Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

galaxy watch morto

(Argomento creato il giorno: 14-07-2024 07:43 AM)
211 Visualizzazioni
Vannyna91
Explorer
Opzioni

Buongiorno ragazzi!

3 anni fa ho regalato a mio marito un samsung galaxy watch, due giorni fa è morto, mentre lo aveva al polso.
Se lo mettiamo sottocarica continua a spegnersi e riaccendersi dicendo reboting ..
Boh?! Avete idea di cosa potrebbe essere?
Nel frattempo, io sto pensando di prenderne già un altro. ( anche se lui fino all ultimo tenterà di salvarlo)
Avete idea sui benefit se ci sia qualcosa di conveniente ? Ne ho visto uno ma scaduto il 2 giugno... ne arriverà n altro?
Boh!
Buona domenicaaaaaa

0 Likes
9 Risposte
Ivanbike
Big Cheese
Opzioni
Provate a fare un ripristino ai dati di fabbrica, in alternativa fatelo vedere in assistenza e poi valutate se sostituirlo o ripararlo...
Vannyna91
Explorer
Opzioni
Ma se è spento come faccio? Se lo attacco al PC si riesce comq ad entrare dici ?
0 Likes
Giannix
GrandMaster
Opzioni
Dopo le prime righe ho pensato al peggio... Per fortuna parlavi dell'orologio...
https://eu.community.samsung.com/t5/wearables/galaxy-watch-4-recovery-mode/td-p/7944007?src=ShareByU...

Comunque prova questa procedura (non dici quale watch hai, credo il 4) controlla anche che sia "sano" senza crepe sul display né sotto,e che non sia dovuto al caldo
Vannyna91
Explorer
Opzioni
Sarebbe Samsung Galaxy Watch 46mm (2018)R800 | argento. Mio marito mi ha detto che era sporco di terra e lo ha sciacquato al volo quindi pensa sia infiltrazione di acqua ma , mi pare strano, ok non subacqueo ma impermeabile e resistente all acqua lo è sempre stato
0 Likes
justjoseph
Black Belt 
Opzioni
Buongiorno, nel tempo, la certificazione IP68 di un dispositivo può degradarsi a causa di diversi fattori, tra cui:

- L'usura naturale dei materiali: le guarnizioni che proteggono il dispositivo dall'ingresso di acqua e polvere possono deteriorarsi nel tempo, a causa dell'uso e dell'esposizione a fattori ambientali.
Vannyna91
Explorer
Opzioni
Quindi pensi sia da buttare ? Ha 4 anni ora che ci penso, era Natale 2020 che gliel ho regalato🫠.
Lui era molto preciso, lo usava solo per lavoro, una volta arrivato a casa lo spegneva e lo riprendeva il giorno dopo, tanto che la batteria ancora oggi, la ricaricava tipo massimo 3 volte a settimana. Mi dispiace troppo
0 Likes
justjoseph
Black Belt 
Opzioni
Potrebbe anche essere opportuno rivolgersi a un centro assistenza autorizzato per una perizia e un eventuale preventivo, ma la decisione spetta a te.
0 Likes
Giannix
GrandMaster
Opzioni
4 anni veneranda età per questi oggetti..non ricordo se fosse ip68, non credo, solo resiste a qualche spruzzo e poi dopo 4 anni forse neanche più a quelli. Credo che il problema sia proprio quello, acqua. Puoi sempre attendere qualche giorno e se non ha fatto danni importanti potrebbe riaccendersi..anche se non è più affidabile a mio avviso. Gli ultimi modelli sono tutti certificati Ip68, non subacquei ma certamente puoi immergerli fino a mezzo metro per mezz'ora (infatti hanno sport acquatici tra le varie attività sportive)
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Vannyna91, bentornata in Community! 👋

Sono spiacente per quanto accaduto al dispositivo!

Attualmente, quindi, l'orologio si accende e si spegne in continuazione? Ti confermo che, in questi casi, può essere utile tentare un hard reset, cioè la procedura suggerita gentilmente da Giannix. Te la riporto, per comodità:

• tieni premuti i due tasti fisici
  • quando appare la scritta "Reboot" premi 3 volte rapidamente il tasto Accensione
  • spostati nel menu sempre premendo brevemente il tasto Accensione, posizionati sulla voce "Recovery" e conferma tenendo il tasto premuto
  • seleziona "Wipe data/Factory Reset"
  • attendi il riavvio

Se la procedura va a buon fine, l'orologio si riavvierà mostrando la schermata di configurazione iniziale. I dati in esso contenuti, purtroppo, non saranno recuperabili, a meno che non fosse stato fatto prima un backup sull'account Samsung.

Se l'orologio non si riprende, è possibile che sia interessato da un'anomalia di tipo fisico. Puoi valutare di farlo visionare da un tecnico di un centro assistenza, che potrà illustrarti modalità e costi dell'eventuale riparazione: https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Se preferisci acquistare un modello nuovo, ti invito a visionare i nuovi Galaxy Watch 7 e Watch Ultra, attualmente interessati da diverse promozioni sul nostro Shop Online. 🙂⤵️

https://www.samsung.com/it/watches/galaxy-watch/galaxy-watch7-44mm-green-lte-sm-l315fzgaitv/

https://www.samsung.com/it/watches/galaxy-watch/galaxy-watch-ultra-titanium-gray-lte-sm-l705fdaaitv/

Resto a disposizione per qualsiasi ulteriore necessità.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes