero.
N.B.: ho notato che le app del punto 2. inizialmente non presenti nell'app drawer, dopo la reinstallazione compaiono regolarmente con le loro icone nell'app drawer. Questo mi fa immaginare che l'upgrade OTA da Android 9 a 10 non sia così....indolore per molte app preinstallate, forse questo è il vero problema!!!
Per chi ha esperienza di Windows ...molti hanno avuto lo stesso problema di malfunzionamenti inspiegabili di applicazioni e drivers effettuando l'upgrade a Windows 10 da versioni precedenti (win8) ...che sono state risolte formattando e installando da zero per ottenere una versione pulita.
in data 18-10-2019 07:20 AM
Nulla sono contento che hai risolto 😉
Mi sa che gli unici altri devices ad aver ricevuto android 10 sono i Oneplus 7
Un saluto