Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Galaxy watch fuori garanzia per ossido

(Argomento creato il giorno: 03-08-2019 12:03 PM)
531 Visualizzazioni
chiemar12
First Poster
Opzioni

L'11.11.2018 ho acquistato su Samsung Shop un Galaxy Watch . Il 31.07.2019, quindi dopo soli 8 mesi, ho dovuto portare lo stesso in assistenza perché improvvisamente non si accendeva più.  Il 2.08.2019, ricevo la telefonata dal Centro Assistenza di Piacenza dal quale mi comunicano che per la riparazione ci vogliono €270,00 (praticamente più di quanto l'ho pagato), con la motivazione che,  l'orologio è fuori garanzia per ossido. Ho fatto subito presente che il prodotto non è mai stato a contatto con acqua (a parte il sudore), ma dall'assistenza mi dicevano che non sapevano spiegarmi il motivo.  Chiamavo immediatamente l'assistenza telefonica della Samsung, la risposta è stata che non si può sudare con l'orologio al polso, altrimenti a causa di micro crepe il watch si può ossidare.  Mi sono già rivolto ad altro consumo per risolvere il problema,  vedremo come finirà.  

P.S.: Mi sono fatto mandare la foto dal centro assistenza,  dalla stessa non si evince assolutamente che l'orologio sia il mio, si vede una cosa sfuocata senza che si legga il codice identificativo del Watch.

0 Likes
9 Risposte
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao chiemar12, 

sono spiacente per il tuo stato d'animo e vorrei verificare il tuo caso, così da poterti dare un riscontro.

A tale scopo, ti chiedo di indicarmi il codice imei ed i riferimenti del centro assistenza, cliccando qui.

Provvederò ad effettuare tutte le verifiche del caso.

Attendo tue,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
crivabene
First Poster
Opzioni

E’ successa la stessa cosa, identica, a me.

L’orologio è stato portato al centro di assistenza di Milano, che tra l’altro si è comportato in maniera estremamente professionale chiamandomi più volte.

Il supporto Samsung, invece, si rifiuta di ripararlo.

Fammi sapere cosa succede a te, io sinceramente non so più che fare oltre a scrivere a giornali e associazioni dei consumatori...

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao crivabene, benvenuto nella nostra Community,

posso chiederti se hai già avuto modo di richiedere delle verifiche al nostro servizio clienti?

Potresti eventualmente indicarmi il codice seriale del tuo Galaxy Watch cliccando qui?

In questo modo potrò approfondire l'accaduto e darti un riscontro.

Attendo un tuo messaggio,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
crivabene
First Poster
Opzioni

Buongiorno Sabrina,

Si - è da circa due mesi che continua il waltzer con il supporto: io che chiedo informazioni, loro che rispondono che è ossidato e non lo riparano, io dico che è water resistant e quindi non dovrebbe entrare l’acqua, loro dicono che c’è un buco nella scocca, io che dico che il buco non c’era quando l’ho portato in assistenza (e poi, come si fa a bucare la scocca????), loro che chiedono il rapporto di accettazione in assistenza (dove c’è scritto che non aveva danni) e loro che rispondono con un messaggio pre impostato che dice che non lo riparano. E via così, si ripete. 

Veramente orribile come esperienza - mai me lo sarei aspettato da un marchio come Samsung.

grazie,

claudio

0 Likes
chiemar12
First Poster
Opzioni
Buongiorno crivabene, dopo varie mail all'Assistenza Samsung Online (avendo acquistato il prodotto direttamente da loro online) dalla quale ho ricevuto solo risposte negative, nonostante avessi fornito tutto il materiale in mio possesso (foto sfuocata di un orologio aperto dall'assistenza samsung e bolla di riparazione per un totale di €270,00, praticamente più di quanto lo avevo pagato), fortunatamente sono stato contattato da Sabrina member expert che ha verificato tutto quello che dicevo e scrivevo e nella giornata di ieri, mi hanno contattato dicendomi di portare il GALAXY WATCH in assistenza per la riparazione.

Sono stato "fortunato" perchè ho trovato una persona disposta a verificare quello che dicevo, in qanto non avevo potuto in alcun modo aver fatto ossidare il watch per dolo o colpa. Lo utilizzo solo per correre quindi nessuno si spiegava come si fosse ossidato. Comunque è andata bene.
0 Likes
crivabene
First Poster
Opzioni

Ciao,

grazie della risposta... ho inviato oggi a Sabrina i riferimenti dei case aperti con il supporto Samsung. 

Speriamo che lei possa fare qualcosa, perché l’assistenza per ora è stata una terribile delusione.

Sinceramente non mi sarei mai aspettato una cosa del gener da un brand come Samsung 😞

grazie,

claudio

0 Likes
Aldo Spalla
First Poster
Opzioni

Buongiorno anche io stessa identica cosa. Orologio utilizzato normalmente (anche per correre visto che era uno dei motivi per i quali l'ho comprato) che ha iniziato a spegnersi e adesso non riparato per ossido, nonostante fosse certificato per l'utilizzo addirittura sotto acqua.

Ricevuto ora il messaggio dall'assistenza GRUAR di Genova.

Comportamento davvero vergognoso su un prodotto comprato da meno di due anni evidentemente difettoso dalla produzione.

Chiedo gentilmente a Samsung chiarimenti, prima di rivolgermi a qualche associazione consumatori.

Grazie,

Aldo Spalla

0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Aldo Spalla,

mi spiace molto di leggere quanto descritto.

Ad ogni modo, il centro assistenza effettua una perizia oggettiva e pertanto riporta quanto riscontra una volta aperto il dispositivo.

I prodotti sono testati per la certificazione e dunque se vi fosse stata un'anomalia strutturale, questa sarebbe emersa subito.

Laddove l'ossidazione è particolarmente grave, significa che c'è stato qualche elemento che ha provocato l'infiltrazione di liquidi/umidità, difficilmente stabilibile a posteriori.

Devo mio malgrado quindi confermarti quanto indicato dal centro assistenza.

Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Aldo Spalla
First Poster
Opzioni

In realtà l'orologio era stato riparato dallo stesso centro, pochi giorni dopo l'acquisto, con cambio della scheda logica.

Leggendo nei vari forum è sicuramente questa la causa della perdita di impermeabilità tale da non resistere a poche gocce di sudore su un prodotto certificato per nuotarci.

La perizia oggettiva generalmente si effettua in contradditorio e non mi risulta che ciò sia avvenuto in questo caso, visto che la perizia l'avete fatta voi.

Ad ogni modo sto valutando se rivolgermi ad una associazione di consumatori e sono decisamente insoddisfatto del servizio reso da Samsung, per quanto riguarda me e la mia cerchia l'esperienza con i wearable samsung finisce qui.

Grazie

Aldo Spalla

0 Likes