in data 13-02-2019 03:01 PM
Ciao a tutti. Capita anche a voi che la posizione non venga mai rilevata durante le attività registrate in automatico? Tipo se io faccio una camminata di 15 minuti l'attività mi viene correttamente risconosciuta ma nella mappa che dovrebbe tracciare il mio spostamento non è presente alcuna linea; solo un cerchio verdino con l'area approssimativa di dove mi sono spostato. Il Galaxy watch 46 mm è connesso via Bluetooth al mio Note 9 ma il GPS dello smartphone non viene mai attivato da S Health e probabilmente viene usato quello dello smartwatch che in mezzo alla città non riesce a fixare i satelliti. Ma possibile che S Health è l'unica app per il monitoraggio del fitness che usa sempre e solo il GPS interno del Galaxy Watch invece di quello dello smartphone(più preciso e performante) anche se è connesso via Bluetooth? Strava e MapMyRun invece funzionano alla grande...Potete correggere questo bug visto che a pagina 86 del manuale del GW è riportato che "QUANDO GALAXY WATCH E IL DISPOSITIVO MOBILE SONO CONNESSI, VIENE UTILIZZATO IL GPS DEL DISPOSITIVO MOBILE". Grazie
in data 14-02-2019 03:17 PM
Ciao Gianni1071,
posso rassicurarti sul fatto che quanto riscontri non è un'anomalia, ma fa parte del regolare funzionamento del Galaxy Watch.
L'area evidenziata nelle attività di camminata non è infatti dettagliata ma mostra la zona nel quale ti sei allenato.
Avviando un allenamento di corsa dovresti invece riuscire a vedere il percorso completo.
Per quanto concerne l'avvio del GPS, ti confermo che se i due dispositivi sono connessi viene sempre usato quello dello smartphone; potresti indicarmi quali prove hai eseguito per accertarti che Samsung Health non utilizza il GPS dello Note 9?
Hai provato a disattivare la localizzazione nel telefono?
Non abbiamo riscontrato anomalie in tal senso, per cui mi servirebbe capire meglio che tipo di misurazioni hai effettuato
Ciao!
15-02-2019 11:45 AM - modificato 15-02-2019 12:14 PM
Ciao @Cornelia_L,
ok per la rilevazione automatica, non ha molto senso mostrare solo l'area dello spostamento al posto della traccia, ma ve bene così se è stato pensato in questa maniera.
Per quanto riguarda il bug più fastidioso, ti posso assicurare che con Samsung Health, e SOLO CON QUESTA APPLICAZIONE, il GPS dello smartphone non viene mai utilizzato. Me ne accorgo da un particolare molto semplice. Se io attivo S Health, ad esempio, su Camminata, e attendo il rilevamento della posizione, ci vogliono almeno 20 secondi per fixare i satelliti (icona verde lampeggiante) indipendentemente dal fatto che la posizione sia già fixata da tempo dal mio Note 9 connesso via BT(fix verificato con più app tipo GPS status & Toolbox o GPS Status). Inoltre, quando apro sullo smartwatch l'app S Health, sullo smartphone NON APPARE SULLA BARRA DELLE NOTIFICHE L'ICONA DELLA POSIZIONE, cosa che invece succede se apro sul G Watch app tipo Strava o MapMyRun. Con queste 2 app l'icona resta attiva fino alla chiusura della stessa app. Da qui deduco che il GPS dello smartphone con S Health non viene utilizzato. Puoi verificare?
in data 19-02-2020 05:53 AM
Salve,io ho invece ho un altro problema sempre con il rilevamento automatico ,ossia i primi giorni che ho usato l'orologio mi veniva fuori come dici tu il cerchio con la posizione approssimativa ,sull'orologio che sull'applicazione Samsung health ,dopo un nmese circa invece, nonostante ho attivato dappertutto la posizione,nn mi viene neanche fuori quel cerchio ma solo i dati del rilevamento automatico
in data 23-05-2021 07:34 PM
in data 10-01-2022 03:15 PM
Ciao a tutti, anche a me sta succedendo da mesi un caso simile: prima il galaxy watch ora il mio active4 nel nuoto acque libere non mi calcola il percorso in metri ma quando scarico l'allenamento sul s20 trovo il tracciamento gps con l'itinerario segnalato ma i mt rimangono a 0.. ma non so più cosa provare